Per i non addetti ai lavori.
E' stata confusa la leva dei flap (ultima a dx con handle bianca) con la leva del "condition" che regola appunto la posizione delle eliche. Loro invece che mettere i flap da 15 a 30 hanno abbassato la leva del condition da AUTO a FTR, mettendo le eliche a bandiera, dunque impossibilitate a generare potenza.
L'elica a bandiera si mette in caso di engine failure per massimizzare l'efficenza dell'aereo, dunque minimizzando la resistenza, mettendo parallele al flusso d'aria le pale.
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Da un commento di AH
The entire flap lever needs to be pulled UPWARDS to release from the gate and select a new flap. The CL has a side lever that needs to be pulled UP to move from AUTO to FTR.
There are MANY master cautions in this case. You loose:
Both ACW Gen, Both HYD Pumps and also the Anti ice system. In this preliminary reports there's a CLICK recorded on CAM that looks like a MASTER CAUTION button.
How both pilots DID NOT see the (at least) 4 yellow caution lights on the panel is the question....