EI-MAW
Utente Registrato
- 25 Dicembre 2007
- 7,177
- 1,498
E' normale che gli aeromobili con motori nella parte posteriore della carlinga siano molto meno rumorosi rispetto a quelli con i motori sotto le ali; un classico esempio è l'Md80. Ovvio che a ridosso del motore il rumore è quasi assordante.
Il punto più alto interno del CRJ900 è di 1.89.
EI-MAW mi confermi però che la configurazione dei posti e del galley deve assolutamente cambiare dall'attuale; cosi com'è è perfetta solo per voli all economy e con allestimento per voli nazionali. Quello che serve secondo me è un altro half galley o davanti o dietro e un coatroom più spazioso. Inoltre aggiungerei IFE.
Il crj è un ottimo aeroplano perchè "autonomo" ossia non ha bisogno di scale ed è privo di scivoli (quindi manutenzione in meno). E' velocissimo e ha un rateo di salita eccezionale e consuma pochissimo.
Le uniche scomodità di questo aereo è che durante un imbarco di una giornata di pioggia ti becchi tutta l'acqua, oppure il freddo, o entri grondando sudore, e che muoversi all'interno d questo aereo non è proprio il massimo....MEGLIO RIMANERE SEDUTI AHUAHUAHU.
Ho detto 1.90 per fare conto tondo, ma il concetto resta. La stragrandr maggioranza dei pax non sbatte le corna. Rompe di più la larghezza al max.
Sai anche tu che i crj CT dovevano essere riconfigurati già anni fa. In effetti la configurazione attuale è la max disponibile. LH ha 3 galley e meno sedili, tutto si può fare, ma costa e rende meno. Un oax paga il volo, un service trolley no!
L'IFE basta opzionarlo, sarebbe una bella mossa essere una compagnia all-IFE! Vedasi le foto postate prima.
Per gli imbarchi con la pioggia, quella te la beccheresti anche con l'embraer, solo che non avresti la cascata alla chiusura porta.
Quanto al rumore, anche alle ultime file, sotto i motori, è accettabilissimo, salvo plastiche ben fissate, ma quello dipende da una buona manutenzione. L'embraer l'ho trovato rumoroso quanto le ultime file del crj in ogni parte della cabina. Siamo ai livelli di un vecchio 737 AP per me, ben lontani dal comfort acustico dell'airbus, se vogliamo parlare di aerei con motori sulle ali.