News flotta Alitalia-CAI - Parte 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Grazie Zfox per la tua precisione!:):)
quindi, ricapitolando la flotta iniziale era pari a 114+18+20= 152 (vs 154 prima della fuoriuscita degli ultimi 737, comunque con 2LR in +, e quindi 2 MR in -).
in post di altro thread (mi sembra di Air Surfer, ma nn vorrei sbagliarmi) si parlavca di 155 allo start-up.:)
Prego, anche se, ripeto, secondo me questi calcoli sono assolutamente inutili finchè il rinnovo flotta non sarà completato.

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Se è già stata fatta, e visto che servono con una certa urgenza, non capisco perchè si debba aspettare Natale per ufficializzare l'ordine.
Il fatto che finora non sia stato pubblicizzato non significa che l'ordine non sia già partito.

ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
Da oggi l'A321 I-BIXF ha marche EI-IXF.

Saluti
EI-DBK
Che tristezza... perfino Belle Air Europe ha l'ATR immatricolato in Italia...

Il fatto che finora non sia stato pubblicizzato non significa che l'ordine non sia già partito.
Non era di settimana scorsa la dichiarazione che la decisione del CdA sarebbe stata presa in una riunione futura e non in quella imminente, alias dobbiamo ancora votare e decidere...

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
MSN 4520 alias EI-EIC --> in consegna il 26 Novembre 2010
MSN 4523 alias EI-EID --> in consegna il 30 Novembre 2010
MSN 4536 alias EI-EIE --> in consegna settimana 13-17 Dicembre 2010
Airbus A320 -214 1217 EI-IKU Alitalia re-regd at LHR 02nov10 ex I-BIKU
Airbus A320 -214 1226 EI-IKB Alitalia re-regd at LHR 04nov10, ops by Volare
Da oggi l'A321 I-BIXF ha marche EI-IXF.
Grazie, aggiornato.

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Stavo leggendo su FB che anche gli A330 hanno problemi di IFE.
Volo di ritorno da JFK con IFE inop, e andata pure con problemi (non so se inop o meno)...

Nel mio volo il mio non parti' ed era necessario un reset ma per il resto funzionava...
Sono cose che non dovrebbero succedere. Per i primi tempi dovrebbero tenere un tecnico anche a JFK o a MIA se non a bordo come faceva la Delta.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,386
73
Volo di ritorno da JFK con IFE inop, e andata pure con problemi (non so se inop o meno)...

Nel mio volo il mio non parti' ed era necessario un reset ma per il resto funzionava...
Sono cose che non dovrebbero succedere. Per i primi tempi dovrebbero tenere un tecnico anche a JFK o a MIA se non a bordo come faceva la Delta.
mah...io il 1 nov ho volato sul EI-EJH e funzionava tutto perfettamente (anche se i film erano quelli di luglio)

GiuseppeA

Utente Registrato
23 Aprile 2010
238
0
Cioè io non riesco a capire questi problemi frequenti agli IFE: e non parlo solo di AZ ma in generale dei restart che ogni tanto vengono documentati nei TR.... mi piacerebbe capire l'architettura dell'HW e le sue dipendenze dal resto....

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
mah...io il 1 nov ho volato sul EI-EJH e funzionava tutto perfettamente (anche se i film erano quelli di luglio)
Altra assurdita'....

Passi gli stessi film all'andata o al ritorno. Gia' il fatto di aggiornali ogni due mesi lo trovo ridicolo...ma qui sono 5 mesi con gli estessi film!

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Grazie Zfox per la tua precisione!:):)
quindi, ricapitolando la flotta iniziale era pari a 114+18+20= 152 (vs 154 prima della fuoriuscita degli ultimi 737, comunque con 2LR in +, e quindi 2 MR in -).
in post di altro thread (mi sembra di Air Surfer, ma nn vorrei sbagliarmi) si parlavca di 155 allo start-up.:)
Mi autocorreggo 8 possibile che nn se ne sia accorto nessuno?:))

i regional sono 16 e non 20! pertanto il totale iniziale era 148!!:) o155?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.