E' misterioso però il nome della società irlandese che sta immatricolando gli airbus cai...Aggiornati EI-IME, IMF, IXO e IXU.
E' misterioso però il nome della società irlandese che sta immatricolando gli airbus cai...Aggiornati EI-IME, IMF, IXO e IXU.
A breve aggiorneranno il registro aeronautico irlandese online e non sarà più un mistero.E' misterioso però il nome della società irlandese che sta immatricolando gli airbus cai...
Da oggi I-BIMD prende marche EI-IMD.Aggiornati EI-IME, IMF, IXO e IXU.
grazieDa oggi I-BIMD prende marche EI-IMD.
La società di leasing è AIRCRAFT PURCHASE COMPANY NO.12 LIMITED
Saluti
EI-DBK
Bel lavoro e non sarebbe niente male per la "regional" AZStavo cercando di capire alla luce di ordini ed opzioni di quanti aeromobili sarà composta la flotta Alitalia.
Ho fatto una ricerca incrociata, confrontando i dati anche con gli ordini fermi dichiarati sul sito Airbus (non sono riportate le opzioni).
ecco quanto si osserva :
Flotta LR ad oggi : 6+10+2+2 = 20
Flotta MR ad oggi : 12+23+13+42+5 = 90 A32X
Flotta MR ad oggi : 19 MD80/82
Flotta SR ad oggi : 6+10
Totale flotta : 144
fonte di quanto segue : sito Airbus
AP Fleet : ordini totali A32X 54, macchine consegnate 11, totale 43 (23 macchine più a questo punto penso che le 20 opzioni siano diventate ordini)
Se ciò fosse confermato con la dismissione di tutti gli MD-80 e di 13 dei 321 arriveremo a un totale di 32 macchine in phaseout per un ingresso di 43 (+11 unità di A32X). La flotta MR sarebbe perciò composta da 109+11 = 120 aeromobili.
La flotta regional sarà composta da circa 25 unità (attendiamo l'annuncio) che sostituiranno completamente le 2 tipologie per 16 macchine attuali (+9)
Sulla flotta LR c'è da capire che fine faranno i 767 e se verranno esercitate opzioni per i 330.
Comunque 120+25 = 145 macchine (alle quali vanno aggiunte i WB che non so quanti saranno 24?26?)
Hanno cambiato solo la livrea, i dati sono ancora quelli di AP (279 posti).Mi scuso se è già stato detto, ma vi volevo solo far notare che, se andate sulla pagina dedicata alla flotta nel sito AZ (http://corporate.alitalia.it/it/group/fleet/index.htm), di Airbus 330 è rimasto solo quello con livrea Alitalia, quello con livrea AP è scomparso...
Il mistero si infittisce...
Guarda, noi di Aviazione civile lo diciamo sempre, ma non veniamo ascoltati!Hanno cambiato solo la livrea, i dati sono ancora quelli di AP (279 posti).
Ma aggiornare come si deve una volta per tutte il sito??
tra un pò sui voli AZ toglieranno l'arancia rossa e serviranno solo GuinnessAirbus A321 -112 434 EI-IXU Alitalia re-regd at LHR 11nov10 ex I-BIXU
EI-EIC dovrebbe arrivare a FCO il 26 ed entrare in operativo a fine meseI primi due erano previsti a novembre, si sa qualcosa sul loro arrivo?
Curiosità: questi 321 che vengono reimmatricolati sono quelli che hanno avuto il rinnovo degli interni e dei sedili?Airbus A321 -112 495 EI-IXO Alitalia re-regd at LHR 15nov10 ex I-BIXO
tutta la famiglia A32X di Alitalia ha gli interni riconfiguratiCuriosità: questi 321 che vengono reimmatricolati sono quelli che hanno avuto il rinnovo degli interni e dei sedili?
Ah, credevo fosse un processo graduale ancora in corso. Molto bene, l'anno scorso proprio su I-BIXO avevo viaggiato da IST a FCO su un sedile sfondato, con le molle nella schiena e un bel dolorino all'arrivo... le tappezzerie consumate al confronto erano un inconveniente trascurabile.tutta la famiglia A32X di Alitalia ha gli interni riconfigurati