News flotta Alitalia-CAI - Parte 2


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Perchè i 767 in livrea az sono invece di serie A! Quanto ti piace parlare per dare fiato alla bocca! Scusa ma è da ieri che me la tengo viste le caxxate che scrivi su sto argomento!
mangiato pesante? Prenditi un bel falqui e dormici sopra, saputello...
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,749
1,688
lo hanno fatto coi piloti airone,lo faranno pure con gli aerei. sempre di serie b restano
Dai Antani che certe robe non fanno onore alla tua intelligenza, non ha nessun senso parlare di aerei di serie A o di serie B in base alla provenienza ex AZ o ex AP.

Ci sono semplicemente aerei nuovi, aerei vecchi e aerei tenuti male come interni, la flotta A32x o è nuova o è stata completamente riconfigurata con gli stessi sedili dei nuovi, i CRJ e gli E170 sono abbastanza nuovi e discretamente tenuti e la discriminante per il loro futuro è il nuovo regional che sarà scelto, il LR è quello che è rimasto per ultimo e insieme ai nuovi A332 che sono al top in europa abbiamo i B772 che è stato annunciato che saranno riconfigurati completamente, poi abbiamo i due A332 ex AP e i B763 ex AZ che non sono vecchi (a parte un paio di B763 che vanno verso i 20 anni) e di questi 8 devono decidere se dismetterli tutti entro un massimo di 4 anni oppure se tenerne una parte o perfino tutti (non penso) e riconfigurarli completamente in Y come veniva detto sopra visto che le J sono comunque abbastanza nuove.
Con una buona sistemata, i 4-5 più nuovi che sono attorno ai 10 anni di vita possono andare avanti ancora per diversi anni su mercati meno esigenti e maggiormente attenti ai prezzi.

Per finire sono usciti i B734 ex AP che ormai erano in condizioni pietose, mentre rimarranno ancora qualche anni gli ultimi MD80 ex AZ che pur consumando di più sono in condizioni migliori ed AZ ha più facilità a reperire equipaggi dalla CIGS.

Concludendo, sulla flotta non possiamo parlare male di Sabelli, con le risorse che ha sta facendo un ottimo lavoro!
 

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Più il tempo passa e meglio è..... vuol dire che lo stanno sistemando per bene.
Mi auguro solo che non lo abbiano dipinto in livrea AZ nel caso non lo abbiano riconfigurato internamente, è un prodotto di serie B e deve essere facilmente identificabile come tale (livrea AP) per non creare confusione con i 330 nuovi.
Sotto la gestione Ap erano gioiellini, come i B737 e i CRJ. Sotto AZ lasciamo stare, dove si elemosina sulla piccola manutenzione.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
mangiato pesante? Prenditi un bel falqui e dormici sopra, saputello...
Mmmm, fammi un po' pensare....sì, posso definirmi saputello, perchè so le cose invece di parlare per parlare. Ci volo ogni giorno sugli aerei di cui si parla qui, ogni aereo della flotta, per lavoro, per diletto o per dovere. Non esprimo opinioni per sentito dire o per foto viste.
Il tuo commento sulla serie B è a dir poco offensivo nei confronti di tutti quelli che lavorano su questi aerei e che lavorano o hanno lavorato per AP. Hai inconsapevolmente dato del serie B a tutti i colleghi che lavorano in smart carrier pure.
Lo dico e lo ripeto, i 332 AP erano aerei che avevano i loro 8/9 anni di servizio all'entrata in AP e, seppur non nuovi, non erano tenuti male. Sono stati lasciati andare come tanti altri aerei perchè la manutenzione di cabina è lasciata al caso, per essere gentili.
Volo almeno due volte al mese su questi 330 e non mi stancherò mai di ripetere che non hanno parti rotte e vi si viaggia molto meglio rispetto ai 767 sui quali ho fatto viaggi pessimi.
E quanto alla livrea (se non li riconfigurano meglio restino AP così si vede la differenza del prodotto che è di serie B), alla faccia della coerenza nel ripetere fino alla nausea che almeno sul lungo dovrebbe essere visibile solo un brand!! Ma indovina un po', per conto di chi operano quegli aerei? Chi è il personale di bordo? Che divisa porta? Che brand ci sono a bordo? Ah già, è tutto AZ! Allora lasciamo la livrea AP perchè tanto il sedile non è nuovo e lo schermo sta a parete e non sullo schienale! Ma per piacere!

P.s.: tanti qui si sgolano a dire che sul lungo deve starci solo AZ, discorso anche giusto, ma sapete una cosa? I caposcalo in USA sono i primi a dire ai pax che il volo è Air One. Gli americani manco si girano e scendendo a Roma dicono ai colleghi "thank you Air One!!", gli italiani al gate dicono "non è Alitalia, è Air One, anvedi, c'hanno il 330!!!" e se ne fregano pure loro se l'aereo non è tricolore.
Questo per dire che qua ci si sgola sempre coi soliti discorsi quando fuori la realtà è ben diversa.

P.p.s.: non avevo mangiato pesante, anzi, non avevo proprio mangiato, sai ero in turno, a lavorare su uno dei tanti aerei che conosco meglio del salotto di casa per i quali poi prendo del saputello! ;)
 

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
Mmmm, fammi un po' pensare....sì, posso definirmi saputello, perchè so le cose invece di parlare per parlare. Ci volo ogni giorno sugli aerei di cui si parla qui, ogni aereo della flotta, per lavoro, per diletto o per dovere. Non esprimo opinioni per sentito dire o per foto viste.
Il tuo commento sulla serie B è a dir poco offensivo nei confronti di tutti quelli che lavorano su questi aerei e che lavorano o hanno lavorato per AP. Hai inconsapevolmente dato del serie B a tutti i colleghi che lavorano in smart carrier pure.
Lo dico e lo ripeto, i 332 AP erano aerei che avevano i loro 8/9 anni di servizio all'entrata in AP e, seppur non nuovi, non erano tenuti male. Sono stati lasciati andare come tanti altri aerei perchè la manutenzione di cabina è lasciata al caso, per essere gentili.
Volo almeno due volte al mese su questi 330 e non mi stancherò mai di ripetere che non hanno parti rotte e vi si viaggia molto meglio rispetto ai 767 sui quali ho fatto viaggi pessimi.
E quanto alla livrea (se non li riconfigurano meglio restino AP così si vede la differenza del prodotto che è di serie B), alla faccia della coerenza nel ripetere fino alla nausea che almeno sul lungo dovrebbe essere visibile solo un brand!! Ma indovina un po', per conto di chi operano quegli aerei? Chi è il personale di bordo? Che divisa porta? Che brand ci sono a bordo? Ah già, è tutto AZ! Allora lasciamo la livrea AP perchè tanto il sedile non è nuovo e lo schermo sta a parete e non sullo schienale! Ma per piacere!

P.s.: tanti qui si sgolano a dire che sul lungo deve starci solo AZ, discorso anche giusto, ma sapete una cosa? I caposcalo in USA sono i primi a dire ai pax che il volo è Air One. Gli americani manco si girano e scendendo a Roma dicono ai colleghi "thank you Air One!!", gli italiani al gate dicono "non è Alitalia, è Air One, anvedi, c'hanno il 330!!!" e se ne fregano pure loro se l'aereo non è tricolore.
Questo per dire che qua ci si sgola sempre coi soliti discorsi quando fuori la realtà è ben diversa.

P.p.s.: non avevo mangiato pesante, anzi, non avevo proprio mangiato, sai ero in turno, a lavorare su uno dei tanti aerei che conosco meglio del salotto di casa per i quali poi prendo del saputello! ;)
Quoto tutto
 

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Mmmm, fammi un po' pensare....sì, posso definirmi saputello, perchè so le cose invece di parlare per parlare. Ci volo ogni giorno sugli aerei di cui si parla qui, ogni aereo della flotta, per lavoro, per diletto o per dovere. Non esprimo opinioni per sentito dire o per foto viste.
Il tuo commento sulla serie B è a dir poco offensivo nei confronti di tutti quelli che lavorano su questi aerei e che lavorano o hanno lavorato per AP. Hai inconsapevolmente dato del serie B a tutti i colleghi che lavorano in smart carrier pure.
Lo dico e lo ripeto, i 332 AP erano aerei che avevano i loro 8/9 anni di servizio all'entrata in AP e, seppur non nuovi, non erano tenuti male. Sono stati lasciati andare come tanti altri aerei perchè la manutenzione di cabina è lasciata al caso, per essere gentili.
Volo almeno due volte al mese su questi 330 e non mi stancherò mai di ripetere che non hanno parti rotte e vi si viaggia molto meglio rispetto ai 767 sui quali ho fatto viaggi pessimi.
E quanto alla livrea (se non li riconfigurano meglio restino AP così si vede la differenza del prodotto che è di serie B), alla faccia della coerenza nel ripetere fino alla nausea che almeno sul lungo dovrebbe essere visibile solo un brand!! Ma indovina un po', per conto di chi operano quegli aerei? Chi è il personale di bordo? Che divisa porta? Che brand ci sono a bordo? Ah già, è tutto AZ! Allora lasciamo la livrea AP perchè tanto il sedile non è nuovo e lo schermo sta a parete e non sullo schienale! Ma per piacere!

P.s.: tanti qui si sgolano a dire che sul lungo deve starci solo AZ, discorso anche giusto, ma sapete una cosa? I caposcalo in USA sono i primi a dire ai pax che il volo è Air One. Gli americani manco si girano e scendendo a Roma dicono ai colleghi "thank you Air One!!", gli italiani al gate dicono "non è Alitalia, è Air One, anvedi, c'hanno il 330!!!" e se ne fregano pure loro se l'aereo non è tricolore.
Questo per dire che qua ci si sgola sempre coi soliti discorsi quando fuori la realtà è ben diversa.

P.p.s.: non avevo mangiato pesante, anzi, non avevo proprio mangiato, sai ero in turno, a lavorare su uno dei tanti aerei che conosco meglio del salotto di casa per i quali poi prendo del saputello! ;)
EI-MAW, niente di personale nei confronti di AP. Ti ho risposto a quel modo solo per il tuo intervento (Quanto ti piace parlare per dare fiato alla bocca! Scusa ma è da ieri che me la tengo viste le caxxate che scrivi su sto argomento) che non vale la pena di commentare ulteriormente.
Sei del mestiere, avrai modo di illustrare adeguatamente tutti gli aspetti positivi dei 330 ex AP tali da proporlo come ottimo aereo per voli intercontinentali. Per me, semplicemente, non lo è. Buon volo!
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
EI-MAW, niente di personale nei confronti di AP. Ti ho risposto a quel modo solo per il tuo intervento (Quanto ti piace parlare per dare fiato alla bocca! Scusa ma è da ieri che me la tengo viste le caxxate che scrivi su sto argomento) che non vale la pena di commentare ulteriormente.
Sei del mestiere, avrai modo di illustrare adeguatamente tutti gli aspetti positivi dei 330 ex AP tali da proporlo come ottimo aereo per voli intercontinentali. Per me, semplicemente, non lo è. Buon volo!
Tiè, una grattata me la dò visto il "buon volo" :D
Ti chiedo scusa per il tono del primo post, in effetti non è stato il cibo, ma una bella incazzatura che avevo addosso per motivi di lavoro.
Certo è che ognuno è libero di esprimere le proprie posizioni, senza scadere però nell'esagerazione di quasi convincere gli altri. Ho scritto tutto quello che ho scritto perchè volevo farlo, non pretendo di convincere nessuno, se si vuole mi si crede, sennò amen.
Quanto alle "altre caxxate", mi riferivo ad una frase infelice, e più che altro imperfetta, scritta in un altro thread, guarda caso sempre contro AP ;) ma non importa, non l'ho infatti nemmeno commentata, sarà stato un errore sicuro.

Pace e bene. Non ce l'ho con te, ma a volte certe cose che leggo mi fanno arrabbiare, abbi pazienza.
 

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,386
73
@EI-MAW ma visto che sei del settore 330 AP, ci dici come torneranno quelli mandati in manutenzione? :D

anzi, esattamente, che ci sono andati a fare?
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
MalboroLi, ho detto che volo spesso, anche due volte al mese su quei 330 e che li conosco, ma questo non vuol dire sia di quel settore ;)
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
Tra pochi giorni ci volerò ancora, magari se trovo novità lo riporto e posso chiedere ai colleghi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.