Mmmm, fammi un po' pensare....sì, posso definirmi saputello, perchè so le cose invece di parlare per parlare. Ci volo ogni giorno sugli aerei di cui si parla qui, ogni aereo della flotta, per lavoro, per diletto o per dovere. Non esprimo opinioni per sentito dire o per foto viste.
Il tuo commento sulla serie B è a dir poco offensivo nei confronti di tutti quelli che lavorano su questi aerei e che lavorano o hanno lavorato per AP. Hai inconsapevolmente dato del serie B a tutti i colleghi che lavorano in smart carrier pure.
Lo dico e lo ripeto, i 332 AP erano aerei che avevano i loro 8/9 anni di servizio all'entrata in AP e, seppur non nuovi, non erano tenuti male. Sono stati lasciati andare come tanti altri aerei perchè la manutenzione di cabina è lasciata al caso, per essere gentili.
Volo almeno due volte al mese su questi 330 e non mi stancherò mai di ripetere che non hanno parti rotte e vi si viaggia molto meglio rispetto ai 767 sui quali ho fatto viaggi pessimi.
E quanto alla livrea (se non li riconfigurano meglio restino AP così si vede la differenza del prodotto che è di serie B), alla faccia della coerenza nel ripetere fino alla nausea che almeno sul lungo dovrebbe essere visibile solo un brand!! Ma indovina un po', per conto di chi operano quegli aerei? Chi è il personale di bordo? Che divisa porta? Che brand ci sono a bordo? Ah già, è tutto AZ! Allora lasciamo la livrea AP perchè tanto il sedile non è nuovo e lo schermo sta a parete e non sullo schienale! Ma per piacere!
P.s.: tanti qui si sgolano a dire che sul lungo deve starci solo AZ, discorso anche giusto, ma sapete una cosa? I caposcalo in USA sono i primi a dire ai pax che il volo è Air One. Gli americani manco si girano e scendendo a Roma dicono ai colleghi "thank you Air One!!", gli italiani al gate dicono "non è Alitalia, è Air One, anvedi, c'hanno il 330!!!" e se ne fregano pure loro se l'aereo non è tricolore.
Questo per dire che qua ci si sgola sempre coi soliti discorsi quando fuori la realtà è ben diversa.
P.p.s.: non avevo mangiato pesante, anzi, non avevo proprio mangiato, sai ero in turno, a lavorare su uno dei tanti aerei che conosco meglio del salotto di casa per i quali poi prendo del saputello!