News flotta Alitalia-CAI - Parte 2


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flying Blue Fanatic

Utente Registrato
12 Febbraio 2010
526
0
BLQ
Grazie, anche se pare che l'ultimo aggiornamento alla lista risalga al 2 settembre. Ci vorrà ancora un po' di tempo per sapere chi sia il lessor.

Io invece opterei per riconfigurare e dipingere gli A330 AP per uniformarli ai 330 AZ e gradualmente sostituire i 767 a meno che non si voglia usarli per un'espansione sul LR (vedi DEL,BOM,DKR..)
Io la vedo esattamente come te. Ovviamente valutando la cosa senza cognizione di causa non conoscendo l'effettivo stato di tutto l'aeromobile.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,749
1,688
Sarebbe anche l'ora di svecchiare la flotta e levare di torno i 330 ex AP... meglio una destinazione in meno ma una flotta al passo con i tempi. La clientela è sempre più informata su cosa trova a bordo in un volo intercontinentale....
Ho chiamato Sabelli... ho dovuto insistere un po' per convincerlo ma ha acconsentito a togliere gli A332 ex AP anche se a costo di una destinazione.

Mi dispiace informarti che quindi non sarà possibile aprire GIG... :D
 

Antani

Bannato
15 Agosto 2010
437
0
Sarebbe anche l'ora di svecchiare la flotta e levare di torno i 330 ex AP... meglio una destinazione in meno ma una flotta al passo con i tempi. La clientela è sempre più informata su cosa trova a bordo in un volo intercontinentale....
non sono d'accordo.
meglio una destinazione in più,che significa più passeggeri,che significa più ricavi con cui poi rinnovare ed espandere la flotta.

i 767 non penso che andranno presto in phase out

Io invece opterei per riconfigurare e dipingere gli A330 AP per uniformarli ai 330 AZ e gradualmente sostituire i 767 a meno che non si voglia usarli per un'espansione sul LR (vedi DEL,BOM,DKR..)
da fonti interne vengo a sapere di esigenze di piloti su 767,tant'è che sono rientrati tutti i cigs ex 767 e si parla di altri passaggi sulla macchina in questione.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Ho chiamato Sabelli... ho dovuto insistere un po' per convincerlo ma ha acconsentito a togliere gli A332 ex AP anche se a costo di una destinazione.
Mi dispiace informarti che quindi non sarà possibile aprire GIG... :D
Non ci troverei nulla di male! Rottamare!!
Io con il 330 ex AP a GIG non ci andrei, e se lo schedulassero non avrei dubbi a scegliere un'altra compagnia :D

Comunque adesso sotto con BKK, l'unica vera destinazione appetibile per AZ :cool:
 

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,046
3,424
AZ è un' azienda privata e come tale ha come unico scopo il LUCRO. A RS non gliene può fregare di meno di aprire o no una destinazione oppure di avere tutti gli aerei nuovi o riconfigurati piuttosto che decrepiti. Tutte le mosse saranno dettate da un unico principio: fare soldi. Con la speranza che continui così.
 

Antani

Bannato
15 Agosto 2010
437
0
AZ è un' azienda privata e come tale ha come unico scopo il LUCRO. A RS non gliene può fregare di meno di aprire o no una destinazione oppure di avere tutti gli aerei nuovi o riconfigurati piuttosto che decrepiti. Tutte le mosse saranno dettate da un unico principio: fare soldi. Con la speranza che continui così.
hai mai sentito parlare di INVESTIMENTI?
lucro non significa solo e sempre TAGLIARE. ANZI...
certo che se il fine ultimo della cai è far rientrare nelle tasche dei patrioti le loro Fiche puntando poi a regalare l'alitalietta allora fanno bene a evitare di rischiare e a non investire.
 

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,046
3,424
hai mai sentito parlare di INVESTIMENTI?
lucro non significa solo e sempre TAGLIARE. ANZI...
certo che se il fine ultimo della cai è far rientrare nelle tasche dei patrioti le loro Fiche puntando poi a regalare l'alitalietta allora fanno bene a evitare di rischiare e a non investire.
Ma hai letto bene il mio intervento?
Chi ha parlato di tagli? Può anche essere che la soluzione più redditizia passi attraverso degli investimenti, anzi spero che sia così. Ma qualunque cosa verrà decisa sarà del tutto svincolata dal pensiero dei dipendenti, dei passeggeri e dei forumisti, ma legata esclusivamente alle promesse di un ritorno economico.
Mi permetto di farti notare che tutte le aziende sane funzionano sostanzialmente così. Ed è per questo che rimangono sane: si aumenta il giro, si garantisce il posto ai dipendenti, se ne assumono di nuovi e ci sono i soldi per gli investimenti.
 

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Da oggi l'A319 I-BIME ha marche EI-IME.

questo è il quinto cambio marche.
oggi toccherà a BIXU, domani a BIXO e venerdi a BIMD... salvo complicazioni...

Saluti
EI-DBK
 

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Direi che la decisione di Sabelli sugli A332 ex AP la sapremo quando rientrerà EI-DIP da AMM...
Più il tempo passa e meglio è..... vuol dire che lo stanno sistemando per bene.
Mi auguro solo che non lo abbiano dipinto in livrea AZ nel caso non lo abbiano riconfigurato internamente, è un prodotto di serie B e deve essere facilmente identificabile come tale (livrea AP) per non creare confusione con i 330 nuovi.
 

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Più il tempo passa e meglio è..... vuol dire che lo stanno sistemando per bene.
Mi auguro solo che non lo abbiano dipinto in livrea AZ nel caso non lo abbiano riconfigurato internamente, è un prodotto di serie B e deve essere facilmente identificabile come tale (livrea AP) per non creare confusione con i 330 nuovi.
Si ma se dovesse essere configurato internamente uguale ai nuovi e nel momento che viene anche dipinto con la nuova livrea, secondo sarebbe ottimo
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
Più il tempo passa e meglio è..... vuol dire che lo stanno sistemando per bene.
Mi auguro solo che non lo abbiano dipinto in livrea AZ nel caso non lo abbiano riconfigurato internamente, è un prodotto di serie B e deve essere facilmente identificabile come tale (livrea AP) per non creare confusione con i 330 nuovi.
Perchè i 767 in livrea az sono invece di serie A! Quanto ti piace parlare per dare fiato alla bocca! Scusa ma è da ieri che me la tengo viste le caxxate che scrivi su sto argomento!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.