News Flotta Alitalia SAI - Parte 3


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ference85

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Ieri sera, dopo diversi giorni di stop a Fco, EI-ISO è volato a Buenos Aires. Qualcuno sa se è stato riconfigurato o se ha solo fatto manutenzione ordinaria.

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EI-DBK

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WEBA e WEBB fermi a NAP per phase out in favore di IndiGo.
EJGA e EJGB andranno in wet lease ad AB.
ISO è stato fermo per manutenzione e per introdurre una corposa modifica sull'impianto carburante.

Saluti
EI-DBK
 

DusCgn

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.
Tra l'altro ieri davo un'occhiata su FR24 alle partenze serali per il Sud America con i 772, tutte intorno alle 22

AZ 672 GIG con EI-ISD (volo precedente in arrivo da HAV atterrato 12.00)
AZ 674 GRU con EI-DDH (volo precedente in arrivo da SCL atterrato 07.05)
AZ 680 EZE con EI-DBK (volo precedente in arrivo sempre da EZE atterrato 06.40)
AZ 688 SCL con EI-ISD (volo precedente in arrivo da GIG atterrato 06.55)

In pratica gli ultimi 3 sono ripartiti dopo una sosta della macchina di 15h circa, quello relativamente più breve il primo dove la sosta è stata "solo" di 10h.

Il tutto pure con un 772 fuori uso.
Ma non è una programmazione troppo "rilassata", poco produttiva?
L'unica cosa che mi viene da pensare è che per dare via widebody alle porte dell'estate senza apparentemente cancellare nulla vuol dire che la flotta attuale vada ben oltre le necessità di quanto programmato.
 

Betha23

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Tra l'altro ieri davo un'occhiata su FR24 alle partenze serali per il Sud America con i 772, tutte intorno alle 22

AZ 672 GIG con EI-ISD (volo precedente in arrivo da HAV atterrato 12.00)
AZ 674 GRU con EI-DDH (volo precedente in arrivo da SCL atterrato 07.05)
AZ 680 EZE con EI-DBK (volo precedente in arrivo sempre da EZE atterrato 06.40)
AZ 688 SCL con EI-ISD (volo precedente in arrivo da GIG atterrato 06.55)

In pratica gli ultimi 3 sono ripartiti dopo una sosta della macchina di 15h circa, quello relativamente più breve il primo dove la sosta è stata "solo" di 10h.

Il tutto pure con un 772 fuori uso.
Ma non è una programmazione troppo "rilassata", poco produttiva?
L'unica cosa che mi viene da pensare è che per dare via widebody alle porte dell'estate senza apparentemente cancellare nulla vuol dire che la flotta attuale vada ben oltre le necessità di quanto programmato.
Alla fine rispetto allo scorso anno hanno un 777 in più e come rotta devono solo servire la MEX giornaliera, senza avere però il 777 di base a MXP che fa NRT e AUH. E con una GIG ridotta.

Secondo me mandano metteranno un 777 su qualche altra rotta e liberano quindi un 330 per AB. Non capisco come facciano a liberare anche il secondo 330 pero
 

DusCgn

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C'è anche HAV che non c'era nella S16.
Anche se di contro ICN ha una frequenza in meno.

Ma comunque il discorso è perché soste così lunghe e così diffusamente, a casa propria tra l'altro non fuori base
 

13900

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Tra l'altro ieri davo un'occhiata su FR24 alle partenze serali per il Sud America con i 772, tutte intorno alle 22

AZ 672 GIG con EI-ISD (volo precedente in arrivo da HAV atterrato 12.00)
AZ 674 GRU con EI-DDH (volo precedente in arrivo da SCL atterrato 07.05)
AZ 680 EZE con EI-DBK (volo precedente in arrivo sempre da EZE atterrato 06.40)
AZ 688 SCL con EI-ISD (volo precedente in arrivo da GIG atterrato 06.55)

In pratica gli ultimi 3 sono ripartiti dopo una sosta della macchina di 15h circa, quello relativamente più breve il primo dove la sosta è stata "solo" di 10h.

Il tutto pure con un 772 fuori uso.
Ma non è una programmazione troppo "rilassata", poco produttiva?
L'unica cosa che mi viene da pensare è che per dare via widebody alle porte dell'estate senza apparentemente cancellare nulla vuol dire che la flotta attuale vada ben oltre le necessità di quanto programmato.
Un widebody vola, in media, dalle 10 alle 14 ore al giorno e hanno bisogno di un po' di downtime per fare tutta la manutenzione che serve, per cui direi che ci sta che stiano fermi un po'.
 

DusCgn

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.
Un widebody vola, in media, dalle 10 alle 14 ore al giorno e hanno bisogno di un po' di downtime per fare tutta la manutenzione che serve, per cui direi che ci sta che stiano fermi un po'.
Quindi la sosta di AZ è in media con quella dei rivali?
 

Marco Clemente

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Certo che con un 777 in più... un'altro che dovrebbe arrivare ad agosto.. e per contro nessuna nuova apertura anzi una contrazione delle rotte attuali vedi la GIG e la ICN.. ovvio che abbiano un surplus di macchine...
 

atlantique

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Certo che con un 777 in più... un'altro che dovrebbe arrivare ad agosto.. e per contro nessuna nuova apertura anzi una contrazione delle rotte attuali vedi la GIG e la ICN.. ovvio che abbiano un surplus di macchine...
Quindi prendono aerei che non servono per poi girarli ad altri?
Questo serve ad aumentare il revenue o a contrarre i costi?
 

belumosi

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Quindi prendono aerei che non servono per poi girarli ad altri?
Questo serve ad aumentare il revenue o a contrarre i costi?
Si dovrebbero contrarre entrambi, i costi presumibilmente più del revenue. Purtroppo sono mosse che sembrano lasciare poche speranze sulla reale volontà di crescita del LR prevista dal piano industriale. A questo punto non darei per scontato nemmeno l'arrivo del 77W.
 

EI-MAW

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WEBA e WEBB fermi a NAP per phase out in favore di IndiGo.
EJGA e EJGB andranno in wet lease ad AB.
ISO è stato fermo per manutenzione e per introdurre una corposa modifica sull'impianto carburante.

Saluti
EI-DBK
EJGA sta volando ora per AB. EJGB ancora per AZ.
 
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