Qantaslink
Utente Registrato
Un fondo di verità Farfallina l'ha detto, e come da voi che la maggior parte delle persone ha votato l'uscita dall'Europa adesso ...
E questa non e' una giustificazione per l'incompetenza nemmeno da queste partiUn fondo di verità Farfallina l'ha detto, e come da voi che la maggior parte delle persone ha votato l'uscita dall'Europa adesso ...
Si è assolutamente corretto che sono incompetenti.E questa non e' una giustificazione per l'incompetenza nemmeno da queste parti
Quello che sto contestando è la costante "autoassoluzione" dell'italiano medio. Giornate a lamentarsi di ogni cosa, a correre dietro ad ogni stupidaggine pur di polemizzare (ricordi le voci fatte uscire dai sindacati e portate qua da alcuni utenti sul fatto che avrebbero rinviato la partenza alla primavera, che non avrebbero mai avuto il personale per partire, per dirne un paio), a ricordare ogni giorno che stanno usando soldi loro, ecc... salvo poi dimenticare che tutte queste sciagure non sono decise dal nuovo ordine mondiale ma da analfabeti, bibbitari, ecc...ecc... che tutti noi italiani abbiamo eletto a furor di popolo.Allora visto che alla fine e' colpa degli Italiani, tutto il resto va bene. Dirigenza non propriamente brillante, l'idea di comprare aerei prima di decidere strategie dir ete e piano industriale, partire il 15/10 senza nemmeno avere un'idea del marchio o di dove si vola (tanto c'e' COVID e non vola nessuno), ecc. Tutto questo e' giustificato perche' e' colpa degli Italiani che hanno eletto degli incapaci?
Ma qualche volta leggi quello che scrivi oppure lo fai solo perche'sei pagata per difendere la dirigenza?
Basta poi non lamentarsi delle decisioni di fini statisti scelti...Ma sei serio/a???
Ma chi avremmo dovuto scegliere???
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Basta poi non lamentarsi delle decisioni di fini statisti scelti...Ma sei serio/a???
Ma chi avremmo dovuto scegliere???
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Farfallina, perdona, se la discussione continua mi chiedo fino a che punto puoi arrivare a prenderci in giro tutti.Basta poi non lamentarsi delle decisioni di fini statisti scelti...
Perdonami, o stai giocando o sei straniera. Se sei straniera o vivi all'estero posso quasi capire questo tuo messaggio perchè magari ignori i complessi meccanismi della politica Italiana, nei quali ormai si è radicata una via maestra nella quale il cittadino conta meno di zero. Qualche amministratore ti ha già fatto esempi pratici della politica legata alla faccenda Alitalia; io ti posso dire che vai a votare avendo, magari, una tua ideologia, e poi vieni regolarmente deluso. Questo vale per chi apre le scatolette di tonno e poi rimane invischiato nell'olio, per chi ha il banco di pesce in strada e urla a squarciagola, per chi parla di vongole o suona ai citofoni mentre snocciola il rosario, per chi è un tantinello radical-chic, buonista e attento ai bisogni di tutti tranne che a quelli degli Italiani.Quello che ho scritto è chiaro, è inutile lamentarsi sempre. Chi è che ha scelto i rappresentanti della proprietà? I contribuenti italiani quindi i contribuenti italiani debbono prendere coscienza che eventualmente la colpa non è del nuovo ordine mondiale ma di loro stessi. Certo è più comodo lamentarsi che prendere coscienza di ciò e rimboccarsi le maniche per cambiare i propri rappresentanti che sono le specchio di chi li sceglie.
Su questo possiamo essere d'accordo, ma questo non giustifica l'incompetenza.Anche considerando che molto spesso si confonde"conservare posti di lavoro" con la "Competenza gestionale", le due cose non sono nemmeno parenti.Vedere le aziende come stipendifici e' forse alla radice del proboema, e credo che su questo non dovremmo essere in disaccordo.Quello che sto contestando è la costante "autoassoluzione" dell'italiano medio.
Sempre colpa degli altri.Quello che sto contestando è la costante "autoassoluzione" dell'italiano medio. Giornate a lamentarsi di ogni cosa, a correre dietro ad ogni stupidaggine pur di polemizzare (ricordi le voci fatte uscire dai sindacati e portate qua da alcuni utenti sul fatto che avrebbero rinviato la partenza alla primavera, che non avrebbero mai avuto il personale per partire, per dirne un paio), a ricordare ogni giorno che stanno usando soldi loro, ecc... salvo poi dimenticare che tutte queste sciagure non sono decise dal nuovo ordine mondiale ma da analfabeti, bibbitari, ecc...ecc... che tutti noi italiani abbiamo eletto a furor di popolo.
Lo vogliamo capire che finché la cosa è vista come un qualcosa di lontano, che non ci tocca, non c'è la minima possibilità che cambi nulla.
Possibile che il ritornello sia sempre di dirigenti incapaci (ormai ne sono passati a decine) al limite dell'autolesionismo.
Sono settimane che tu, quindi non l'ultimo arrivato, parli di mancanza di piano ecc... ma ti pare possibile? Bravi o meno, ti pare possibile che uno come Altavilla (che Marchionne aveva designato come suo successore) ci dia a caso?
Non passa per la mente che il fatto che qualunque cosa in AZ veniva fatta uscire all'esterno possa essere cambiato?
Ci rendiamo conto di pagine e pagine di polemiche su un aereo al quale era stata cancellata la livrea AZ e che hanno dovuto per forza riverniciarlo per rimetterlo in linea. Lo hanno riverniciato tutto bianco immagino con uno sticker per la scritta. Grafica brutta, messaggio poco interessante, amen. Non va mai bene niente, ma su questo non c'erano dubbi.
Sono d'accordo. Come dice anche Paolo la politica ha sempre usato AZ ma ha sempre trovato terreno fertile (AZ è stata spesso argomento di sondaggi riservati prima delle varie prese di posizione) e va detto che quando è stata cavalcata da una parte la stessa ha quasi sempre stravinto, da Berlusconi contro Prodi che voleva vendere ad AF per arrivare alle ultime elezioni dove chi si è speso per nazionalizzazione ecc ha ottenuto i maggiori consensi. Il punto è proprio questo, AZ sta sulle scatole, ne leggiamo di ogni giornalmente ma alla fine chi non ha votato partiti che erano per la nazionalizzazione mi sa che sul forum siamo solo io e te e mi sa pochi altri. Insomma, come al solito siamo bravi a lamentarci ma poi alla fine molto prevedibili.Su questo possiamo essere d'accordo, ma questo non giustifica l'incompetenza.Anche considerando che molto spesso si confonde"conservare posti di lavoro" con la "Competenza gestionale", le due cose non sono nemmeno parenti.Vedere le aziende come stipendifici e' forse alla radice del proboema, e credo che su questo non dovremmo essere in disaccordo.
Elenco dei partiti che hanno dichiarato formalmente di essere contrari alla nazionalizzazione, così chiudiamo questo tuo refrain stantio e pure offensivo nei confronti del forum tutto.Sono d'accordo. Come dice anche Paolo la politica ha sempre usato AZ ma ha sempre trovato terreno fertile (AZ è stata spesso argomento di sondaggi riservati prima delle varie prese di posizione) e va detto che quando è stata cavalcata da una parte la stessa ha quasi sempre stravinto, da Berlusconi contro Prodi che voleva vendere ad AF per arrivare alle ultime elezioni dove chi si è speso per nazionalizzazione ecc ha ottenuto i maggiori consensi. Il punto è proprio questo, AZ sta sulle scatole, ne leggiamo di ogni giornalmente ma alla fine chi non ha votato partiti che erano per la nazionalizzazione mi sa che sul forum siamo solo io e te e mi sa pochi altri. Insomma, come al solito siamo bravi a lamentarci ma poi alla fine molto prevedibili.
Riguardo alla nuova gestione, complice anche il muro contro muro con i sindacati, è un attacco continuo. Mettiamoci che a differenza del passato le news escono meno ma quello che stanno facendo non è molto diverso da quello che si sa del piano LH per esempio.
già il fatto che ITA farà feederaggio ai charter Neos è una novità...magari un giorno saranno "cheek to cheek" Neos e Ita...
Gia'...quindi ricapitolando ITA potrebbe dirsi "strateggica" per: i voli papali, quelli per i politici, accordi con le Compagnie di crociera e voli feeder per Neos...tradotto: dove pensa di guadagnare? --magari anche qualche charterino per le squadre di calcio...Ca va sans dire...già il fatto che ITA farà feederaggio ai charter Neos è una novità...
Temo che la linea guida di tutta l'operazione sia una reinterpretazione della più nota frase pronunciata da un mito come JFK: "non chiedetevi cosa può fare ITA per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per ITA"Gia'...quindi ricapitolando ITA potrebbe dirsi "strateggica" per: i voli papali, quelli per i politici, accordi con le Compagnie di crociera e voli feeder per Neos...tradotto: dove pensa di guadagnare? --magari anche qualche charterino per le squadre di calcio...Ca va sans dire...
chiedi agli italiani che hanno deciso tutto (incluso il master plan, la nomina dell'amministratore di condominio, gli emolumenti, etc etc)dove pensa di guadagnare?
Tolti i più piccoli direi Più Europa era contro la nazionalizzazione, il PD di Calenda era contro la nazionalizzazione (poi andato via Calenda si è prestato con il Conte 2). Guardacaso però 5s e Lega che erano i più battaglieri sono stati i anche quelli che hanno raccolto oltre il 50% dei consensi sommati.Elenco dei partiti che hanno dichiarato formalmente di essere contrari alla nazionalizzazione, così chiudiamo questo tuo refrain stantio e pure offensivo nei confronti del forum tutto.
DaV
Ps - dai tempi che furono io sono a favore della liquidazione totale e completa di Alitalia, con spargimento del sale sulle ceneri dell'HQ.