News Flotta ITA Airways


OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,983
3,171
Paris
Domanda per gli esperti di flotta AZ (sì, lo so, c’è un 3d apposito, ma la pigrizia mi pervade quest’oggi):
a Napoli c’è un A330 in livrea AZ con metà logo di coda blu (non quello ITA), qualcuno tipo @EI-MAW sa spiegarmi cos’è?
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,135
1,380
Domanda per gli esperti di flotta AZ (sì, lo so, c’è un 3d apposito, ma la pigrizia mi pervade quest’oggi):
a Napoli c’è un A330 in livrea AZ con metà logo di coda blu (non quello ITA), qualcuno tipo @EI-MAW sa spiegarmi cos’è?
Che vuol dire metà logo di coda blu? A NAP ci sono EI-EJI e EI-EJJ che sono rimasti in AZ in AS. Non è che hai visto uno di quelli con magari alle spalle quelli BPA e da lontano ti pareva sovrapposto?
 

starflyer

Utente Registrato
4 Giugno 2020
67
41
Domanda per gli esperti di flotta AZ (sì, lo so, c’è un 3d apposito, ma la pigrizia mi pervade quest’oggi):
a Napoli c’è un A330 in livrea AZ con metà logo di coda blu (non quello ITA), qualcuno tipo @EI-MAW sa spiegarmi cos’è?
Martedì a NAP c’erano un 767 BP, un 332 AZ e un 332 Luke Air.
69E05D3A-1A91-4B63-A2B6-7AD224E726F6.jpeg
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,983
3,171
Paris
Che vuol dire metà logo di coda blu? A NAP ci sono EI-EJI e EI-EJJ che sono rimasti in AZ in AS. Non è che hai visto uno di quelli con magari alle spalle quelli BPA e da lontano ti pareva sovrapposto?
Martedì a NAP c’erano un 767 BP, un 332 AZ e un 332 Luke Air.
Grazie a entrambi: sabato 1 ottobre ero a Napoli e mi è balzato all’occhio un 330 di muso verso l’hangar, era una coda celeste e blu (tipo l’americana Breeze, per intenderci), a metà coda inizia il verdebiancorosso di AZ. Cerco di vedere se si trattasse di una sovrapposizione o illusione ottica, ma mi accorgo che lo stacco orizzontale a metà coda è netto. Non può essere una sovrapposizione. Forse dei teli di copertura?
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Le rotte inizialmente programmate con l'A220

Rome – Geneva eff 16OCT22
Rome – Genoa 16OCT22 – 29OCT22
Rome – Milan Linate One-time service on 25OCT22
Rome – Munich eff 30OCT22
Rome – Naples eff 16OCT22
Rome – Zurich eff 16OCT22

Tutte rotte molto brevi.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,622
1,603
Grazie a entrambi: sabato 1 ottobre ero a Napoli e mi è balzato all’occhio un 330 di muso verso l’hangar, era una coda celeste e blu (tipo l’americana Breeze, per intenderci), a metà coda inizia il verdebiancorosso di AZ. Cerco di vedere se si trattasse di una sovrapposizione o illusione ottica, ma mi accorgo che lo stacco orizzontale a metà coda è netto. Non può essere una sovrapposizione. Forse dei teli di copertura?
Che sia quella cosa bianco-azzurra dietro al cockpit dell?A332 Luke Air?
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,037
129
Penso sia un giorno storico qui dentro per qualcuno, ma Lazzerini ha confermato che i 9 a321LR avranno 8 posti LieFlat Business.

Aggiunge inoltre che gli A350 riceveranno nuova config interna con 40 posti in business (immagino siano i sedili visti alla fiera del mobile di Milano, visto che la business dovrebbe andare dalla prima porta alla seconda) .

https://simpleflying.com/life-as-a-startup-ita-airways-ceo-on-first-year-operations/
 

leerit

Utente Registrato
3 Settembre 2019
1,598
429
Le rotte inizialmente programmate con l'A220

Rome – Geneva eff 16OCT22
Rome – Genoa 16OCT22 – 29OCT22
Rome – Milan Linate One-time service on 25OCT22
Rome – Munich eff 30OCT22
Rome – Naples eff 16OCT22
Rome – Zurich eff 16OCT22

Tutte rotte molto brevi.
Da novembre dovrebbe operare anche sulla direttrice Roma - Torino
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Penso sia un giorno storico qui dentro per qualcuno, ma Lazzerini ha confermato che i 9 a321LR avranno 8 posti LieFlat Business.

Aggiunge inoltre che gli A350 riceveranno nuova config interna con 40 posti in business (immagino siano i sedili visti alla fiera del mobile di Milano, visto che la business dovrebbe andare dalla prima porta alla seconda) .

https://simpleflying.com/life-as-a-startup-ita-airways-ceo-on-first-year-operations/
Io mi son seduto su quelle poltrone, molto belle. Peccato che non c'era corrente e non si reclinava.