Nuova livrea Lufthansa

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
Io non voglio immaginare l´effetto che avrá sul b777X che arriva tra due anni. Avendo una fusoliera ancora piú lunga ed una coda in proporzione sempre piccola ho paura di un effetto ottico molto simile al 350 se non addirittura peggiore.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Effettivamente è proprio una brutta livrea. Peccato, perchè Lufthansa era riuscita a mantenere un profilo di eleganza ininterrotto dal dopoguerra a oggi (ieri).

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
Effettivamente è proprio una brutta livrea. Peccato, perchè Lufthansa era riuscita a mantenere un profilo di eleganza ininterrotto dal dopoguerra a oggi (ieri).
Io ho ancora la piccola speranza che qualcuno si ricreda all´ultimo momento e dica: "Ragazzi abbiamo scherzato!". Anche se ho timore che i Tedeschi abbiamo piú paura adesso di fare una figuraccia invece che ammettere che hanno fatto un´enorme incredibile STR*****A! :sconfortato:

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Io ho ancora la piccola speranza che qualcuno si ricreda all´ultimo momento e dica: "Ragazzi abbiamo scherzato!". Anche se ho timore che i Tedeschi abbiamo piú paura adesso di fare una figuraccia invece che ammettere che hanno fatto un´enorme incredibile STR*****A! :sconfortato:
Immagino anche io che fare dietrofront sia difficile. Magari qualche correttivo potrebbe limitare il danno.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Io non voglio immaginare l´effetto che avrá sul b777X che arriva tra due anni. Avendo una fusoliera ancora piú lunga ed una coda in proporzione sempre piccola ho paura di un effetto ottico molto simile al 350 se non addirittura peggiore.
Ma non avevano deciso di cancellare i 777X e ordinare più A350? O era solo un’ipotesi in cantiere?

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
No, CS aveva detto che probabilmente abbiamo ordinato troppi b777x e non abbastanza a350 e che si potrebbe adattare nuovamente i due ordini. Al momento non si è ancora sentito nulla a riguardo. La revisione degli ordini sarebbe dovuta avvenire a settembre dell’anno scorso ma è stata rinviata a data da definirsi.

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,852
3,728
su e giu' sull'atlantico...
Mi unisco al coro planetario del "brutto, ma brutto assai...".
Quanti sono gli aerei ridipinti, una decina? Il 3%? dietrofront assolutamente necessario, la spocchia crucca per una volta farebbe bella figura a tornare sui suoi passi; mandare a cagare l'ideatore di questo obbrobrio e chiamare Luca Paglia come designer!

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,424
2,632
Londra
+1

Il problema non e' l'abbandono del giallo (a cui sono emozionalmente legato per ovvi motivi), e' che e' una livrea insipida. (In inglese avrei detto 'very bland')

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
No, CS aveva detto che probabilmente abbiamo ordinato troppi b777x e non abbastanza a350 e che si potrebbe adattare nuovamente i due ordini. Al momento non si è ancora sentito nulla a riguardo. La revisione degli ordini sarebbe dovuta avvenire a settembre dell’anno scorso ma è stata rinviata a data da definirsi.
Ah ecco, ricordavo questa cosa del “non aver ordinato abbastanza A350”. Averne di questi problemi . Grazie

Stefano B

Utente Registrato
22 Marzo 2009
198
1
Roma
Vedendo l'A359 ho capito cos'ha che non va questa livrea, su aerei lunghi come questo é semplicemente sbilanciata: ci sta un pezzo blu scuro troppo piccolo dietro, la scritta anch'essa non grande, davanti ed in mezzo un tratto troppo lungo bianco che la rende anonima.
Se ad esempio prendete l'A320 https://www.jetphotos.com/photo/8897212 l'effetto é decisamente migliore.
Una livrea deve stare bene (più o meno) su tutti gli aerei di una flotta e qui LH secondo me ha semplicemente sbagliato le proporzioni dei colori. Bastava allungare un po la linea del blu sotto la pancia vicino alle ali e avrebbe avuto tutto un altro effetto.
Spero di ricredermi quando vedrò dal vivo l'A359.

Alfly727

Utente Registrato
9 Luglio 2007
1,453
15
69
Prato, Toscana.
Immagino anche io che fare dietrofront sia difficile. Magari qualche correttivo potrebbe limitare il danno.
Anche secondo me è difficile, ma almeno limitare il danno forse è possibile. Ricordiamoci che fine ha fatto la genialata delle livree "etniche" di BA (che oltretutto venivano dopo la meravigliosa Landor). Su tutte le code è tornato a sventolare lo Union Jack...

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
Sembra una livrea temporanea in attesa della verniciatura definitiva, qualcuno ha esagerato con la birra all'oktoberfest..
Descrizione perfetta del mio pensiero! :) Ieri ho visto il 747 -YA vicino all´md-11 pitturati in nuova livrea. Non ricordo chi lo abbia scritto nl forum ma aveva ragione. La livrea calza abbastanza bene il 747 perché il taglio del timone é molto obliquo ed il colore blu copre una parte importante del velivolo, ma con timoni piú piccolini il bilanciamento blu bianco sparisce totalmente.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,080
3,501
Il 777x avrà una deriva molto grande, tanto che l'altezza da terra sarà leggermente superiore anche a quella del 747. Per cui la nuova livrea dovrebbe stare meno peggio che altrove.

venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,745
663
38
Milano/Pavia/Berlino