Nuove basi Wizzair


rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,397
234
Chia
Con Wizz non cascano bene quelli di Ryan. Aperta Catania ; 1° giugno aprono Palermo e Bari in stand by...
E poi trasportano valanghe di pax nei voli sull'Albania..
Sarà una bella lotta comunque
 

TSF07

Utente Registrato
16 Novembre 2006
2,124
14
Sistema aeroportuale Venezia/Treviso
Secondo aeromobile per la base di Bari e 8 nuove rotte!
In Italia Linate e Treviso ma anche extra UE come Tel Aviv e Abu Dhabi!
 
  • Like
Reactions: eugeniod1995

ilverococco

Utente Registrato
3 Novembre 2016
527
447
BLQ - DXB
Io faccio tutt’altro mestiere ma francamente Bari-abu dhabi faccio fatica a capirla, giusto giusto perché da AD a Dubai ci vuole un’oretta di auto ma mi sembra comunque stiracchiata
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Wizzair potenzia la base di Malpensa e apre due nuove rotte:

Sharm El Sheik 2x week dal 12 giugno
Casablanca 3x week dal 25 giugno

Mi sembrano ottime rotte tuttavia al momento Egitto e Marocco rientrano nell' elenco E quindi ci si può recare solo per motivi di lavoro, salute e stato di necessità, speriamo aprano anche al traffico turistico altrimenti la vedo dura riempire questi voli, secondo me senza modifiche sulle regole di ingresso rischiano di vedere rinviata la partenza.
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,912
507
Palermo, Sicilia.
Terzo aereo basato a Catania dal prossimo luglio e nuove rotte:
Abu Dhabi 2xw da settembre
Torino 5xw
Santorini 2xw
Heraklion 1xw
Tel Aviv 2xw
Praga 3xw
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
COMUNICATO STAMPA

Dal 3 luglio WizzAir volerà tra Brindisi e Milano Linate.
Previsto anche un collegamento con Santorini

  • Tiziano Onesti: “Il volo su Linate strategico per l’Aeroporto del Salento”


Bari, 12 maggio 2021 – Aeroporti di Puglia comunica che dal prossimo 3 luglio la compagnia aerea WizzAir opererà un nuovo volo tra Brindisi e Milano Linate. Il collegamento si articolerà su sei frequenze settimanali (non opererà il giovedì). I biglietti sono già in vendita sul sito del vettore.
Contestualmente WizzAir avvierà una doppia frequenza settimanale (ogni martedì e sabato) su Santorini.

“Il potenziamento del network nazionale – ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti – è un passaggio fondamentale in vista della ripresa a cui stiamo lavorando di concerto con la Regione Puglia e tutti i soggetti coinvolti. L’annuncio del nuovo operativo su Brindisi è oltremodo importante, nella logica di rete aeroportuale, perché arricchisce l’offerta sulla direttrice Nord Sud, strategica per l’economia pugliese, soprattutto per il comparto turistico. La scelta di presidiare il ricco bacino che gravita su Milano Linate, oltre a supplire alla riduzione dell’offerta da parte di Alitalia, ben si colloca nel Piano Strategico di Aeroporti di Puglia, rimodulato in funzione delle conseguenze determinate dalla pandemia, che proprio nei collegamenti nazionali ha una leva fondamentale per stimolare la ripresa del traffico aereo. Una ripresa destinata, peraltro, ad apprezzarsi ulteriormente in funzione del raggiungimento di condizioni di sicurezza sanitaria sempre più diffuse, grazie e soprattutto della compagna vaccinale in corso”.

cid:image007.png@01D74656.FE53DE40
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Con apertura del volo per Auh, Catania sarà quindi collegata a entrambi gli hub degli Emirati:
Abu Dhabi con Wizzair
Dubai con Flydubai
 
Ultima modifica:

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Wizz Air, come avevo già detto, sta espandendosi alla grande e lo ha cominciato a fare prima del Covid-19, per continuare praticamente indisturbata durante il dramma della pandemia.
Complimenti al conraggio di questa low cost.
Anche Wizz Air Abu Dhabi si affaccia sull'Italia con Bari servita due volte a settimana a cominciare da Settembe 2021.
Abu Dhabi -BariTuesday, Saturday21 September 2021AED229

Le destinazioni italiane collegate ad Abu Dhabi sono già salite a due, oltre a Bari aprono anche Catania
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Wizzair apre base a Roma Fiumicino con 4 A321 basati

32 nuove rotte:

Londra luton
Liverpool
Eindhoven
Sofia
Tel aviv
Casablanca
Marrakech
Mykonos
Thira
Corfu
Zakinthos
Heraklion
Larnaca
Fuerteventura
Tenerife
Sharm el sheikh
Hurghada
Alexandria d’egitto
Kharkhiv
Pristina
Antalya
Bodrum
Keflavik
Tirgu mures
Costanza
Satu Mare
Dubrovnik
Spalato
Faro
Nizza
Praga
Tallinn
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Alitalia sempre piu' sotto assedio anche nelle sue basi principali con FCO e adesso anche LIN ormai invasi dalle low cost.

Per quanto riguarda le nuove rotte Wizzair è interessante notare che ce ne sono diverse di medio raggio come Canarie, Egitto, Israele, Islanda.
Un ventaglio di destinazioni servite decisamente interessante
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

Red20

Utente Registrato
27 Dicembre 2020
30
14
Alitalia sempre piu' sotto assedio anche nelle sue basi principali con FCO e adesso anche LIN ormai invasi dalle low cost.

Per quanto riguarda le nuove rotte Wizzair è interessante notare che ce ne sono diverse di medio raggio come Canarie, Egitto, Israele, Islanda.
Un ventaglio di destinazioni servite decisamente interessante
Se in Italia sono una manica di imbranati..
 

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
358
133
Wizzair apre base a Roma Fiumicino con 4 A321 basati

32 nuove rotte:

Londra luton
Liverpool
Eindhoven
Sofia
Tel aviv
Casablanca
Marrakech
Mykonos
Thira
Corfu
Zakinthos
Heraklion
Larnaca
Fuerteventura
Tenerife
Sharm el sheikh
Hurghada
Alexandria d’egitto
Kharkhiv
Pristina
Antalya
Bodrum
Keflavik
Tirgu mures
Costanza
Satu Mare
Dubrovnik
Spalato
Faro
Nizza
Praga
Tallinn


Praga, Tirgu Mures e Sofia sono ritorni. Rotte che W6 su Roma, chiuse tra il 2016 e il 2018
 

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,811
Se in Italia sono una manica di imbranati..
Sai quale è il discorso? E' che, come al solito, in Italia non c'è una strategia e non si sa assolutamente cosa si vuole fare.
Il leisure: NO
Il low cost: NO
Il lungo raggio: FORSE, ma deve portare subito molti soldi
Il domestico: PER FORZA, ma esiste una fortissima concorrenza delle low costs
MXP: NO
LIN: SI (tra brevissimo si dirà "e che caspita, troppa concorrenza su LIN" -> vedi spostamenti su LIN di molte compagnie Europee che volavano su MXP)
FCO: SI...ma...verso dove?
ALITALIA: SI, ma con soldi pubblici, compagnia di bandiera, che porta turisti, che vola sul lungo raggio, che compete con le low costs, che riconquista il mercato Italiano.
DIPENDENTI e FLOTTA: 20.000 con 200 aerei..."eh, ma so un tantino troppi, forse l'Europa ci sputa"... Allora 15.000 con 40 aerei..."Mi sa che non avete capito bene il gioco"!
ALLEANZE: Assolutamente NO, ce la dobbiamo fare "da soli", ne va della serietà e della reputazione nei confronti del paese tutto! (Per inciso, "da soli" si intendono i 60 milioni di Italiani, neonati compresi, che elargiscono "spontaneamente" circa due piotte a cranio...). Però vogliamo al nostro fianco ALLEATI FORTI e SERI (loro) che possano stare al nostro passo e considerarci loro pari, come Lufthansa e Delta, per esempio.
...una confusione assoluta e una incertezza che non lasciano spazio a compromessi.
E qui vorrei postare il gigantesco Mario Brega con il dialogo con Sergio, confuso e infelice e che non sa che fare "da grande", un pò come il nostro paese e come la ex compagnia di bandiera:

P.S. Per chi non dovesse capire l'ironia pregasi leggere la cit: "mi devi dire, se non so troppo indiscreto, ma te che cazzo voi da mi fia", parafrasando "Alità, se non so troppo indiscreto, ma te che cazzo voi da noi Italiani co li nostri sordi".
 
Ultima modifica: