Ma ad esempio, nei paesi dei Balcani occidentali extra UE tipo Bosnia, Albania, Kosovo, Serbia, Macedonia del Nord e Montenegro, allo stato attuale, richiedono ancora l’obbligo di tamponi o quarantene riguardo agli italiani che intendono recarcisi per turismo, o è sufficiente solamente il Green Pass?La UE ha approvato nuove raccomandazioni per i viaggi extra Ue e l'Italia si adegua, firmata una nuova ordinanza dal 1 marzo per i vaccinati dovrebbe essere cosi:
-abolite le liste dei paesi
-abolito il tampone in arrivo da paesi extra UE
-abolita quarantena in arrivo da paesi extra UE
Con la nuova ordinanza conta lo status vaccinale di ciascuno e non la nazione di provenienza
Aspettiamo di vedere il testo della ordinanza per conferma
Niente tampone o quarantena per gli stranieri che arrivano in Italia: l’ordinanza di Speranza dal 1 marzo
Il ministro della Salute firma il provvedimento che prevede le stesse regole già in vigore per i cittadini dell’Unione Europeawww.corriere.it
Consiglio di controllare la pagina di ogni singolo paese che ti interessa sul sito viaggiare sicuri, altra fonte attendibile sono i siti delle ambasciate italiane in questi paesi.Ma ad esempio, nei paesi dei Balcani occidentali extra UE tipo Bosnia, Albania, Kosovo, Serbia, Macedonia del Nord e Montenegro, allo stato attuale, richiedono ancora l’obbligo di tamponi o quarantene riguardo agli italiani che intendono recarcisi per turismo, o è sufficiente solamente il Green Pass?
Al momento ti serve solo per l’entrata in Brasile ma è possibile che ora del 1 Aprile il Brasile avrà tolto il tampone in ingresso per i vaccinati (come hanno fatto altri paesi).Sarò in Brasile dal 1 al 5 aprile… che voi sappiate ad oggi basta il vaccino o serve il tampone sia in ingresso che in uscita dal Brasile? Grazie
Perfetto grazie. Farlo prima di partire dall’Italia non è un problema… mi scocciava più farlo in partenza dal Brasile..Al momento ti serve solo per l’entrata in Brasile ma è possibile che ora del 1 Aprile il Brasile avrà tolto il tampone in ingresso per i vaccinati (come hanno fatto altri paesi).
Ricorda la dichiarazione Anvisa che puoi fare 2 3 gg solo prima della partenza con la speranza che il sito non sia Off (capitato varie volte)una pappardella di 15 pagine peggio del ns plfPerfetto grazie. Farlo prima di partire dall’Italia non è un problema… mi scocciava più farlo in partenza dal Brasile..
credo che non lo richieda più in generale, non solo agli italianiHo notato che la Svizzera non richiede più la compilazione del PLF per i passeggeri provenienti dall’Italia
Ottima notizia! E per gli italiani che dalla Svizzera vengono in Italia è ancora necessaria la compilazione del PLF ?credo che non lo richieda più in generale, non solo agli italiani
Si la compilazione del PFL italiano è sempre obbligatoria almeno fino al 31 marzo.Ottima notizia! E per gli italiani che dalla Svizzera vengono in Italia è ancora necessaria la compilazione del PLF ?