Nuove rotte Alitalia


Pierluigi

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,289
29
Pavia, Lombardia.
Alitalia moves 777-300ER debut to mid-Sep 2017
By Jim Liu Twitter LinkedIn

[...]

AZ680 FCO2145 – 0645+1EZE 772 x135
AZ680 FCO2145 – 0645+1EZE 77W 135

AZ681 EZE1240 – 0640+1FCO 772 x135
AZ681 EZE1240 – 0640+1FCO 77W 135
Immagino che i giorni del volo di ritorno siano da intendersi così:

AZ681 EZE1240 – 0640+1FCO 772 x246
AZ681 EZE1240 – 0640+1FCO 77W 246
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
da SSC Chile
vale per Santiago ma il rischio credo sia uguale e globalizzato su tutte le rotte di AZ.
Molte agenzie, aziende etc sconsigliano o peggio proibiscono l'emissione di biglietti con AZ.

Solo a modo de comentario, ( porque no sé donde poner esto), ayer se nos prohibió la venta de boletos con Alitalia, debido a sus problemas financieros.

Desconozco si otros tour operadores y agencias de viaje están haciendo lo mismo; ojalá que no, pero Alitalia debe dar señales potentes de acciones a futuro para mantener la operación y que entre otras cosas, no se pierda la ruta a Roma desde Santiago.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
da SSC Chile
vale per Santiago ma il rischio credo sia uguale e globalizzato su tutte le rotte di AZ.
Molte agenzie, aziende etc sconsigliano o peggio proibiscono l'emissione di biglietti con AZ.
E' la sfida che attende i commissari nei prossimi mesi e cioè tenere in piedi il booking almeno fino alle elezioni nei primi mesi del 2018. Poi l'ILVA insegna e il malumore che emerge ora che si stanno rendendo conto che i lavoratori finiranno peggio che con il piano bocciato è solo l'inizio.
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Purtroppo questo sarà il problema più grosso che i Commissari dovranno affrontare sia in Italia che All' estero in particolare sulle prenotazioni a lungo periodo. Queste notizie dal Cile non mi sorprendono affatto.
Sarebbe interessante sapere come vanno le vendite di AZ visto che mi sembra che i Commissari stiano facendo un gran lavoro per tagli e nuove rotte.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Sono iniziate le promozioni lancio della DEL prezzi a partire da 389 euro ar, il bagno di sangue sta per cominciare... :D
 

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,453
2,312
NYC
Pensavo che il discorso fosse stato chiaro. A mio parere l'interesse del DEL non è nel p2p, dove sicuramente soffre della concorrenza delle golfare, ma nelle prosecuzioni per NA e SA (e forse qualche cosa anche in Europa).
Forse qualcosa in Europa e LATAM sì, ma le destinazioni AZ in Nord America sono ampiamente coperte dalle golfare: l'imbarco di un qualsiasi volo Emirates, Etihad o Qatar negli Stati Uniti è una fila infinita di indiani. Dubito che AZ possa competere seriamente: yield bassi e grandi numeri - una combinazione per monetizzare la quale occorre riempire A380 e 777-300.
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Come mai ieri AZ 628 / 629 da/per Chicago è stata operata con B772ER invece del consueto A332?
 

36000ft

Utente Registrato
19 Settembre 2013
28
0
Alitalia: più voli Roma-San Paolo in stagione invernale 17-18
+42% posti offerti; 34 voli settimanali tra Italia e Brasile


Roma, 12 giugno 2017 – Più collegamenti diretti tra Italia e Brasile nella stagione invernale 2017-2018. Alitalia incrementerà da 14 a 20 il numero dei propri voli settimanali sulla rotta Roma-San Paolo. Il rafforzamento dell’offerta è conseguenza della forte domanda di mercato – 326 mila persone in media viaggiano fra l’Italia e San Paolo ogni anno – ed è anche legato alla ripresa dell’economia brasiliana che ha determinato un significativo miglioramento delle performance del volo Alitalia per San Paolo. Su questa rotta Alitalia offrirà il 42% di posti in più e, complessivamente, durante il prossimo inverno la Compagnia italiana opererà un totale di 34 voli settimanali fra l’Italia e il Brasile: 20 su San Paolo e 14 su Rio de Janeiro. Inoltre, gli accordi commerciali con alcune compagnie aeree locali (GOL, LATAM Airlines e Avianca Brazil) permettono ai passeggeri Alitalia di proseguire il loro viaggio da San Paolo verso 39 destinazioni in Brasile e in Sud America.

Dal 9 novembre, ogni lunedì, giovedì e domenica, la Compagnia Italiana offrirà ai passeggeri un secondo volo in partenza da Roma Fiumicino alle ore 10.30, con arrivo a San Paolo alle ore 19.50 locali. Dalla metropoli brasiliana, il volo Alitalia decollerà alle ore 22.30 locali per atterrare a Roma Fiumicino alle 12.30 del giorno successivo.
Il nuovo servizio si aggiunge al consueto collegamento quotidiano in partenza alle 22.05 da Roma Fiumicino (atterraggio a San Paolo alle ore 7.25 locali del giorno successivo) e alle 17.15 locali da San Paolo (arrivo a Roma Fiumicino alle 7.15 del giorno successivo).
Gli orari di questi voli consentono ai passeggeri Alitalia di raggiungere più facilmente il Brasile da 19 aeroporti italiani e da 41 destinazioni in Europa, Medio Oriente, Nord Africa e Asia, con un miglioramento dei tempi di connessione attraverso l’hub Alitalia di Roma Fiumicino.
Tutti i collegamenti con San Paolo sono effettuati con aerei Boeing B777 da 293 posti, divisi in tre classi di servizio (Business, Premium Economy ed Economy), con allestimenti di cabina completamente rinnovati.
Durante la stagione invernale 2017/2018 Alitalia effettuerà 68 voli andata e ritorno alla settimana fra l’Italia e sei destinazioni in America Latina: San Paolo, Rio de Janeiro, Buenos Aires, Città del Messico, Santiago del Cile e L’Avana.
I biglietti per i voli Alitalia sono in vendita nelle agenzie di viaggio, su alitalia.com, chiamando il Customer Center al numero 89.20.10 e nelle biglietterie aeroportuali.
 

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
Nella mia beata ignoranza però mi sfugge un passaggio.....ok la summer...ma per la winter cosa puo spingerti a comprare serenamente un LR Alitalia? Ieri ero a pranzo da amici che hanno un FCO - EZE per natale e sono abbastanza terrorizzati di rimanere con in mano un pugno di mosche e magari dovre ricomprare un altro volo sotto data... suppongo che le stesse agenzie evitino di vendere alitalia per non ritrovarsi dopo con clienti senza volo in caso di chiusura...sono solo mie idee sbagliate o mi sono perso qualche passaggio?
 

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
485
74
Roma
Nella mia beata ignoranza però mi sfugge un passaggio.....ok la summer...ma per la winter cosa puo spingerti a comprare serenamente un LR Alitalia? Ieri ero a pranzo da amici che hanno un FCO - EZE per natale e sono abbastanza terrorizzati di rimanere con in mano un pugno di mosche e magari dovre ricomprare un altro volo sotto data... suppongo che le stesse agenzie evitino di vendere alitalia per non ritrovarsi dopo con clienti senza volo in caso di chiusura...sono solo mie idee sbagliate o mi sono perso qualche passaggio?
Sinceramente ho acquistato ieri Pek per Gennaio per due persone e mi sento tranquillo... Forse più ora di prima....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Io ho comprato per GRU a Dicembre con ritorno il 3/1: ho pagato un ottimo prezzo per un diretto J all' andata e Y+ al ritorno.
Credo che fino alle elezioni il rischio sia molto ma molto basso.
Az deve vendere a medio-lungo termine: è ovvio che deve incentivare il cliente a prenotare con loro.
Sul volo di andata vedo dalla mappa 6 posti prenotati.
 

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
485
74
Roma
Come mai così tranquillo ?
Perché oramai i media italiani li conosco bene e soprattutto i giornalisti che non sanno più cosa scrivere per fare audience considerando le limitazioni che sicuramente hanno nel parlare della realtà politica.. su qualcosa dovranno pur sparare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
485
74
Roma
Io ho comprato per GRU a Dicembre con ritorno il 3/1: ho pagato un ottimo prezzo per un diretto J all' andata e Y+ al ritorno.
Credo che fino alle elezioni il rischio sia molto ma molto basso.
Az deve vendere a medio-lungo termine: è ovvio che deve incentivare il cliente a prenotare con loro.
Sul volo di andata vedo dalla mappa 6 posti prenotati.
Io 500 euro a pax in economy


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mau0516

Utente Registrato
15 Marzo 2016
79
0
Milano
Io ho comprato per GRU a Dicembre con ritorno il 3/1: ho pagato un ottimo prezzo per un diretto J all' andata e Y+ al ritorno.
Credo che fino alle elezioni il rischio sia molto ma molto basso.
Az deve vendere a medio-lungo termine: è ovvio che deve incentivare il cliente a prenotare con loro.
Sul volo di andata vedo dalla mappa 6 posti prenotati.
Anche io la penso come te. Noi siamo in quattro J da Mxp a Abu Dhabi dal 28/12 al 5/1. Tre biglietti sono sono premio ma uno pagato a prezzo pieno.
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Le 34 rotazioni invernali per l'America Latina a cui si riferisce il comunicato


AZ 632 FCO HAV 1135 1730 (-2---6-) 772
AZ 633 HAV FCO 1930 1130 (-2---6-) 772

AZ 672 FCO GIG 2145 0700 (1234567) 332
AZ 673 GIG FCO 1700 0700 (1234567) 332

AZ 674 FCO GRU 2205 0725 (1234567) 772
AZ 675 GRU FCO 1715 0715 (1234567) 772

AZ 676 FCO MEX 1040 1745 (-2-4--7) 772
AZ 677 MEX FCO 2345 1830 (-2-4--7) 772

AZ 678 FCO GRU 1030 1950 (1--4--7) 772
AZ 679 GRU FCO 2230 1230 (1--4--7) 772

AZ 680 FCO EZE 2145 0755 (1-3-5--) 77W
AZ 680 FCO EZE 2145 0755 (-2-4-67) 772
AZ 681 EZE FCO 1355 0650 (-2-4-6-) 77W
AZ 681 EZE FCO 1355 0650 (1-3-5-7) 772

AZ 688 FCO SCL 2200 0915 (1-345-7) 772
AZ 689 SCL FCO 1245 0700 (12-456-) 772