Nuove rotte easyJet: comunicato stampa

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Forse ho un'idea sul perché del ritardo nell'annuncio: potrebbero avere voluto farlo fare al nuovo CEO.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

NAP e PMO, come LGW, hanno frequenza ridotta nei weekend: che senso ha, visto che hanno pax leisure? E gli aerei che fanno, li tengono a terra?
andranno a IBZ!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Commenti: bene per 2 voli daily per Napoli e Palermo (ma perchè 1 solo daily nel week end?), bene Lisbona daily.

Decisamente deludenti 1 solo volo alla settimana per Ibiza e Olbia! Mi sarei aspettato almeno un 3/4 per week.

Avete qualche anticipazione degli operativi?

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
Olbia 4 weekly magari concentrato nel week end a mio avviso ha più che senso in quanto il rischio di insuccesso è pari a ZERO.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
Diciamo che è alquanto strano ridurre le frequenze nel week end soprattutto d'estate su PMO.

A mio avviso è l'ennesima prova che certi stranieri che vengono alla conquista del mercato Italiano dovrebbero studiarne le logiche e i meccanismi meglio.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Decisamente deludenti 1 solo volo alla settimana per Ibiza e Olbia! Mi sarei aspettato almeno un 3/4 per week.
Ma di fatti sono 4xweek entrambi.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ma di fatti sono 4xweek entrambi.
Attenzione se dal sito Easyjet cliccate sul banner a destra si apre una versione del comunicato stampa che parla per Olbia e Ibiza di rotte settimanali.
Si dice che le rotte saranno messe in vendita il 5 gennaio, nell' altro il 6.

Insomma: qual è il comunicato stampa corretto?

Worldclimber

Utente Registrato
6 Novembre 2005
111
0
Milan, Italy.
per i nazionali su NAP e PMO,i voli nei weekend credo saranno sabato mattina e domenica sera...in questo caso è abbastanza normale la riduzione a 1 daily.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0

Attenzione se dal sito Easyjet cliccate sul banner a destra si apre una versione del comunicato stampa che parla per Olbia e Ibiza di rotte settimanali.

Qual è il comunicato stampa corretto?
Settimanali significa che vi sono più rotazioni a settimana ma non giornaliere.

Un Ibiza daily lo troverei troppo rischioso.

Comunque IBZ è una rotta stagionale che terminerà a metà Ottobre.

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Se gli schedulati restano questi almeno una macchina basata farà quattro coppie di rotazioni al giorno. Strano vista la saturazione di MXP durante la prima ondata.

Marco

Boccadifalco

Utente Registrato
6 Novembre 2005
251
0
44
Palermo, Italy.
Su PMO con 2 voli al giorno mi sa che che ne risentiranno parecchio le 2 low cost che operano su linate! In ogni caso qualche equilibrio salterà, sinceramente mi pare ci sia troppa offerta sulla tratta.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da Boccadifalco

Su PMO con 2 voli al giorno mi sa che che ne risentiranno parecchio le 2 low cost che operano su linate! In ogni caso qualche equilibrio salterà, sinceramente mi pare ci sia troppa offerta sulla tratta.
Ma VAweb come marchio autonomo non ci sarà più quando EZY inizierà i voli!!

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Ma VAweb come marchio autonomo non ci sarà più quando EZY inizierà i voli!!
A questo punto non ne sarei così sicuro ... :D:D:D

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D

E anche su Napoli l'offerta di posti è altissima:

Da Linate: Alitalia, Airone, Meridiana, Volareweb

Da Bergamo: Myair

Da Malpensa: Alitalia e Easyjet

Per me qualcuna chiude la tratta o ridimensiona le frequenze.

Vedo male Myair che sebbene il bacino di utenza di BGY e MXP sia un' po diverso, per un milanese che andava a Orio, andare a MXP è piu' o meno uguale come tempi e costi di percorrenza.
Anche a parità di prezzi tra Myair ed Easyjet scegliarei sicuramente U2 che è una compagnia molto piu' seria che non fa cancellazioni e cambi orari in continuazione che ormai hanno stancato i pax Myair.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0

Credo che ruberà invece molto traffico alle ferrovie : c'è ancora una marea di gente che va da Milano a Palermo in treno !

Piccolo confronto tra IV e U2

LIN - PMO one-way con Windjet viene minimo €53,95 (tasse e spese incl.) - con qualsiasi carta di credito.

MXP - PMO one-way con EasyJet viene minimo €31,00 (tasse e spese incl.) - tariffa minima con Visa Electron.

.. alle tariffe vanno aggiunte , per la maggior parte della gente, le spese di trasporto per raggiungere l'aeroporto..

Linate : bus urbano da Centrale/S.Babila : €1,00 o €2,00

Malpensa : Malpensa Shuttle : €5,00

Totale minimo con Windjet : €54,95

Totale minimo con EasyJet : €36,00

Io credo che entrambe le low-cost conviveranno benissimo : se non si trova la tariffa base con EasyJet, si rivolge a Windjet, che probabilmente ritoccherà i prezzi per incrementare la concorrenza : le basterebbero anche solo 10 euro in meno a tratta : lo svantaggio maggiore delle compagnie domestiche italiano è infatti quell'odioso supplemento amm. per pagamenti con carta di credito, pure se Visa Electron... che non comporta costi alla compagnia.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0

Vedo male Myair che sebbene il bacino di utenza di BGY e MXP sia un' po diverso, per un milanese che andava a Orio, andare a MXP è piu' o meno uguale come tempi e costi di percorrenza.
Non difendo MyAir.. ma chiedo scusa, non ricordi che esistono anche altri lombardi chiamati bresciani, cremonesi e bergamaschi che alimentano i voli da BGY.. ??

Ritenere che i voli nazionali da Orio siano riempiti quasi solo da milanesi mi sembra un po' azzardato.. no ?

Boccadifalco

Utente Registrato
6 Novembre 2005
251
0
44
Palermo, Italy.
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Non difendo MyAir.. ma chiedo scusa, non ricordi che esistono anche altri lombardi chiamati bresciani, cremonesi e bergamaschi che alimentano i voli da BGY.. ??

Ritenere che i voli nazionali da Orio siano riempiti quasi solo da milanesi mi sembra un po' azzardato.. no ?
Infatti, tra l'altro città con fortissima presenza di meridionali.