UM78
Utente Registrato
A me sembra una grande operazione finanziaria: grazie a Paolo_61 (mi ha illuminato) qualche tempo fa ho capito che le miglia degli viaggiatori vengono conteggiate nei programmi FF come "debiti" (verso i pax) nelle passivita' dell'azienda. Ora, loro ora stanno provando a fare una grande operazione in cui con un colpo solo (vedi la fretta entro il 31 dicembre 2012) cancellano un sacco di miglia a clienti "poco attivi" (eliminano debiti e passivita'), spingono altri a consumare le miglia subito (magari con voli che qualcuno ora prenota in periodo di bassa stagione, e.g. inverno, se ha miglia da gettare, contribuendo a riempire aerei mezzi vuoti in quei mesi, in altre parole costo marginale per offrire quei posti molto basso e possibilita' di venderle ad altri altrettanto scarse, c'e' fin troppa capacita' nella Winter) e con un ennesimo colpo di genio riescono a convertire le miglia in ecoupons, eliminando ulteriori passivita' (perche' credo che gli e-coupon alla fine vengano considerati come acquistati dall'utente, quindi non e' piu' un debito che l'azienda ha, anche se visto che verranno utilizzati nel 2013 non so come vengano considerati in termini di anno 2012 o 2013...)Che se li tengano pure..
Io sono un altro migliamillionario che ha deciso di fare come voiGrande Umberto....hai colto in pieno il mio pensiero su questa vicenda scandalosa.
Solo su questo forum posso contare almeno 3-4 top FF (parliamo di milioni di miglia) che hanno deciso di lasciare AZ.
Chissà se finalmente qualcuno in CAI non si svegli...
MA BASTA!!!
----------
Gentile UM78
ti ricordiamo che l’attuale edizione del Programma MilleMiglia scadrà il 31 dicembre 2012 e le miglia accumulate entro tale data, dovranno essere spese entro il 30 giugno 2013, come previsto dal Regolamento.
Hai solo pochi giorni per richiedere MilleMiglia e-Coupon e spendere le miglia accumulate per acquistare biglietti Alitalia.
Fino al 31 dicembre 2012, potrai richiedere tutti i MilleMiglia e-Coupon che vorrai a partire da 100€, scegliendo tra i vari tagli a tua disposizione, fino a coprire l'intero importo del biglietto, per un valore massimo di 4.000€. Affrettati, sono rimasti pochi tagli disponibili!
Un'occasione in più per soddisfare la tua voglia di viaggiare e raggiungere quando vuoi le mete dei tuoi sogni, scegliendo la classe di servizio che preferisci: Classica – Economy, Classica Plus – Premium Economy, Ottima o Magnifica – Business Class.
Potrai utilizzare i tuoi MilleMiglia e-Coupon per acquistare i biglietti dal 1° gennaio al 31 dicembre 2013.
In qualità di Socio Freccia Alata o Freccia Alata Plus, potrai beneficiare di soglie di conversione particolarmente vantaggiose e, più alto sarà l'importo del MilleMiglia e-Coupon selezionato, minore in proporzione il numero di miglia che spenderai.
Scopri qui tutti i dettagli dell'iniziativa.
Ti aspettiamo a bordo!
------------------
Gentile AZ,
a me del tuo coupon non me ne frega nulla.
Mi interessa molto invece sapere cosa farai nel 2013 visto che mentre te latiti io invece ho gia' programmato tutti i voli di Gennaio (ovviamente no con te ma con AF) e visto che ancora non mi stai decidendo nulla, e dovresti vergognarti di come stai trattando i tuoi FF sai che faccio... Invece che girare da FCO me ne vado a IST o a CDG dove perlomeno loro si che sanno come trattare con i clienti..
Ps.
Non aspettarmi perché a bordo non ci salgo più.
AZ dovrebbe leggere post come i vostri per capire che guaio stanno combinando e che rischio stanno correndo di perdere i clienti migliori (come voi due, proprio quelli che dovrebbero fidelizzare, e che invece rischiano di trasferire in botto a FlyingBlue/AF o a TK/LH sfruttando Miles and More di Lufthansa, per esempio). Mi sembra che questa gestione del MM sia davvero miope e stanno scherzando con il fuoco, probabilmente senza accorgersene (ai piani alti forse pensano che sia un giochino finanziario molto astuto ed innocente...)Grande Umberto....hai colto in pieno il mio pensiero su questa vicenda scandalosa.
Solo su questo forum posso contare almeno 3-4 top FF (parliamo di milioni di miglia) che hanno deciso di lasciare AZ.
Chissà se finalmente qualcuno in CAI non si svegli...
i voli az sono qualificanti ? Cioè io ad oggi per il 2013 (primi 3 mesi) ho già 11 voli az + 1 volo dl prenotati, sarebbero conteggiati 12 voli per l'arrivo da ivory a Silver ?!? Se fosse cosi accumulo di la fin dai voli di gennaio !Flyingblue AF
Silver 25.000 15 voli qualif.
Gold 40.000 30 v.q.
Platinum 70.000 60 v.q.
Millemiglia Alitalia
Ulisse 20.000 30 voli qualificanti
Freccia alata 50.000 60 voli qualif.
Freccia alata plus 80.000 90 v.q.
corregetemi se sbaglio, ma sono stato un bel minchione... avrei dovuto iscrivermi a FB e ora avrei lo status FB Gold (ELITE PLUS) invece con alitalia avendo quest'anno fatto solo 33 voli qualificanti sarò ulisse con uno staus ELITE.... in + vedo dal sito airfrance che le miglia FB non scadono mai (basta fare un volo all'anno) non mi offendo se mi dite che sono scemo...
I voli AZ sono qualificanti se la prenotazione è in una classe tariffaria che dà diritto a miglia qualificanti.i voli az sono qualificanti ? Cioè io ad oggi per il 2013 (primi 3 mesi) ho già 11 voli az + 1 volo dl prenotati, sarebbero conteggiati 12 voli per l'arrivo da ivory a Silver ?!? Se fosse cosi accumulo di la fin dai voli di gennaio !
La classe tariffaria la trovi sul biglietto che ti hanno inviato.Ho una prenotazione az ma non riesco a capire in che classe tariffaria sono prenotato... come posso fare per verificare la classe di prenotazione ? Altra cosa io ho tutto prenotato con il codice millemiglia inserito, posso cambiarlo con quello della tessera af prima della partenza ?
Grazie, purtroppo sul biglietto web che avevo con tariffa giovani non c'era.... ho chiamato alitalia (formidabile... all'una di notte non ho aspettato neanche 10 secondi per avere la lineaLa classe tariffaria la trovi sul biglietto che ti hanno inviato.
Cambiare tessera su cui accumulare miglia in teoria è possibile, in pratica potrebbe richiedere un po' di impegno.