Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

flyboy

Guest
Pero' e' anche vero che, valendo il biglietto emesso 1 anno dall'emissione, ipoteticamente se uno venisse ricontattato il 20 luglio potrebbe chiedere un biglietto con partenza 1 luglio 2014 e rientro 20 luglio 2014... sbaglio?
Io ho il problema che non posso viaggiare prima del 30 giugno, per me sarebbe la manna :)
In ogni caso ho gia' il paracadute del 50% di miglia in fase di recupero avendo fatto 2 a/r tra aprile e giugno, in piu' l'anno prox dovrei avere il biglietto gratis con amex
Onestamente non so risponderti. Lo scoprirai quando ti ricontatteranno.

upndown

Utente Registrato
26 Aprile 2013
67
0
Immagino! comunque aspettero' l'ultimo momento il 30 per registrarmi al form :)
Mal che vada utilizzero' il paracadute del 50%

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Pero' e' anche vero che, valendo il biglietto emesso 1 anno dall'emissione, ipoteticamente se uno venisse ricontattato il 20 luglio potrebbe chiedere un biglietto con partenza 1 luglio 2014 e rientro 20 luglio 2014... sbaglio?
Se non ricordo male, mi pare di aver letto nel regolamento che comunque i biglietti premio vanno utilizzati entro un anno dall'emissione e cmq non oltre il 30 Giugno 2014.

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
25€ ogni 1000 miglia. Non si possono più trasferire le miglia del vecchio programma.
per trasferire il costo è 10€ ogni mille miglia. Domanda: un mio familiare, che vola poco, ha talmente poche miglia che non se valga la pena...prenotando una tratta nazionale utilizzando queste poche miglia, e il restante in denaro, solitamente conviene (in termini di saldo e tasse) rispetto ad acquistarlo pagandolo per intero magari in promo?

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Call center interni ce ne sono sempre meno, magari bisognerebbe vigilare sulla formazione del personale che ti rappresenta. Fra l'altro al call center AZ ho sempre trovato italiani, molte aziende ormai appaltano il servizio ovunque ed è facile trovare personale che manco parla bene italiano, Sky è fra le peggiori per esempio.
non hai provato Vodafone allora (che risponde anch'essa dall'Albania in molti casi) e ti quoto dicendo che in effetti, a volte non basta spiegarsi due volte per farsi capire.

upndown

Utente Registrato
26 Aprile 2013
67
0
Se non ricordo male, mi pare di aver letto nel regolamento che comunque i biglietti premio vanno utilizzati entro un anno dall'emissione e cmq non oltre il 30 Giugno 2014.
Ho appena controllato, c'è solo scritto:

"8.12 I Premi hanno validità di dodici (12) mesi dalla data di emissione, che non è prorogabile. Alitalia si riserva la facoltà di emettere biglietti premio promozionali con validità limitata e inferiore ai dodici (12) mesi."

Quindi nessun riferimento al 30 giugno 2014, ma effettivamente potrebbero riservarsi di dire che se emessi dopo il 30 giugno valgono meno di 12 mesi.
Bisognerebbe capire se c'è qualche vincolo a sistema o se è procedurale.

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Scusate ma le millemiglia sono valide anche per voli con KLM ed altri. Vorrei andare a CPH ma mi mette i biglietti premio solo fino ad Ottobre 2013, e mi mette sempre e solo i voli di Mercoledì e Sabato, in realtà Alitalia dovrebbe anche volare su Copenaghen di Domenica (almeno da quello che hanno scritto su Ulisse), e poi KLM via Amsterdam ci vola tutti i giorni?? Qualcuno mi da delucidazioni.
Grazie

bianco80

Utente Registrato
25 Aprile 2008
161
0
MAD... ma con QCM nel cuore
Ovviamente pure io mi son ridotto all'ultimo per decidere come spendere 95,500 miglia del vecchio programma.
Chiamato ieri alle 18 il call center Ulisse, ho aspettato "solo" 15 minuti scarsi in attesa... Tutto sommato accettabile visto che i poveri operatori - per loro stessa conferma - ne stanno uscendo pazzi in sti giorni.
Alla fine ho prenotato per inizio ottobre un MAD-ICN-FUK---NRT-FCO-MAD con stopover di 3gg a Seoul. Andata KE e ritorno AZ.
Prenotato a colpo sicuro e emesso in meno di 30 minuti, con tanto di ringraziamenti dell'operatrice perché avevo già pre-verificato tutte le disponibilità nelle varie classi premio.
"Ma lei è un agente di viaggio Signore? Vuole venire ad aiutarci domani?" mi ha detto... ahahahah!
Le restanti 15,500 miglia le darò al Charity Program, se sono ancora in tempo.

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
A proposito di charity io ho 4000 miglia del vecchio programma (poca roba ovviamente e senza valore) ma posso donarle in qualche modo?

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Si, ma io quello che non capisco è perchè alcune rotte tipo Madrid e Vienna riportano voli anche per Aprile 2014, e CPH si ferma a Novembre 2013, non inserendo minimamente la possibilità di volare con KLM via Amsterdam, Air France via Parigi
Saluti

bianco80

Utente Registrato
25 Aprile 2008
161
0
MAD... ma con QCM nel cuore
A proposito di charity io ho 4000 miglia del vecchio programma (poca roba ovviamente e senza valore) ma posso donarle in qualche modo?

Sí, ma credo che il limite max per donare le miglia del vecchio programma MM al Charity sia domani... Anche se questa restrizione mi sembra eccessiva visto il fine sociale del gesto.
Devi mandare un' email all'indirizzo que trovi sul sito AZ.

Si, ma io quello che non capisco è perchè alcune rotte tipo Madrid e Vienna riportano voli anche per Aprile 2014, e CPH si ferma a Novembre 2013, non inserendo minimamente la possibilità di volare con KLM via Amsterdam, Air France via Parigi
Saluti
Nn ho accesso al sistema ora, ma a naso potrebbe darsi che AZ smetta di volare a CPH Con la stagione invernale che entra in vigore proprio l'ultimo weekend di ottobre.
Puoi andare con i partner skyteam (af/kl) ma per verificare la disponibilità e prenotare puoi solo chiamare il call center MM.

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,375
477
CMN
I voli AF sul lungo raggio fruttano le stesse miglia, sul programma AZ, che si viaggi in J o in F... possibile?
E' novita' recente o e' sempre stato cosi'?

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Sí, ma credo che il limite max per donare le miglia del vecchio programma MM al Charity sia domani... Anche se questa restrizione mi sembra eccessiva visto il fine sociale del gesto.
Devi mandare un' email all'indirizzo que trovi sul sito AZ.

Ah si? Mi avevano detto che si potevano donare in beneficenza solo minimo 10.000 miglia. Ora sento AZ!
Thanks

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
I voli AF sul lungo raggio fruttano le stesse miglia, sul programma AZ, che si viaggi in J o in F... possibile?
E' novita' recente o e' sempre stato cosi'?
Che ricordi, se sei MM qualsiasi stato non puoi comunque prenotare biglietti in F ma max in J.
L'F è riservata ai possessori di carte FB....
Sempre a memoria eh

foxtrot bravo

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
517
73
Scusate, una domanda: non mi è chiaro se la saturazione dei posti premio creata da AZ a causa della chiusura del suo programma, penalizzi anche chi è socio di altri programmi all'interno di ST. Per esempio se io appartengo a skimiles, avrò maggiori difficoltà quest'anno a trovare posti in voli ST? Grazie.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,084
53
Vienna
Sinceramente non ci credevo nemmeno io quando l'ho visto ma sono appena riuscito ad usare un po' di miglia per i giorni di ferragosto.
Milano-Tel Aviv, partenza il 14 sera (fortunatamente non abbiamo chiusura quella settimana) e ritorno domenica 18 nel tardo pomeriggio, 45.000 miglia, e soprattutto pagamento accettato accettato al primo colpo. :)

upndown

Utente Registrato
26 Aprile 2013
67
0
Alla fine ho prenotato per inizio ottobre un MAD-ICN-FUK---NRT-FCO-MAD con stopover di 3gg a Seoul. Andata KE e ritorno AZ.
Prenotato a colpo sicuro e emesso in meno di 30 minuti, con tanto di ringraziamenti dell'operatrice perché avevo già pre-verificato tutte le disponibilità nelle varie classi premio.
Mi spieghi come fai a vedere la disponibilità di voli non Alitalia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.