Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Hanno prorogato al 31/12 la vecchia tabella premio, la nuova è più svantaggiosa sia per voli premio in J che aumentano in maniera sostanziosa le miglia necessarie che per richiedere biglietti premio con status e maggiore disponibilità di posti che con la nuova tabella richiedono più miglia.

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Scusate se mi intrometto, ho il vecchio problema di dover consumare 84456 miglia del programma 2008-2012.
Volendo prenotare un Brindisi-Copenaghen per maggio 2014, non mi danno nessun volo. Possibile???
Devo contattare il loro call center e farmi emettere il biglietto.
Grazie

P.S. Se la memoria non mi inganna, potevo prenotare voli fino a fine maggio 2014, giusto.?
Per Madrid e Vienna i voli il giorno 14 e 18 Maggio 2014 sono programmati, ma Copenaghen è inesistente??

Ultima modifica:

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,404
81
Hanno prorogato al 31/12 la vecchia tabella premio, la nuova è più svantaggiosa sia per voli premio in J che aumentano in maniera sostanziosa le miglia necessarie che per richiedere biglietti premio con status e maggiore disponibilità di posti che con la nuova tabella richiedono più miglia.
immagino quanto felici siano i FF che hanno speso tutto -magari in rotte inutili o improponibili-

Dr Gio

Utente Registrato
immagino quanto felici siano i FF che hanno speso tutto -magari in rotte inutili o improponibili-
da quel che ho capito hanno prorogato la tabella premi in via promozionale (per esempio un volo in Y+ verso gli USA costa ancora 65mila miglia invece di 80mila come nel nuovo programma) ma le miglia vecchie sono tuttora in scadenza entro il 30 giugno. La novita' piu' che altro e' che facendo 4 tratte entro il 30 giugno le miglia si possono avere indietro sul nuovo programma (perlomeno il 50% senza status, il 100% per i CFA e CFA+)

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
In questo caso è una buona concessione ai FF che hanno già parecchie miglia in saccoccia che possono utilizzare fino a fine anno le vecchie tabelle molto più convenienti delle nuove. Con Skyteam le nuove tabelle vanno in vigore l'1/7.

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
da quel che ho capito hanno prorogato la tabella premi in via promozionale (per esempio un volo in Y+ verso gli USA costa ancora 65mila miglia invece di 80mila come nel nuovo programma) ma le miglia vecchie sono tuttora in scadenza entro il 30 giugno. La novita' piu' che altro e' che facendo 4 tratte entro il 30 giugno le miglia si possono avere indietro sul nuovo programma (perlomeno il 50% senza status, il 100% per i CFA e CFA+)
Per i CFA/P bastano 2 tratte.

F

flyboy

Guest
Alitalia, proteste utenti. "Mille Miglia inutilizzabili"

ROMA - A fine giugno scade la possibilità di usare i punti raccolti dai frequent flyer per il programma Mille Miglie Alitalia. Al nostro sito sono arrivate numerose segnalazioni di protesta: ormai da una settimana, il numero dedicato della compagnia di bandiera (a pagamento) non risponde e fa perdere tempo e soldi agli utenti.

Non è nemmeno possibile prenotare il viaggio premio online, anche questo servizio appare disattivato. L'unica strada è quella di recarsi presso gli uffici Alitalia, che in molte città non esistono. Per esempio a Roma, nell'ufficio di Piazza di Spagna, ci sono file lunghissime, con tre posti a sedere. Non solo: i biglietti premio hanno tasse di imbarco molto alte, quasi corrispondenti al prezzo del biglietto stesso.

http://www.repubblica.it/economia/2...te_utenti_mille_miglia-61942489/?ref=HREC1-12

PS: personalmente sono curioso di vedere lunedì lo statement per capire se e come avranno fatto il travaso delle miglia dal vecchio al nuovo programma. Travaserò un discreto tesoretto, pur avendone spese davvero tante.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Alitalia, proteste utenti. "Mille Miglia inutilizzabili"

ROMA - A fine giugno scade la possibilità di usare i punti raccolti dai frequent flyer per il programma Mille Miglie Alitalia. Al nostro sito sono arrivate numerose segnalazioni di protesta: ormai da una settimana, il numero dedicato della compagnia di bandiera (a pagamento) non risponde e fa perdere tempo e soldi agli utenti.

Non è nemmeno possibile prenotare il viaggio premio online, anche questo servizio appare disattivato. L'unica strada è quella di recarsi presso gli uffici Alitalia, che in molte città non esistono. Per esempio a Roma, nell'ufficio di Piazza di Spagna, ci sono file lunghissime, con tre posti a sedere. Non solo: i biglietti premio hanno tasse di imbarco molto alte, quasi corrispondenti al prezzo del biglietto stesso.

http://www.repubblica.it/economia/2...te_utenti_mille_miglia-61942489/?ref=HREC1-12

quoto accidenti!

AC143

Utente Registrato
16 Gennaio 2013
291
12
Confermo però l'inefficienza del call center, anche quello per l'assistenza web. Per inserire un passaporto ho dovuto chiamare 4 volte e solo l'ultima è stata quella buona... con 35 minuti di chiamata di cui 30 di attesa. Mi pare un servizio francamente inaccettabile. Per non parlare di quello che costa 30 cent al minuto...

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Confermo però l'inefficienza del call center, anche quello per l'assistenza web. Per inserire un passaporto ho dovuto chiamare 4 volte e solo l'ultima è stata quella buona... con 35 minuti di chiamata di cui 30 di attesa. Mi pare un servizio francamente inaccettabile. Per non parlare di quello che costa 30 cent al minuto...
quoto, e misteriosamente cade la linea, ogni operatore ti dice la sua e tutti dicono una cosa diversa... e le tariffe sono diverse da quelle presenti sul sito...mah!

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554
Oggi ho chiamato il call center Millemiglia (sono Ulisse). Ho avuto attese alla fine decenti. In media 15 minuti.

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Confermo, provato ieri, Nulla da fare. 26 minuti di attesa e poi nulla, o chiuso la telefonata.
Ai più informati. Vorrei prendermi un Brindisi-Copenaghen per il 30 aprile 4 maggio 2014, sul sito non ci sono voli per Copenaghen con le mille miglia, se invece metto destinazioni come Madrid, Vienna, Toronto tutto ok. Se telefono me lo emettono il biglietto per CPH, sempre se prendo la linea.
Grazie

AC143

Utente Registrato
16 Gennaio 2013
291
12
Io ho ancora alcune prenotazioni per il 2013, di cui un volo premio per due per gli Usa, e spero che vada tutto bene. Dopodiché, come Kaiser Soze, "credo che non ne sentirete più parlare". La responsabilità di questa mia decisione è metà e metà con Amex: pagare 190 euro annui per una Oro AZ e non avere più i moltiplicatori mi pare francamente assurdo, specie quando la MC Gold di LH costa un quarto. Per il resto, la gestione della transizione tra il vecchio e il nuovo programma MM dà bene l'idea di come AZ "tenga" alla sua clientela più fedele. Per carità io ho fatto poco più di 100 voli ever, ma mi aspetto che se devo parlare con un operatore non debba perdere due ore di tempo. Purtroppo, anche in questa "nuova" gestione, continuano a perdersi in cose talmente piccole che non ti aspetteresti nemmeno da una low cost di dubbia fama. Io credo che la qualità debba essere pagata, nel lavoro come nel commercio come nell'aviazione. Ma se vendi servizi a prezzi da elite, ma la loro qualità è inferiore a quasi tutti i tuoi competitor (che spesso danno tariffe migliori), allora non puoi stare sul mercato.
Diamo ancora il giusto tempo a Del Torchio, ma non mi aspetto miracoli. Devo solo capire se più conveniente passare e FB o a Miles and more (con l'abbinata della carta di credito ovviamente).

I-POV

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,613
73
Insubria
Non avendo nessuna intenzione di perdere tempo al telefono ho preferito devolvere le 26.339 miglia rimaste 08-12 al Millemiglia Charity Program!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.