Io ho ancora alcune prenotazioni per il 2013, di cui un volo premio per due per gli Usa, e spero che vada tutto bene. Dopodiché, come Kaiser Soze, "credo che non ne sentirete più parlare". La responsabilità di questa mia decisione è metà e metà con Amex: pagare 190 euro annui per una Oro AZ e non avere più i moltiplicatori mi pare francamente assurdo, specie quando la MC Gold di LH costa un quarto. Per il resto, la gestione della transizione tra il vecchio e il nuovo programma MM dà bene l'idea di come AZ "tenga" alla sua clientela più fedele. Per carità io ho fatto poco più di 100 voli ever, ma mi aspetto che se devo parlare con un operatore non debba perdere due ore di tempo. Purtroppo, anche in questa "nuova" gestione, continuano a perdersi in cose talmente piccole che non ti aspetteresti nemmeno da una low cost di dubbia fama. Io credo che la qualità debba essere pagata, nel lavoro come nel commercio come nell'aviazione. Ma se vendi servizi a prezzi da elite, ma la loro qualità è inferiore a quasi tutti i tuoi competitor (che spesso danno tariffe migliori), allora non puoi stare sul mercato.
Diamo ancora il giusto tempo a Del Torchio, ma non mi aspetto miracoli. Devo solo capire se più conveniente passare e FB o a Miles and more (con l'abbinata della carta di credito ovviamente).