Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

upndown

Utente Registrato
26 Aprile 2013
67
0
I miei colleghi sono gia' stati contattati da SOS miglia, mi sa che stanno andando veloci.
Un mio collega ha ricevuto una mail che diceva che non l'avevano trovato e lo invitava a chiamare un numero di tel. entro il 31 luglio, ha chiamato e gli hanno detto che essendo Freccia Alata era inutile che partecipasse a questa iniziativa (ovviamente).
Io speravo andassero piu' lenti, a questo punto entro settimana prox mi immagino che mi chiameranno, il che significa avere un biglietto spendibile per tornare al max a meta' luglio: troppo presto.
La mia situazione è peraltro complicata: oltre 200.000 miglia di cui recupererei il 50%, entro settembre/ottobre dovrei diventare Ulisse (e avere cosi' maggiore possibilita' di scelta) e pure ottenere il companion di Amex.
vorrei andare in California la prossima estate (ideale tra fine luglio e inizio agosto) per una ventina di giorni.
Forse la cosa migliore è:
- al ricontatto, sperabilmente rimandato a fine luglio, prenoto un sola andata per una persona (es. mia moglie) per Los Angeles
- quando avro' status Ulisse e companion prenotero', con le miglia residue dimezzate, il ritorno per mia moglie e 2 A/R per me e bimbo usando il companion, possibilmente in business

Idee piu' brillanti? :)

ailbus

Utente Registrato
14 Dicembre 2011
365
0
ho acquistato un volo a/r 750 miglia + 750 e non mi sono state accreditate.. a chi dovrei contattare?

ps.. se qualcuno ha miglia da buttare mi contattii .

Ultima modifica:

geordie

Utente Registrato
14 Settembre 2011
177
0
MUC/BGY
Mail arrivata oggi, SOS Miglia prorogato al 31/08:

in relazione alla sua registrazione al sito SOS Miglia, considerando che non ha potuto finalizzare la sua transazione con il customer center, la informiamo che in via straordinaria abbiamo esteso per lei al prossimo 31 agosto 2013 la scadenza per utilizzare le sue miglia. Potrà chiamare quindi fino a tale data il numero dedicato 06/6585 9433 operativo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 20.00, sabato e domenica dalle 9.00 alle 17.00 per richiedere i suoi Biglietti Premio.

Al fine di evitare la concentrazione delle chiamate negli ultimi giorni di agosto la invitiamo a contattarci per tempo nel corso del mese.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,404
81
leggendo certi commenti su face, li avrei volentieri mandati a fan c**o tutti quanti e le loro miglia, altro che prorogare...

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Come al solito l'Italia è il paese del miracolo dell'ultimo minuto.

Ennesima proroga di una a sua volta proroga concessa ad una massa di storditi che nella vita ha come hobby principale lo scrivere pompose lettere al codacons o a striscia la notizia.

Anche in questa occasione i clienti top di az, quelli che portano soldi all'azienda -cfp, cfa e contratti corporate aziendali-, già precedentemente inchiappettati per bene in tempi non sospetti con la megasòla degli e-coupon, sentitamente ringraziano.

upndown

Utente Registrato
26 Aprile 2013
67
0
Sto guardando con Expertflyer la disponibilità di voli per Cuba.
Sembra che Air France e KLM non diano disponibilità in classe X ad agosto (2014): che voi sappiate è così o potrebbero caricarli successivamente? dubito che si siano gia' esauriti con 1 anno di anticipo...
Inoltre le connessioni da Milano a Parigi devono essere per forza in classe X, per essere economy acquistabili con miglia Alitalia, o va bene anche la T (Economy - Classic Europe Award) o la B (Economy - Long-haul Flex Award)?

upndown

Utente Registrato
26 Aprile 2013
67
0
Sto guardando con Expertflyer la disponibilità di voli per Cuba.
Sembra che Air France e KLM non diano disponibilità in classe X ad agosto (2014): che voi sappiate è così o potrebbero caricarli successivamente? dubito che si siano gia' esauriti con 1 anno di anticipo...
Inoltre le connessioni da Milano a Parigi devono essere per forza in classe X, per essere economy acquistabili con miglia Alitalia, o va bene anche la T (Economy - Classic Europe Award) o la B (Economy - Long-haul Flex Award)?
Sentito operatore Millemiglia, molto gentile. Se a qualcuno interessa, ho le risposte (forse ovvie per la maggioranza degli utenti di questo forum :) ).
- Air France mette sempre disponibilita' di voli premio, anche in agosto. Mi parlava di un minimo di 6 posti per volo. Tutto sta nell'essere veloci a prenderseli. In ogni caso mi rassicurava sul fatto che, mal che vada, si puo' sempre cambiare completamente tratta (che ne so, prendersi un Cuba con Aeroflot -ma vorrei evitare, visto che non è comodissimo-) pagando 55 euro a biglietto.
- Non è necessario trovare connessioni in classe X, perchè puo' abbinare un volo Milano-Parigi operato da Alitalia, dove c'è sempre disponibilità di posti con miglia. Ovviamente il totale miglia utilizzate non cambia

F

flyboy

Guest
Aggiungo: tendenzialmente AZ ha sempre disponibilità sul volo di avvicinamento a CDG e AMS, purché come precondizione vi sia disponibilità del volo intercontinentale di AF o KL.

upndown

Utente Registrato
26 Aprile 2013
67
0
Aggiungo: tendenzialmente AZ ha sempre disponibilità sul volo di avvicinamento a CDG e AMS, purché come precondizione vi sia disponibilità del volo intercontinentale di AF o KL.
si', il senso di quel che mi ha detto l'operatore era quello: tranquillo, per l'avvicinamento non ci sono problemi.
Mi sono dimenticato di chiedergli se l'indisponibilita' di voli premio con KLM è temporanea o se magari su Cuba, essendo azienda unica, hanno deciso di dare voli premio solo con Air France, comunque immagino che si equivalgano come livello di servizio (anche se qualcuno dice che KLM ha un servizio migliore).

F

flyboy

Guest
si', il senso di quel che mi ha detto l'operatore era quello: tranquillo, per l'avvicinamento non ci sono problemi.
Mi sono dimenticato di chiedergli se l'indisponibilita' di voli premio con KLM è temporanea o se magari su Cuba, essendo azienda unica, hanno deciso di dare voli premio solo con Air France, comunque immagino che si equivalgano come livello di servizio (anche se qualcuno dice che KLM ha un servizio migliore).
Guarda, qui è questione di lana caprina, ed il giudizio, a mio avviso, è molto soggettivo e soggetto a preferenze personali e all'experience che maturi sul TUO volo: KL ha un hard product inferiore a AF (anche se finalmente stanno iniziando il percorso di riconfigurazione degli aeromobili), ma un servizio eccellente, ed un catering ottimo, sia in J che in Y.

upndown

Utente Registrato
26 Aprile 2013
67
0
Guarda, qui è questione di lana caprina, ed il giudizio, a mio avviso, è molto soggettivo e soggetto a preferenze personali e all'experience che maturi sul TUO volo: KL ha un hard product inferiore a AF (anche se finalmente stanno iniziando il percorso di riconfigurazione degli aeromobili), ma un servizio eccellente, ed un catering ottimo, sia in J che in Y.
Allora per me meglio Air France: sinceramente con il primo volo lungo con un bimbo a bordo preferisco la comodita' dei sedili. E la forma mi interessa poco: per dire, io quando sono andato in Venezuela con Alitalia ero contento del servizio fai da te che avevano predisposto al ritorno: volando di notte, hostess e steward erano dietro a dormire, ma avevano lasciato il carrello delle bevande (superalcolici compresi!) accessibile a tutti, ho solidarizzato con un paio di rastone francesi e ci siamo fatti un po' di cuba libre caserecci :)

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Mi spiace ma questo non è affatto vero, spesso capita che ci siano giornate senza alcuna disponibilità da/per CDG o AMS ne con AZ ne con AF/KL

E ancora più spesso la scarsa disponibilità di posti impone connessioni assurde

A345

Utente Registrato
15 Novembre 2007
2,361
515
Piacenza, Emilia Romagna.
Nessuna disponibilità da Milano per NYC-SEA-SFO-LAX da aprile a giugno incluso, solo 2 posti a inizio maggio....
Ma quanti posti premio prevedono per ogni volo??? 2? Possibile che sia già tutto pieno in ogni data? Nemmeno via CDG o AMS ho trovato nulla!
La disponibilità è comune e condivisa con le compagnie ST oppure ogni compagnia ha le proprie regole?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.