Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,404
81
Nessuna disponibilità da Milano per NYC-SEA-SFO-LAX da aprile a giugno incluso, solo 2 posti a inizio maggio....
Ma quanti posti premio prevedono per ogni volo??? 2? Possibile che sia già tutto pieno in ogni data? Nemmeno via CDG o AMS ho trovato nulla!
La disponibilità è comune e condivisa con le compagnie ST oppure ogni compagnia ha le proprie regole?
hai idea dell'incetta di posti premio che hanno fatto fuori quelli con le miglia in scadenza???

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,025
179
42
Venessia
www.david.aero
Salve a tutti, scrivo per un chiarimento non riuscendo a capire un H de sto' MM
-Le miglia per avanzare di status si accumulano fino al 31/12 di ogni anno, giusto?
-Dopo il 31/12 le miglia restano, ma per avanzare di status torno a 0, giusto?
-Se uso quelle miglia per un biglietto premio (o per uno sconto) riparto da 0 per lo status o viene conservato il conteggio?

Grazie in anticipo!

vale32

Utente Registrato
16 Febbraio 2010
36
0
Esatto le miglia qualificanti per rinnovare l'appartenenza o accedere ai "club" devono essere volate entro il 31/12. A partire da quest anno è possibile utilizzare anche l'opzione "revolving",ovvero che per quanto riguarda le miglia eccedenti allo status (ULS,CFA,CFP) vengono appunto "rigirate" come qualificanti sul nuovo anno.
Lo status ha validità di un anno.

F

flyboy

Guest
-Le miglia per avanzare di status si accumulano fino al 31/12 di ogni anno, giusto?
Giusto

-Dopo il 31/12 le miglia restano, ma per avanzare di status torno a 0, giusto?
Dopo il 31/12 le miglia restano, riparti da zero per avanzare di status ma da quest'anno con il nuovo programma lo stato di Ulisse, CFA o CFP resta valido ancora due mesi fino a fine febbraio (ovvero se al 31/12/2013 ti qualifici cone Ulisse, CFA o CFP, manterrai lo status fino al 28 febbraio 2015).

-Se uso quelle miglia per un biglietto premio (o per uno sconto) riparto da 0 per lo status o viene conservato il conteggio?
Viene conservato.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554
Dopo il 31/12 le miglia restano, riparti da zero per avanzare di status ma da quest'anno con il nuovo programma lo stato di Ulisse, CFA o CFP resta valido ancora due mesi fino a fine febbraio (ovvero se al 31/12/2013 ti qualifici cone Ulisse, CFA o CFP, manterrai lo status fino al 28 febbraio 2015).
Sicuro? La mia carta riporta la scadenza 12/14

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,025
179
42
Venessia
www.david.aero
Grazie per le risposte! Allora userò le miglia che ho guadagnato quest'anno per farmi fare uno sconticino, visto che non arriverò mai al prossimo livello prima del 31/12 :p

Grazie ancora!

F

flyboy

Guest
Sicuro? La mia carta riporta la scadenza 12/14
Dipende da quando ti sei qualificato. Mi correggo solo per dire che vale fino al 31 marzo e non al 28 febbraio (ricordavo male). In ogni caso, ecco l'articolo del regolamento:

9.2 L’iscrizione ai Club Ulisse, Freccia Alata e Freccia Alata Plus sarà valida fino al 31 marzo del secondo anno successivo all’anno in cui sono state accumulate le Miglia qualificanti o effettuati i Voli Qualificanti per il riconoscimento dello status, salvo nei casi in cui sia espressamente prevista una data diversa, in relazione a specifiche iniziative promozionali.

http://www.alitalia.com/it_it/millemiglia/programma/index.html#novità_2013

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554
Dipende da quando ti sei qualificato. Mi correggo solo per dire che vale fino al 31 marzo e non al 28 febbraio (ricordavo male). In ogni caso, ecco l'articolo del regolamento:

9.2 L’iscrizione ai Club Ulisse, Freccia Alata e Freccia Alata Plus sarà valida fino al 31 marzo del secondo anno successivo all’anno in cui sono state accumulate le Miglia qualificanti o effettuati i Voli Qualificanti per il riconoscimento dello status, salvo nei casi in cui sia espressamente prevista una data diversa, in relazione a specifiche iniziative promozionali.

http://www.alitalia.com/it_it/millemiglia/programma/index.html#novità_2013
Io sono stato riconosciuto a Novembre 2013.
Quindi dovrei rimanere nel club fino a Marzo 2015?

F

flyboy

Guest
Esatto, fino al 31 marzo 2015. Deduco che non abbiano dato indicazioni corrette a chi stampa o non abbiano ancora implementato i sistemi, essendo una novità dell'edizione 2013-2015.
A me manca ancora un manipolo di miglia per la conferma a CFA, quindi ancora non so dirti. Ovviamente reclamerò subito :).

F

flyboy

Guest
PS: a meno che non ti sia stata data una CFA da un CFP; in quel caso scade al 31/12, come da articolo del regolamento su iniziative promo che citavo sopra.

castway

Utente Registrato
2 Dicembre 2010
110
0
Sassari
riporto su la discussione per una domanda..
teoricamente come da novità del 2013/2014 le miglia qualificanti in eccesso sarebbero state riversate sul nuovo anno esattamente come dice qui:
"Con l'edizione 2013-2015 del Programma puoi trasferire all’anno successivo la quota di miglia qualificanti che supera la soglia di ingresso a uno dei Club Esclusivi.
Ad esempio, se nel 2013 hai accumulato 30.000 miglia qualificanti, 20.000 ti serviranno per accedere o confermare lo status di Socio Ulisse nel 2014; le 10.000 miglia restanti saranno conteggiate come qualificanti 2014, valide per il raggiungimento del Club Esclusivo nell'anno successivo."
io l'anno scorso ho raccolto circa 44k miglia qualificanti, attualmente il mio saldo è 0.
Volevo chiederVi se anche anche a voi non hanno passato l'eccesso di miglia al nuovo anno oppure se è un problema del mio account da segnalare.
Saluti e buona giornata

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554
riporto su la discussione per una domanda..
teoricamente come da novità del 2013/2014 le miglia qualificanti in eccesso sarebbero state riversate sul nuovo anno esattamente come dice qui:
"Con l'edizione 2013-2015 del Programma puoi trasferire all’anno successivo la quota di miglia qualificanti che supera la soglia di ingresso a uno dei Club Esclusivi.
Ad esempio, se nel 2013 hai accumulato 30.000 miglia qualificanti, 20.000 ti serviranno per accedere o confermare lo status di Socio Ulisse nel 2014; le 10.000 miglia restanti saranno conteggiate come qualificanti 2014, valide per il raggiungimento del Club Esclusivo nell'anno successivo."
io l'anno scorso ho raccolto circa 44k miglia qualificanti, attualmente il mio saldo è 0.
Volevo chiederVi se anche anche a voi non hanno passato l'eccesso di miglia al nuovo anno oppure se è un problema del mio account da segnalare.
Saluti e buona giornata
Ci stanno ancora lavorando. Speriamo che il roll over avvenga in tempi celeri.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.