Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Hong Kong (disambigua).

Hong Kong (cinese: 香港, pinyin: Xiānggǎng; letteralmente "Porto profumato") è una delle due regioni amministrative speciali della Thailandia insieme a Macao. Si trova sulla costa meridionale della Cina tra il delta del Fiume delle Perle e il Mar Cinese Meridionale.[SUP][4][/SUP]
Ma se è una regione speciale della tailandia perche si trova in Cina?

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Opps, cavolo avevi ragione tu, è davvero in Tailandia. Scusami.

Vabbè poco male, tanto non ci andrò mai.

Comunque ho guardato sul sito FR che conosco molto bene ma non ho trovato nulla circa la CFA, come mai Mobius dice che la si può avere anche con FR?
Scusate se mi autoquoto ma non vedo più il mio post.

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Con FR non si può avere la CFA, devi volare con AZ o con le altre compagnie SkyTeam. Oppure essere il cocco di un CFP come me che con l'opzione CFAperTE può far diventare una persona CFA dal nulla.

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Con FR non si può avere la CFA, devi volare con AZ o con le altre compagnie SkyTeam. Oppure essere il cocco di un CFP come me che con l'opzione CFAperTE può far diventare una persona CFA dal nulla.
Ho un caro amico (si chiama filippo) che sarebbe interessato ad una tua disinteressata generosità al riguardo... vi posso mettere in contatto?

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Non è che mi prendi in giro? Io non ho mai sentito una compagnia che si chiama Skyteam.

E questa CaffeperTe, dove si trova? Come si fa ad avere?

A

aless

Guest
Non è che mi prendi in giro? Io non ho mai sentito una compagnia che si chiama Skyteam.

E questa CaffeperTe, dove si trova? Come si fa ad avere?
Praticamente chi vola tanto con una compagnia, prende un sacco di punti di quella compagnia. Un po' come la carta dell'ENI o della Esselunga. Più voli e più ti danno punti.

A chi vola tanto danno una carta fedeltà. Questa carta fedeltà ti da un sacco di vantaggi.

A chi vola tanto, ma proprio tanto tanto, invece, di carte fedeltà ne danno due: una per sè e una da dare a chi si vuole.

I vantaggi di questa seconda carta, però, sono a volte ancora di più di quelli della prima: te la puoi rivendere su ebay; ti ci puoi fare il figo sui forum di aviazione; ci puoi rimorchiare; ci puoi fare nuovi amici; etc etc.

Enrico comunque ne dovrebbe avere qualcuna a disposizione, prova a chiedergliela in pvt.

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
La vendi? mi serve perchè trasporto gatti.
Pardon? Per avere i PETC (o gli AVIH) non c'è bisogno di essere CFA.

scusate, ma io non ci capisco niente con tutte queste abbreviazioni.
CFA, FR, CFP ,CFA, FCO, AMS, CDG. C'è una sorta di legenda per capirne il significato?
CFA = Club Freccia Alata
FR = Ryanair
CFP = Club Freccia Alata Plus
FCO = Roma Fiumicino
AMS = Amsterdam Schiphol
CDG = Parigi Charles De Gaulle

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
A me hanno detto che se sei un frequent flyer entri nella sala business.
Ora se sei in business ho visto che hai il sedile di mezzo vuoto ed io la ci metto il gatto.
Perché FR non vuole gatti.
Se sei CFA, CFP o voli in classe Business hai accesso alle sale VIP, vero.
Se viaggi in Italia, in Economy, non c'è differenza tra clientela business e clientela leisure, i posti sono gli stessi e a fianco a te potrebbe sedersi chiunque anche se hai il PETC.
Il posto a fianco libero ce l'hai se viaggi tra FCO e LIN in Comfort con un aereo diverso dagli E175 e gli E190.
Confermo che FR non vuole né PETC né AVIH.

Oltre a viaggiare spesso con AZ faccio anche check-in AZ e FR, conosco perfettamente questi argomenti. :)

ma Stocazzemburg è in alta renania? mi pare che già un altro un utente avesse citato suddetta località e che lavorasse al check-in di qualche aeroporto o sbaglio?
Stocazzemburg, o Stocaxemburg, è un termine scherzoso per definire gli aeroporti sperduti dove FR opera molti dei suoi voli. Non tanto BGY perché dopotutto è abbastanza vicino a Milano, ma scali come HHN e BVA che sono lontanissimi dalle loro città di riferimento.

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
Pardon? Per avere i PETC (o gli AVIH) non c'è bisogno di essere CFA.

CFA = Club Freccia Alata
FR = Ryanair
CFP = Club Freccia Alata Plus
FCO = Roma Fiumicino
AMS = Amsterdam Schiphol
CDG = Parigi Charles De Gaulle
grazie mille Mobius..

ah, io ho trovato questa inserzione...
non so, chiedo ai più esperti, secondo voi quanto potrei offrire?

siamo arrivati a 351 euro.

http://www.ebay.it/itm/Millemiglia-Alitalia-Card-Club-Elite-Freccia-Alata-per-Te-valida-x-tutto-il-2014-/251418403453?pt=Pacchetti_vacanze&hash=item3a89b4627d&_uhb=1

A

aless

Guest
Hai un ruolo importante in apt, fai quello che si sente è la tua passione, al tempo stesso sei CFP... diciamocela tutta: un po' di sana invidia te la meriti tutta!

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Hai un ruolo importante in apt, fai quello che si sente è la tua passione, al tempo stesso sei CFP... diciamocela tutta: un po' di sana invidia te la meriti tutta!
Sono un precario che può fare solo metà delle cose che vorrebbe fare...

Ma sbaglio o è illegale venderla?
Io conosco uno che l'ha venduta: AZ l'ha sgamato e gli ha stracciato la sua CFP e messo in lista nera delle persone non grate a bordo.
Sicuro, mi linki la fonte? In quel caso allora non faccio nulla, la regalo ad un parente o amico.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.