Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,566
712
Back to Fischamend
Le miglia roll over non le vedrete mai sull'estratto conto. Si potranno utilizzare a fine anno se quelle classiche non vi bastano per raggiungere uno status. Ad ogni modo col nuovo anno si perdono definitivamente e ci saranno le eventuali nuove miglia roll over eccedenti lo status raggiunto.
A dire il vero sull'estratto conto AF Flying Blue le miglia roll over si vedono benissimo, sia per l'anno passato che per il futuro.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,566
712
Back to Fischamend
Evidentemente AZ usa altre regole. Questo è quello che mi è stato riferito al call center.
Sì, le regole per le miglia roll over sono le stesse, io mi riferivo soltanto al fatto che il software AF permette di vedere sia le roll over passate che quelle future, mentre quello AZ no. In realtà, ha senso poterle vedere, altrimenti come si incentiva il cliente a raggiungere nuovi livelli di miglia?

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Il problema della mancata visualizzazione delle miglia roll over potrebbe essere connesso al fatto che il nuovo sito AZ, per usare un eufemismo, è una chiavica colossale?

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Evidentemente AZ usa altre regole. Questo è quello che mi è stato riferito al call center.
Se te lo ha riferito il call center stai fresco, ne sanno meno di noi.

Il problema della mancata visualizzazione delle miglia roll over potrebbe essere connesso al fatto che il nuovo sito AZ, per usare un eufemismo, è una chiavica colossale?
Le pagine MM girano ancora sul vecchio sito

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,566
712
Back to Fischamend
Secondo me hanno l'informazione nel database. Semplicemente non hanno aggiornato l'interfaccia software per visualizzarla. Perchè? Boh, come per tutto il resto, però come risultato si arriva al giudizio sul sito che hai dato e che mi pare ampiamente condiviso.

F

flyboy

Guest
Secondo me hanno l'informazione nel database. Semplicemente non hanno aggiornato l'interfaccia software per visualizzarla. Perchè? Boh, come per tutto il resto, però come risultato si arriva al giudizio sul sito che hai dato e che mi pare ampiamente condiviso.
Una possibile spiegazione, per quanto non giustificabile ovviamente, potrebbe essere che Millemiglia è di competenza di Alitalia Loyalty S.r.l.
Pertanto anche la corrispondente sezione del sito potrebbe far capo alla NewCo creata ad hoc, che avrà un suo budget di sviluppo, i suoi tempi e le sue logiche non necessariamente coincidenti con la controllante. E' ovviamente un'ipotesi.

Dr Gio

Utente Registrato
Le pagine MM girano ancora sul vecchio sito
D'accordissimo con nicolap sul giudizio del sito. Pagine del nuovo o vecchio sito, Alitalia e' anni luce dietro la concorrenza (dare un'occhiata ai siti di LH o delle Americane per un rapido confronto) in quanto a interfaccia internet, contenuti e opzioni disponibili.

Alex

Utente Registrato
30 Giugno 2010
160
1
Lo scorso gennaio mi sono intestardito nell'ardua impresa di voler utilizzare un Amex companion per 2 biglietti di magnifica su AUH per agosto...un'occhiata ad expertflyer per avere un'idea delle disponibilità e cercare di ridurre il solito calvario telefonico con il call center CFP...trovo ed emetto 2 biglietti di magnifica per il 9 agosto sulla 854.

Lo scorso 7 aprile ricevo una mail da alitalia che mi segnala la cancellazione della 854 (che verrà sostituita dal volo etihad come già anticipato qui sul forum) e mi informa della conseguente riprotezione sulla 852...poco male, preferivo viaggiare di giorno ma non importa.

Ieri ricevo una nuova mail da alitalia che mi prega di contattare il call center per informazioni relative alla prenotazione.

Quando chiamo, l'operatrice mi informa che anche la 852 del 9 agosto è stata cancellata e mi chiede cosa intendo fare, spostare la data o annullare i biglietti con riaccredito delle miglia e reintegro del Amex companion...l'idea di dover perdere tempo al telefono per cercare di riutilizzare il companion mi fa optare per lo spostamento di data...quindi chiedo all'operatrice di spostare i biglietti il giorno prima o il giorno dopo (nei giorni in cui il volo è operativo non essendo daily)...ma per pronta risposta mi dice che il primo giorno in cui sono disponibili 2 biglietti premio in magnifica è il 16 agosto.
Chiarisco all'operatrice che mi può star bene spostare di un giorno prima o dopo ma non così tanti giorni dopo e chiedo se il giorno prima o dopo il 9 agosto il volo sia full in magnifica...risposta: no signore il volo non è pieno, sono finiti i posti premio!
...ma come...alitalia cancella il volo su cui avevo la prenotazione, mi riprotegge su un altro volo anch'esso cancellato...e non ritiene opportuno sbloccare 2 posti di magnifica sul primo volo disponibile?!?!...pur avendone la disponibilità di posti!!!
Poco male...volerò AF o KLM e perderò l'ennesimo companion...ma la conclusione di questa piccola disavventura è che sembrano totalmente incapaci e disinteressati a trovare una soluzione che soddisfi il cliente, nonostante siano loro la causa del problema!!

Scusate la lunghezza del racconto.

carlitos71

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
1,056
9
ROMA.
Successo anche a me con il companion per un volo cancellato. Prova a contattare il Facebook Team a me hanno risolto in mezza giornata trovando 2 posti (non premio).

Dr Gio

Utente Registrato
Successo anche a me con il companion per un volo cancellato. Prova a contattare il Facebook Team a me hanno risolto in mezza giornata trovando 2 posti (non premio).
Il problema e' proprio questo, che ti fanno penare per avere una soluzione, e non sempre ce l'hanno. Un programma serio metterebbe la soddisfazione del cliente al primo posto...

Alex

Utente Registrato
30 Giugno 2010
160
1
Il problema e' proprio questo, che ti fanno penare per avere una soluzione, e non sempre ce l'hanno. Un programma serio metterebbe la soddisfazione del cliente al primo posto...
Hai centrato perfettamente la sensazione che ho avuto...gli operatori agiscono in modo asettico, sembra che non gli sia stato assolutamente insegnato il customer care...conoscono delle procedure, le seguono rigidamente e se la soluzione è difficile da trovare neanche si impegnano a cercarla...ovvero il miglior modo per perdere clienti/passeggeri...soprattutto premium!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Esiste un sito mobile di Alitalia? Perchè normalmente quando ti colleghi col cellulare se esiste una versione mobile ti ri indirizza su quello, ma non mi risulta.
C'è una applicazione per android? Grazie delle informazioni.

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Esiste un sito mobile di Alitalia? Perchè normalmente quando ti colleghi col cellulare se esiste una versione mobile ti ri indirizza su quello, ma non mi risulta.
C'è una applicazione per android? Grazie delle informazioni.
C è se usi il samsung apps o un market alternativo per android (tipo aptoide) ma niente di che.
Sito mobile mai visto

Inviato dal mio u8800pro

F

flyboy

Guest
Successo anche a me + volte e riprotetto anche con il companion su altre compagnie: AF su LAX, DL da JFK.
Anche a me è successo, e sono stato anche io riprotetto su AF in passato. Non so se abbia influito lo status ed il call center dedicato.
Il consiglio che mi sento di dare è quello di chiamare il call center ed essere gentili ma anche molto fermi nel far capire che il problema è di Alitalia, e sono loro che devono risolverlo. Altra cosa fondamentale: chi chiama deve avere già una o due soluzioni da imboccare all'operatore. Non aspettate che siano loro a risolvervi il problema: siate proattivi e cercatevi più rerouting possibili con le compagnie Skyteam. E' chiaro che per Alitalia è un costo supplementare accontentarvi, soprattutto con la companion, e pertanto saranno titubanti. Ma siate fermi e richiedete gentilmente una repro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.