Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AC143

Utente Registrato
16 Gennaio 2013
291
12
Grazie della risposta. Rigiro la domanda: se su una rotta il sito di AZ mi fa vedere che c'è solo un posto premio, è possibile che telefonando emerga che ci siano due posti per quella rotta (cioè il companion non è "visibile" ma il sito lo considera come un posto a pagamento) oppure no?
Merci!!!

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Grazie della risposta. Rigiro la domanda: se su una rotta il sito di AZ mi fa vedere che c'è solo un posto premio, è possibile che telefonando emerga che ci siano due posti per quella rotta (cioè il companion non è "visibile" ma il sito lo considera come un posto a pagamento) oppure no?
Merci!!!
No, quelli che vedi sono quelli disponibili.
il companion è a tutti gli effetti un posto premio normale.

fabrizio72

Utente Registrato
15 Febbraio 2010
310
5
Ho una domanda per l'utilizzo delle Millemiglia su Air Europa. Ho controllato su expertflyer la disponibilità di posti su Aireuropa, ma poi contattando il call center AZ non hanno ricevuto da Aireuropa conferma per i posti.
Potrebbe essere possibile che un posto disponibile come premio per i passeggeri aireuropa non lo sia per i passaggeri Skyteam?
Ciao
grazie

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Ho una domanda per l'utilizzo delle Millemiglia su Air Europa. Ho controllato su expertflyer la disponibilità di posti su Aireuropa, ma poi contattando il call center AZ non hanno ricevuto da Aireuropa conferma per i posti.
Potrebbe essere possibile che un posto disponibile come premio per i passeggeri aireuropa non lo sia per i passaggeri Skyteam?
Ciao
grazie

In che classe di prenotazione (e che tratta) lo hai trovato?

pello

Utente Registrato
29 Giugno 2013
2,175
153
BGY
ps: curioso che a me, nel giro di poche settimane dall'iscrizione al programma, sono arrivate sia la tessera MM young sia quella normale mentre alla mia ragazza (ma non solo a lei) che hanno fatto l'iscrizione più di un anno fa, non è ancora arrivato niente

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
ps: curioso che a me, nel giro di poche settimane dall'iscrizione al programma, sono arrivate sia la tessera MM young sia quella normale mentre alla mia ragazza (ma non solo a lei) che hanno fatto l'iscrizione più di un anno fa, non è ancora arrivato niente
Hanno già volato il primo volo?

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2

fabrizio72

Utente Registrato
15 Febbraio 2010
310
5
In che classe di prenotazione (e che tratta) lo hai trovato?
Ciao Greco, avevo trovato Madrid Malaga (MAD - AGP) del 16 Giugno volo UX 5039, 9 posti in Economy - Classic Award e 9 posti in Economy - Flex Award.

Stesso discorso per il ritorno.

Grazie se riusci ad darmi delucidazioni. Comunque per i voli AZ expertflyer funziona benissimo.

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Ciao Greco, avevo trovato Madrid Malaga (MAD - AGP) del 16 Giugno volo UX 5039, 9 posti in Economy - Classic Award e 9 posti in Economy - Flex Award.

Stesso discorso per il ritorno.

Grazie se riusci ad darmi delucidazioni. Comunque per i voli AZ expertflyer funziona benissimo.
Ciao, intendevo la classe di prenotazione indicata da una lettera (X, U, Z, etc)

EF non funziona più da circa 1 anno per la disponibilità pramio di AZ in J, da molte false disponibilità (al call center AZ le chiamano disponibilità fittizzie, ...kafkiano)

fabrizio72

Utente Registrato
15 Febbraio 2010
310
5
Ciao, intendevo la classe di prenotazione indicata da una lettera (X, U, Z, etc)

EF non funziona più da circa 1 anno per la disponibilità pramio di AZ in J, da molte false disponibilità (al call center AZ le chiamano disponibilità fittizzie, ...kafkiano)
Ciao, avevo dimenticato la cosa più importante! Sono in classe A (economy Classic) e classe B (Economy Flex).

Visto che ti vedo preparato :) puoi suggerci un altro sito oltre EF?

Grazie ancora della disponibilità.

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
http://www.kvstool.com/ ma usa gli stessi dati di EF temo

Credo che la classe di prenotazione di UX in Y (si può prenotare solo il Classic con AZ) sia passata da A a X (come AF)

prova a controllare

fabrizio72

Utente Registrato
15 Febbraio 2010
310
5
http://www.kvstool.com/ ma usa gli stessi dati di EF temo

Credo che la classe di prenotazione di UX in Y (si può prenotare solo il Classic con AZ) sia passata da A a X (come AF)

prova a controllare
Ciao Greco, non sono riuscito a trovare su EF la classe X; comunque considerando che il treno AV da Madrid a Malaga costa una trentina di euro farò a meno di UX (alla fine sarà anche più comodo dovendo fare uno stop-over a Madrid e quindi evito di ritornare in aeroporto anche se un voletto in più l'avrei fatto volentieri :)).

Aggiungo, per tornare in topic, che a fine 2013 ho ricevuto un'email di AZ che mi informava un upgrade a Freccia Alata fino a marzo 2015 nonostante non avessi raggiunto la soglia necessaria (forse mancavano 5.000 miglia). Un mesetto fa ho ricevuto il cartoncino con la nuova carta, devo dire che nonostante le informazioni fossero davvero striminzite, il cartoncino era molto elegante.

castway

Utente Registrato
2 Dicembre 2010
110
0
Sassari
Ciao Greco, non sono riuscito a trovare su EF la classe X; comunque considerando che il treno AV da Madrid a Malaga costa una trentina di euro farò a meno di UX (alla fine sarà anche più comodo dovendo fare uno stop-over a Madrid e quindi evito di ritornare in aeroporto anche se un voletto in più l'avrei fatto volentieri :)).

Aggiungo, per tornare in topic, che a fine 2013 ho ricevuto un'email di AZ che mi informava un upgrade a Freccia Alata fino a marzo 2015 nonostante non avessi raggiunto la soglia necessaria (forse mancavano 5.000 miglia). Un mesetto fa ho ricevuto il cartoncino con la nuova carta, devo dire che nonostante le informazioni fossero davvero striminzite, il cartoncino era molto elegante.
ho sperato facessero la stessa cosa con me ma nulla.. ero FAP e sono arrivato a 44k.. peccato..

per altro il passaggio delle vecchie miglia qualificanti in eccesso sul nuovo non è ancora avvenuta.

fabrizio72

Utente Registrato
15 Febbraio 2010
310
5
ho sperato facessero la stessa cosa con me ma nulla.. ero FAP e sono arrivato a 44k.. peccato..

per altro il passaggio delle vecchie miglia qualificanti in eccesso sul nuovo non è ancora avvenuta.
Io invece non sono mai stato neanche Ulisse, forse per quello che AZ ha voluto farmi FA ... comunque quest'anno volerò pochissimo, cercherò solo di sfruttare le salette in aeroporto ... poi ritornerò barbone :)

F

flyboy

Guest
Segnalo che a partire dal 1 maggio il numero di miglia per chi vola in Business diminuisce in alcune classi di viaggio.
Nello specifico: sul medio raggio si accumuleranno 2.500 miglia o il 250% del volato, vs 3.000 miglia o il 300% precedente.
Sul lungo raggio la classe di Premium Economy A darà il 150% delle miglia volate, vs il 200% precedente.

Sono state ridotte anche tutte le miglia sulla navetta FCO-LIN.

Incomprensibile la diminuzione sul medio raggio, visti gli scarsi e inesistenti servizi, a fronte di tariffe da rapina. Un ulteriore modo per disincentivare ad acquistarla.
Spero inoltre che non sia un primo passo per diminuire progressivamente il numero di miglia in generale. Uno dei pochi punti a favore del Millemiglia è la generosità nell'accumulo. Tolto questo plus, diventa davvero un programma poco competitivo.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,404
81
Se pensiamo che con AF sul LR in J hai il 125% (in alcune classi), AZ è ancora largamente conveniente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.