Ciao a tutti, innanzi tutto mi presento perchè nuovo del forum ... mi chiamo Marco, e vi seguo da diverso tempo, ma solo ieri ho pensato di iscrivermi al vostro utilissimo e interessantissimo superando ciò che mi frenava riguardo la mia iscrizione (il tempo da dedicare attivamente alle discussioni ...).
Viaggio parecchio in aereo, sia per lavoro che per piacere, tanto da aver raggiunto lo scorso anno una quantità elevata di miglia qualificanti nel Programma MilleMiglia, dove sono CFP da fine 2014 (essendomi concentrato sulla raccolta miglia solo su quel programma), che ho confermato per l'anno in corso e, penso di aver già confermato per il 2016, ma proprio a questo proposito chiedo lumi sul Rollover a chi più esperto di me ...
Da estratto conto al 14.12.2014 le mie miglia qualificanti risultano essere 171.227, se 80.000 sono quelle necessarie per confermare il CFP per il 2015, me ne risulterebbero 91.227 in Rollover, per cui dovrei, dico dovrei perchè non sono riuscito ad avere risposte soddisfacenti dal call center CFP, avere già confermato anche per il 2016 il CFP, giusto? Avrei però ancora una seconda domanda da rivolgervi, precisamente, collegandomi alla domanda precedente, se quanto da me supposto fosse corretto, le miglia qualificanti che totalizzerei nel corso di quest'anno volando con AZ e partner Skyteam, passerebbero nel Rollover del prossimo anno (se venisse riconfermato) oppure andrebbero perse (come miglia qualificanti, ovviamente), dal momento che io lo status per il 2016 l'avrei già raggiunto col Rollover di quest'anno? Questo mi interessa molto, perchè altrimenti volerei con un'altra compagnia e con un programma Frequent Flyer diverso ...
Scusatemi per questa richiesta molto contorta ... di certo non rappresenta nè un buon punto di partenza e nè una buona mia presentazione agli utenti del forum!!! Solitamente non sono così prolisso!!!
Concludo con la promessa di qualche TR interessante sui miei voli passati e futuri (lo scorso anno ho volato con AZ 4 volte in Magnifica A/R, di cui 3 verso gli USA e 1 su NRT, 1 A/R in Classica Plus sempre con AZ verso gli USA, sempre con AZ 2 in Classica Plus + 1 in Magnifica verso AUH e poi con China Airlines in Business FRA-TPE-DPS A/R ... datemi tempo e, almeno per quest'ultimo vi preparerò il TR, dal momento che mi sembra che non ce ne siano di TR con China Airlines).
Ciao, complimenti a tutti e ... grazie per avermi sopportato in questa mia prima partecipazione al forum!