Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
271
1
60
Torino
Grazie per la risposta al primo quesito ... ovviamente per me sarebbe molto importante anche il secondo quesito perchè dovrei pianificare i voli per quest'anno e non riesco ad avere risposte soddisfacenti (positive o negative, ma almeno risposte CERTE ... neppure da AZ ...).
Almeno mi rendo conto di non aver sollevato una banalità!
Per quanto riguarda il TR cui sono stato indirizzato non è di China Arlines, ma di Air China ... a questo punto mi darò da fare per prepararne uno dettagliato nel più breve tempo possibile.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554
Grazie per la risposta al primo quesito ... ovviamente per me sarebbe molto importante anche il secondo quesito perchè dovrei pianificare i voli per quest'anno e non riesco ad avere risposte soddisfacenti (positive o negative, ma almeno risposte CERTE ... neppure da AZ ...).
Almeno mi rendo conto di non aver sollevato una banalità!
Per quanto riguarda il TR cui sono stato indirizzato non è di China Arlines, ma di Air China ... a questo punto mi darò da fare per prepararne uno dettagliato nel più breve tempo possibile.
Secondo me le miglia che porterai nel roll over del 2015 sono quelle che eccedono la soglia del Club che raggiungi.
Quindi se voli 25.000 miglia (ma hai il roll over dell'anno precedente e quindi sei CFP), ti porterai dietro solo le 5.000 che superano la soglia del Club Ulisse.

RETRO

Utente Registrato
23 Febbraio 2009
30
0
Ciao a tutti, innanzi tutto mi presento perchè nuovo del forum ... mi chiamo Marco, e vi seguo da diverso tempo, ma solo ieri ho pensato di iscrivermi al vostro utilissimo e interessantissimo superando ciò che mi frenava riguardo la mia iscrizione (il tempo da dedicare attivamente alle discussioni ...).
Viaggio parecchio in aereo, sia per lavoro che per piacere, tanto da aver raggiunto lo scorso anno una quantità elevata di miglia qualificanti nel Programma MilleMiglia, dove sono CFP da fine 2014 (essendomi concentrato sulla raccolta miglia solo su quel programma), che ho confermato per l'anno in corso e, penso di aver già confermato per il 2016, ma proprio a questo proposito chiedo lumi sul Rollover a chi più esperto di me ...
Da estratto conto al 14.12.2014 le mie miglia qualificanti risultano essere 171.227, se 80.000 sono quelle necessarie per confermare il CFP per il 2015, me ne risulterebbero 91.227 in Rollover, per cui dovrei, dico dovrei perchè non sono riuscito ad avere risposte soddisfacenti dal call center CFP, avere già confermato anche per il 2016 il CFP, giusto? Avrei però ancora una seconda domanda da rivolgervi, precisamente, collegandomi alla domanda precedente, se quanto da me supposto fosse corretto, le miglia qualificanti che totalizzerei nel corso di quest'anno volando con AZ e partner Skyteam, passerebbero nel Rollover del prossimo anno (se venisse riconfermato) oppure andrebbero perse (come miglia qualificanti, ovviamente), dal momento che io lo status per il 2016 l'avrei già raggiunto col Rollover di quest'anno? Questo mi interessa molto, perchè altrimenti volerei con un'altra compagnia e con un programma Frequent Flyer diverso ...
Scusatemi per questa richiesta molto contorta ... di certo non rappresenta nè un buon punto di partenza e nè una buona mia presentazione agli utenti del forum!!! Solitamente non sono così prolisso!!!
Concludo con la promessa di qualche TR interessante sui miei voli passati e futuri (lo scorso anno ho volato con AZ 4 volte in Magnifica A/R, di cui 3 verso gli USA e 1 su NRT, 1 A/R in Classica Plus sempre con AZ verso gli USA, sempre con AZ 2 in Classica Plus + 1 in Magnifica verso AUH e poi con China Airlines in Business FRA-TPE-DPS A/R ... datemi tempo e, almeno per quest'ultimo vi preparerò il TR, dal momento che mi sembra che non ce ne siano di TR con China Airlines).
Ciao, complimenti a tutti e ... grazie per avermi sopportato in questa mia prima partecipazione al forum!
vediamo se ho capito la tua situazione:
nel 2014 hai accumulato le miglia per avere la CFP fino al 31 marzo 2017
rollover 2014 vs 2015 91227 miglia
se nel 2015 non voli
rollover 2015 vs 2016 0 miglia
nel 2016 accumuli le miglia per rinnovare la CFP per tutto il 2017
quindi se nel 2015 non voli nel 2016 devi accumulare 80000 miglia per la CFP 2017, altrimenti le miglia del 2015 ti abbassano la soglia per rinnovare la CFP del 2017.

upndown

Utente Registrato
26 Aprile 2013
67
0
Io l'anno scorso ho fatto 21.000 miglia qualificanti, a cui si aggiungono circa 4000 di rollover dal 2013.
Credo che avro' la risposta per Marco.TO dal calcolo del rollover di quest'anno: se sarà 1000 o circa 5000.
Peccato che lo scorso anno la mail sul rollover mi è arrivata a maggio, per cui dovrai aspettare per la risposta :)

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,951
554
Io l'anno scorso ho fatto 21.000 miglia qualificanti, a cui si aggiungono circa 4000 di rollover dal 2013.
Credo che avro' la risposta per Marco.TO dal calcolo del rollover di quest'anno: se sarà 1000 o circa 5000.
Peccato che lo scorso anno la mail sul rollover mi è arrivata a maggio, per cui dovrai aspettare per la risposta :)
Saranno 1.000.

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
271
1
60
Torino
Perfetto! Era quello che volevo sapere e spero che quanto mi hai detto lo sia anche per AZ ... a questo punto le mie miglia qualificanti che totalizzerò coi voli di quest'anno diventeranno roll over 2015 vs 2016, dal momento che io col roll over 2014 vs 2015 avrei già confermato la mia appartenenza al CFP fino al 31 marzo 2017 ... ora provo ad esporlo in questo modo ad AZ e sento cosa mi diranno!

alba1

Utente Registrato
8 Novembre 2008
329
0
Ho notato che, da ieri sera, molti voli, anche in magnifica flex, danno miglia 0... Spero sia solo un errore!!!

alba1

Utente Registrato
8 Novembre 2008
329
0
Anche nei voli della stessa az operata da az... Mentre scrivono che tutti i voli danno miglia, sino al 31.03.15...

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Arrivata questa sera la mail del rollover 2015:

Gentile Cataplomosifone,
abbiamo il piacere di informarti che grazie a Miles Roll Over, l'esclusivo benefit riservato ai Soci dei Club Esclusivi del Programma MilleMiglia, per il 2015 hai a tua disposizione le seguenti miglia qualificanti maturate nel corso del 2014:

13438 miglia qualificanti*.

Queste miglia, sommate alle miglia qualificanti che accumulerai nel corso dell''anno, ti consentiranno più facilmente di accedere o rinnovare l'appartenenza ai Club Esclusivi per l'anno 2016**.

Miles Roll Over è il benefit del Programma MilleMiglia che riserva ai Soci la possibilità di trasferire all'anno successivo la quota di miglia qualificanti in eccesso, una volta raggiunta la soglia di ingresso al Club di appartenenza.

L’ammontare di miglia in eccesso viene trasferito solo ai fini del conteggio per l’accesso ai Club.

Per maggiori informazioni su Miles Roll Over visita la pagina dedicata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.