Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,832
945
a Taiwan, nel cuore e nella mente
BA non manda la tessera ai blue (entry level), la puoi trovare sul sito (e stamparla), ma ti devi registrare.
BA la manda (almeno, io l'ho ricevuta), ma devi fare almeno i voli minimi con loro, non ricordo se due o 4. Al passaggio di status, entro una quindicina di giorni ricevi automaticamente tessera ed etichette bagaglio personalizzate, che puoi anche chiedere nuovamente (max 2 ordini l'anno) sul loro sito. Tempo di ricevimento circa una settimana.
Confermo, la Blue la mandano ma va richiesta direttamente dalla sezione Executive Club del sito BA e il link è attivo dal momento che vengono completati due voli con loro (ti inoltrano anche via email un reminder). Dalla richiesta mi è arrivata in una settimana e mezza circa.

DaV

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Confermo, la Blue la mandano ma va richiesta direttamente dalla sezione Executive Club del sito BA e il link è attivo dal momento che vengono completati due voli con loro (ti inoltrano anche via email un reminder). Dalla richiesta mi è arrivata in una settimana e mezza circa.

DaV
Ehm...ho fatto 8 voli con loro ma nulla...e sinceramente non trovo neanche il link dove richiederla (pura curiosità eh, del pezzo di plastica non me ne faccio nulla)

[edit] visto ma me la fa solo stampare e non richiedere

Dr Gio

Utente Registrato
Altre compagnie concorrenti le hanno già spedite.
Cosa bisogna attendere? Oramai non è certo possibile modificare il proprio status. Sono piccoli segnali di attenzione verso i clienti premium, che tra un mese inizieranno a sfrantumare i maroni del numero dedicato, perché in Italia l'addetto AZ controlla sul terminale il tuo status, ma all'estero una compagnia partner vuol vedere la tessera.
Dare un taglio al passato anche con questi piccoli gesti di efficienza no, eh?
Una delle cose belle (maggiore interazione tra le compagnie? Era ora!) e' che quando prenoto con Delta, basta mettere il codice millemiglia all'atto della prenotazione, e il sito direttamente riconosce lo status CFA/Elite Plus, e lo stampa su ricevuta e biglietto (permettendo quindi bagaglio gratis anche sui voli domestici, upgrade in Y+ e posti prioritari gratuito, accesso alle lounge, etc.) La cosa che non ho capito pero' e' come abbiano fatto Alitalia e Delta a integrare i sistemi e fornire la lista dei passeggeri a Delta per condividere queste informazioni, visto che andando a senso inverso non mi sembra che AZ tracci i profili dei clienti frequent-flyer delle compagnie partners. Credo cioe' che i dati dei passeggeri DL non arrivino ad Alitalia (o forse e' questa che non li richiede) mentre il contrario funziona e Delta riconosce automaticamente gli status delle altre compagnie, prima ancora che uno arrivi in aeroporto e mostri la tessera in persona.

foxtrot bravo

Utente Registrato
25 Febbraio 2011
517
73
Pero' mi sembr anche che quando voli DL e hai connessioni o con AF o AZ su queste non puoi riservare il posto. Lo puoi fare solo quando arrivi all'aeroporto di coincidenza. Almeno a me e' capitato spesso.

Una delle cose belle (maggiore interazione tra le compagnie? Era ora!) e' che quando prenoto con Delta, basta mettere il codice millemiglia all'atto della prenotazione, e il sito direttamente riconosce lo status CFA/Elite Plus, e lo stampa su ricevuta e biglietto (permettendo quindi bagaglio gratis anche sui voli domestici, upgrade in Y+ e posti prioritari gratuito, accesso alle lounge, etc.) La cosa che non ho capito pero' e' come abbiano fatto Alitalia e Delta a integrare i sistemi e fornire la lista dei passeggeri a Delta per condividere queste informazioni, visto che andando a senso inverso non mi sembra che AZ tracci i profili dei clienti frequent-flyer delle compagnie partners. Credo cioe' che i dati dei passeggeri DL non arrivino ad Alitalia (o forse e' questa che non li richiede) mentre il contrario funziona e Delta riconosce automaticamente gli status delle altre compagnie, prima ancora che uno arrivi in aeroporto e mostri la tessera in persona.

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,832
945
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Ehm...ho fatto 8 voli con loro ma nulla...e sinceramente non trovo neanche il link dove richiederla (pura curiosità eh, del pezzo di plastica non me ne faccio nulla)

[edit] visto ma me la fa solo stampare e non richiedere
In effetti dal loro sito non trovo più il link, anche a me lo fa solo stampare o inviare per email, purtroppo la email di reminder l'ho cancellata. Ho tenuto solo quella che conferma la mia richiesta:

Numero di carta I miei Avios I miei Punti Executive Club
I miei Punti Lifetime
millenovecentotre
987.855
13.758

231.001
[h=1]Informazioni sul pacchetto di iscrizione[/h]
[h=3]Dear Mr I-DAVE,[/h]
Grazie per aver richiesto un New Membership Pack for Exec Blue.
Dovrebbe ricevere il suo ordine entro 28 giorni.
Informazioni su tutti i vantaggi dell'iscrizione Blue
Cordiali saluti,
James Hillier
Dall'Executive Club
DaV

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
435
90
Pero' mi sembr anche che quando voli DL e hai connessioni o con AF o AZ su queste non puoi riservare il posto. Lo puoi fare solo quando arrivi all'aeroporto di coincidenza. Almeno a me e' capitato spesso.
ho fatto il mio solito giro in US a fine 2014 per lavoro. biglietto AZ; ritorno JFK-MXP con DL e coincidenza MXP-FCO AZ. Con DL ho potuto inserire il mio codice millemiglia, riservare il posto e fare il checkin online. Con AZ non ho potuto nemmeno fare il telecheckin, ho dovuto correre in aeroporto appena sbarcato per fare il checkin ai banchi e ripassare la security. ah.

Antgri

Utente Registrato
18 Aprile 2010
45
0
Roma
http://corporate.alitalia.it/it/media/comunicati-sai/2015-02-03.html

ETIHAD AIRWAYS ACQUISISCE UNA QUOTA DI MAGGIORANZA DEL PROGRAMMA DI FIDELIZZAZIONE “MILLEMIGLIA” DI ALITALIA

"Maggiori opportunità di guadagnare e spendere miglia per i 4,6 milioni di membri del programma MilleMiglia
Doppio welcome bonus di 4.000 miglia per i nuovi soci che si iscriveranno entro il 28 febbraio
Si tratta del terzo investimento da parte di Etihad Airways in un programma frequent flyer, dopo l’acquisto di quote di maggioranza in “topbonus” di airberlin e “JetPrivilege” di Jet Airways. Etihad Airways è inoltre già proprietaria del programma “Etihad Guest”
Insieme, Etihad Guest, topbonus, JetPrivilege e MilleMiglia contano un totale di 14 milioni di iscritti in tutto il mondo
Etihad Airways ora possiede e gestisce i programmi frequent flyer di sette compagnie aeree in tutto il mondo attraverso la sua società Global Loyalty Company (GLC)

Roma, 3 febbraio 2015 – Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, ha acquisito una partecipazione del 75% di Alitalia Loyalty SpA, la società che detiene e gestisce il programma di fidelizzazione “MilleMiglia” di Alitalia. Alitalia mantiene la restante quota azionaria del 25%.

Alitalia Loyalty entrerà a far parte di Global Loyalty Company (GLC), la società specializzata in programmi di fidelizzazione e lifestyle, attraverso la quale Etihad Airways e i suoi partner agiscono più efficacemente nel mercato globale dei programmi fedeltà, sviluppando importanti sinergie tecnologiche e amministrative. GLC comprende inoltre i programmi “Etihad Guest” di Etihad Airways, “topbonus” di airberlin e “JetPrivilege” di Jet Airways. Insieme, Etihad Guest, topbonus, JetPrivilege e MilleMiglia contano un totale di 14 milioni di iscritti in tutto il mondo.

L'operazione garantirà ai soci MilleMiglia maggiori opportunità di guadagnare e spendere miglia in tutto il mondo, dotando al contempo GLC di una vera impronta globale e di una massa critica di iscritti di valore e ad alto potenziale di spesa.

Il programma MilleMiglia Alitalia celebra l’integrazione in Global Loyalty Company con l’offerta ai nuovi iscritti di un doppio welcome bonus (2.000 + 2.000 miglia) per le iscrizioni effettuate entro il 28 febbraio 2015.

James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Aviation Group, ha dichiarato: "L’acquisizione da parte di Etihad Airways di una quota di maggioranza di Alitalia Loyalty è parte fondamentale del nostro investimento in Alitalia e posizionerà Global Loyalty Company quale società leader nel mercato italiano dei programmi di fidelizzazione.

"Quello dei programmi di loyalty è un business con tassi di crescita e margini più ampi rispetto all’industria del trasporto aereo. Questa operazione consente sia a Etihad Airways che ad Alitalia di ottenere maggiori benefici insieme e l’opportunità di generare da entrambi i programmi di fidelizzazione profitti nel tempo.

"Va sottolineato che questo investimento permetterà agli iscritti MilleMiglia di approfittare dei piani di ulteriore sviluppo di Global Loyalty Company quale programma multi-partner attivo in mercati importanti quali Italia, Germania, lndia ed Emirati Arabi Uniti”.

Silvano Cassano, Amministratore Delegato di Alitalia, ha dichiarato: "Questo accordo consentirà di migliorare notevolmente le sinergie tra i due programmi e assicurerà agli iscritti ancora più possibilità di guadagnare miglia e di spenderle per voli, upgrade e altri vantaggi, mentre le opportunità per i soci MilleMiglia di guadagnare e spendere miglia attraverso i partner SkyTeam rimangono invariate”.

"L’investimento è parte del piano di ricapitalizzazione e ristrutturazione di Alitalia che intende dare alla Compagnia una solida base finanziaria per la sua crescita futura e conferma il nostro impegno a offrire il miglior servizio possibile ai passeggeri".

MilleMiglia è il più grande programma di fidelizzazione in Italia, con 4,6 milioni di soci e più di 20.000 nuovi iscritti al mese. La partecipazione azionaria del 75% di Alitalia Loyalty è stata valutata 112,5 milioni di euro e l’acquisizione è stata effettuata da Etihad Airways attraverso un investimento di liquidità."

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Secondo voi come può reagire un CFP che rivece una mail del genere?

Il Programma MilleMiglia riparte proprio da te: dalla voglia di portarti lontano, dalle miglia che percorrerai, ma soprattutto dalle nuove esperienze che renderanno più speciali i tuoi viaggi.

Con la partnership tra Alitalia ed Etihad, infatti, il tuo desiderio di conoscere il mondo può concretizzarsi grazie ad un grande network, a una flotta efficiente e a tantissime destinazioni da scoprire.

Vogliamo conquistarti con il comfort, l'eccellenza del servizio, le offerte dei Partner e i vantaggi dedicati, pensati per soddisfare le tue aspettative.

E cominciamo da subito: per te, iscrivendoti entro il 28 febbraio 2015, un Welcome Bonus di 4.000 miglia.

Un'occasione preziosa per partire con un conto miglia già ricco e raggiungere prima il premio che desideri.

Preparati a partire insieme a noi: iscriversi è facile, veloce e gratuito!

Ti aspettiamo a bordo del Programma MilleMiglia.
Ce ne è tanto di lavoro da fare, ma tanto tanto eh!

AcrossThePond

Utente Registrato
21 Ottobre 2014
282
0
Milano
A me capita sempre, questa settimana compresa. Non che debba andare al banco transiti, quello no, ma che se il biglietto è emesso da Delta e ci sono voli Alitalia nel mezzo è impossibile scegliere il posto, quella è una certezza assoluta.

Se poi il biglietto è emesso da Alitalia e ha al suo interno tratte domestiche Delta, lasciamo perdere, che almeno mi risparmio il fegato.

Ultima modifica:

Dr Gio

Utente Registrato
Secondo voi come può reagire un CFP che rivece una mail del genere?

Ce ne è tanto di lavoro da fare, ma tanto tanto eh!
Ho pensato la stessa cosa.

Io non capisco, ma come puo' Alitalia non avere liste separate per i vari tipi di clienti registrati sulla loro lista: quelli che hanno comprato biglietti (e loro hanno l'email nel database), i soci attuali MM, gli Ulisse, i CFA, etc. etc.? E poi cosi possono mandare email separate e mirate...

Si, c'e' tanto lavoro da fare... la sciatteria e' ancora di casa in Alitalia (come in molte altre realta' Italiane!)

eugeniod1995

Utente Registrato
7 Settembre 2009
1,900
131
EDI/PSR
ho fatto il mio solito giro in US a fine 2014 per lavoro. biglietto AZ; ritorno JFK-MXP con DL e coincidenza MXP-FCO AZ. Con DL ho potuto inserire il mio codice millemiglia, riservare il posto e fare il checkin online. Con AZ non ho potuto nemmeno fare il telecheckin, ho dovuto correre in aeroporto appena sbarcato per fare il checkin ai banchi e ripassare la security. ah.
Non c'è il banco transiti a Malpensa?

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Mail di ieri:

Gentile Cataplomosifone,

il Programma MilleMiglia oggi è più grande ed è pronto a offrirti un'esperienza di viaggio con mille emozioni, nuove sorprese e mille grandi idee da riportare in valigia.

Tutto questo grazie alla partnership tra Alitalia ed Etihad che apre le porte a infiniti orizzonti: un grande network, una flotta efficiente, tante destinazioni in più da scoprire nel mondo, l'attenzione e la cura per un ospite di riguardo come te.

Proprio da te vogliamo ripartire, per darti il primo segno tangibile di questo grande cambiamento.
A te, che nella passata edizione del Programma non hai potuto utilizzare tutte le miglia accumulate, offriamo un bonus esclusivo per dare più valore ai tuoi prossimi viaggi.

BONUS DI 10.000 Miglia

COME OTTENERE IL BONUS:

- Acquista 2 voli di andata e ritorno (o 4 tratte singole) con Alitalia dall'11 febbraio all'11 maggio 2015.

- Vola dall'11 febbraio all'11 maggio 2015 utilizzando i biglietti acquistati.

- Ricordati di comunicare sempre il codice MilleMiglia per l'attribuzione del bonus.

Ripartiamo insieme nel migliore dei modi: acquista subito i tuoi voli.

Grazie per essere con noi!

REGOLAMENTO
• Partecipano alla promozione solo i Soci MilleMiglia che a seguito della chiusura dell’edizione 2008-2012 del Programma hanno perso un quantitativo di miglia inferiore a 25.000 (al netto delle miglia riaccreditate sotto forma di bonus in seguito alla partecipazione a passate iniziative promozionali), come evidenziato nei sistemi Alitalia alla data dell'8 ottobre 2014.
• I Soci in target che, dall'11 febbraio all'11 maggio 2015, acquistano ed effettuano almeno 4 voli (tratte) operati da Alitalia o con codice Alitalia compreso tra AZ7000 e AZ7999 e tra AZ3000 e AZ3999, ottengono un bonus di 10.000 miglia.
• Ai fini dell’ottenimento del bonus sono considerate valide tutte le tariffe che danno diritto all’accredito di miglia.
• Non danno diritto all’accredito del bonus: a) i voli premio e i voli charter; b) i voli effettuati dai bambini iscritti all’iniziativa MilleMiglia Kids; c) i voli effettuati a titolo gratuito o con sconti di prezzo superiori al 40% della tariffa pubblica applicabile (tasse e supplementi esclusi) e/o indicati con le sigle ID e AD.
• Il bonus di 10.000 miglia sarà accreditato sul conto dei Soci entro 45 giorni dalla data di avvenuta registrazione nei sistemi Alitalia del quarto volo effettuato, valido ai fini dell’ottenimento del bonus. Saranno considerati validi ai fini dell’ottenimento del bonus i voli effettuati entro l'11 maggio e registrati nei sistemi Alitalia entro il 20 giugno 2015.
• Le miglia bonus non sono qualificanti per accedere o rinnovare l'appartenenza ai Club Esclusivi.
• E' possibile partecipare alla promozione una sola volta.

Copyright © 2015 Alitalia - Societa' Aerea Italiana S.p.A. – tutti i diritti riservati

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Gentile inzprince,

con il Biglietto Premio GO i sogni diventano realtà!

Per te 300.000 posti premio* disponibili a condizioni irripetibili.

Scegli la tua meta preferita in Italia, Europa, Nord Africa e Vicino Oriente e ti regaliamo il supplemento carburante normalmente previsto. Potrai così risparmiare fino a 44€, per una destinazione internazionale, e fino a 40€, per una destinazione in Italia.

Richiedi Il tuo Biglietto Premio GO per volare entro il 30 giugno 2015 (ultima data di rientro) contattando il Customer Center 89.20.10 o il Servizio Clienti dedicato.

E' tutto vero! Prenota subito.

Scopri tutti i dettagli della promozione.

* 200.000 sulle rotte nazionali (interno Italia) e 100.000 sulle rotte internazionali di medio raggio.

http://www.alitalia.com/it_it/millemiglia/promozioni/promo-biglietto-premio.html
Pacco? :)

upndown

Utente Registrato
26 Aprile 2013
67
0
A me e' arrivata la stessa mai di Cataplomosifonel il 10 febbraio, ma con bonus di 25k miglia se faccio almeno voli A/R (perche' sono nella fascia di quelli che al giro scorso avevano perso tra 25k e 50k miglia, col riaccredito del 50%). Ho gia' fatto 3 A/R nel frattempo, ma ho letto solo oggi la noticina relativa ai codici dei voli che danno diritto all'accredito (almeno 4 voli (tratte) operati da Alitalia o con codice Alitalia compreso tra AZ7000 e AZ7999 e tra AZ3000 e AZ3999,). Volando io su Roma, che ha operativi AZ21xx, temo non avro' il bonus.
Sbaglio? la noticina sugli operativi mi pare davvero bulgara!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.