Con questo contentino i pax che meditavano di abbandonare millemiglia sentendosi traditi per il mancato rinnovo delle miglia probabilmente ci ripenseranno. Mi sembra una bella mossa di marketing. Anche la tempistica è stata studiata, prima far pensare che non ci sarebbe stato alcun rinnovo e quindi spingendo tutti a spendere le miglia a piu' non posso e poi dopo diversi mesi arriva il contentino.
A me invece sembra una fesserria immane, giusto per essere cortesi.
I FF che volevano abbandonare il Programma Millemiglia l'hanno già fatto 4 mesi fa. Quando inizi ad accumulare miglia su altro programma difficilmente torni indietro in tempi così brevi; al massimo lo fai ad inizio dell'anno successivo. Altrimenti perdi tutte le miglia status accumulate e devi ripartire da zero su Millemiglia.
I più hanno speso lo spendibile. Il tuo discorso può valere per chi ha voluto rischiare, ma chi lo ha fatto ha almeno parzialmente scaricato il proprio conto, onde evitare di perdere un ingente patrimonio.
Dubito che un vero FF con vagonate di miglia non abbia scaricato almeno in parte il proprio conto, nella speranza di una promo come questa.
Infine una considerazione generale su noi italiani che mi fa tremendamente incaxxare e che si adatta anche a questa circostanza: siamo un popolo dannatamente senza memoria.
Ma vi ricordate solo pochi mesi fa i proclami minatori di AZ che invitavano in modo categorico e defintivo a spendere le miglia salvo perderle?
Ed ora in molti a ringraziare dell'opportunità data. Certo, è opportuno guardare anche il bicchiere mezzo pieno. Ma non quando a monte c'è un'operazione legalissima quanto spiacevole e tendente a medicare il male perpetrato con astuzia e scaltrezza al tuo povero deretano, beh.... a me le fanno girare ad elica!