Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AC143

Utente Registrato
16 Gennaio 2013
291
12
Personalmente avevo a fine anno 600k miglia circa... Ne ho dovute spendere 400k... Di fatto prenotando un solo viaggio in J premio A/R ed il resto per upgrade in business e per biglietti premio medio raggio. Quest'ultimi sicuramente non li avrei mai fatti in condizioni "normali". Detto ciò sono rimasto deluso, certo le 200k residue non sono male. Però la delusione resta.
Imho questa "promozione" è proprio destinata a situazioni tipo la tua. Ossia un congruo numero di miglia inutilizzate e ormai difficili da spendere (non dimentichiamoci che non sono andate nel gabinetto, ma cmq si può prenotare ancora a un anno di distanza, quindi di disponibilità volendo se ne trova per volare fino a metà 2014).

Magari alcuni tra chi ha un numero elevato di vecchie miglia preferiscono fare questi due voli a/r che in condizioni normali non avrebbero fatto (o cmq non entro quella data). Così AZ macina un po' di pax in più incassando qualche spicciolo supplementare. Che mi pare ce n'è tanto bisogno...

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Sono grosso modo nella tua stessa situazione e credo di passare Uls in estate. Puoi esplicitare meglio la strategia in bold? Cioè si può passare a FB mantenendo il club? Scusate ma su queste cose non sono mai stato molto dietro (ps: ho Amex AZ Oro grazie alla quale faccio un po' di miglia, anche se senza moltiplicatori sono seriamente tentato a disdire pure quella a fine anno contabile se non mi stornano i 190 euro...)
Purtroppo non si può passare lo status da un programma all'altro (almeno credo).
però, dopo essere passato ULI, cambio programma e inizio verso FB

AC143

Utente Registrato
16 Gennaio 2013
291
12
Purtroppo non si può passare lo status da un programma all'altro (almeno credo).
però, dopo essere passato ULI, cambio programma e inizio verso FB
Ah ok, ora ho capito. Passi Ulisse per mantenere lo status e farlo "morire" col tempo, ma nel frattempo passi a FB. Sinceramente io credo che se l'Amex non mi storna la quota mollo tutto e passo a MM, tanto da Milano fare federaggio per Roma o per la Germania non è che cambia più di tanto... I miles-addicted mi dicono però che i vantaggi sui migliaggi sono moooooooooolto meno convenienti.

peppecm

Utente Registrato
23 Luglio 2012
384
0
Frascati - RM -
iw0hpt.altervista.org
scusate ma questa ve la voglio troppo dire(e magari qualcuno di voi gia sa perche è successo uguale a me):
Tessera millemiglia arrivata dopo 7 mesi dal primo volo e dopo 4 richieste di sollecito via fb team....
Tessera Miles & more Lufthansa arrivata oggi e ho prenotato il viaggio per Giugno nemmeno 20 giorni fa.....
perche noi italiani ci dobbiamo sempre far riconoscere? :(

Ultima modifica:

upndown

Utente Registrato
26 Aprile 2013
67
0
Non ho capito se ve ne siete accorti, mi sono iscritto per scriverlo, visto che ho avuto uno scambio con l'efficientissimo twitter team di Alitalia (diamo a cesare quel che e' di cesare, mi hanno risposto anche di sabato): la promozione non è solo per gli Ulisse, ma per tutti gli iscritti a Millemiglia.
In particolare (fonte: http://www.alitalia.com/it_it/millemiglia/promozioni/index.html#bonus_fedeltà ):
- 50% di recupero miglia del vecchio programma per Millemiglia/Ulisse che fanno almeno 4 voli (=2 A/R) tra il 19 aprile e il 30 giugno
- 100% di recupero per Freccia Alata/Plus che fanno almeno 2 voli (=1 A/R) nello stesso periodo
Importante: vale lo status di appartenenza come risulta al 19 aprile (quindi inutile acquisirlo piu' tardi, stavo già meditando di come procacciarmi una Amex Alitalia Platino :) )

Comunque per me che ho 218.000 miglia che avrei sprecato o utilizzato in modo inefficiente è una grande notizia!

upndown

Utente Registrato
26 Aprile 2013
67
0
Benvenuto....
Pensa te, un call center di una compagnia aerea che risponde anche sabato...incredibile questa Alitalia e' proprio un campione...
Grazie :)
Capisco l'ironia, ma mi riferivo alla risposta via twitter, non al call center telefonico. E' la prima volta che trovo un twitter team operativo nel weekend.
Poi forse il mio stupore e' esagerato, ma ieri ero di buonumore dopo aver scoperto la notizia ;)

I-SELV

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
752
3
GOA-MXP
Capisco l'ironia, ma mi riferivo alla risposta via twitter, non al call center telefonico. E' la prima volta che trovo un twitter team operativo nel weekend.
Poi forse il mio stupore e' esagerato, ma ieri ero di buonumore dopo aver scoperto la notizia ;)
Il buonumore non guasta mai.
Tieni presente però che se tu mi offri un servizio 365 giorni all'anno, mi devi fornire un'assistenza adeguata.

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,077
361
Genova - LIMJ
scusate ma questa ve la voglio troppo dire(e magari qualcuno di voi gia sa perche è successo uguale a me):
Tessera millemiglia arrivata dopo 7 mesi dal primo volo e dopo 4 richieste di sollecito via fb team....
Tessera Miles & more Lufthansa arrivata oggi e ho prenotato il viaggio per Giugno nemmeno 20 giorni fa.....
perche noi italiani ci dobbiamo sempre far riconoscere? :(
Questa caccia alla tessera FF (usanza tutta italica tra l'altro) è una cosa che non mi spiegherò mai..

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Ti propongo un deal: ti regalo i miei 4 ecoupon AZ da 900/950 euro ciascuno e in cambio tu mi riaccrediti le mie circa 750,000 miglia sul programma 2013-2015 se faccio un solo volo a/r con AZ entro il 30/6. Che ne dici?

Fammi sapere, mi raccomando.

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Ti propongo un deal: ti regalo i miei 4 ecoupon AZ da 900/950 euro ciascuno e in cambio tu mi riaccrediti le mie circa 750,000 miglia sul programma 2013-2015 se faccio un solo volo a/r con AZ entro il 30/6. Che ne dici?

Azzo!
Fossi in te sarei incazzato come una biscia malgascia!

Dr Gio

Utente Registrato
Azzo!
Fossi in te sarei incazzato come una biscia malgascia!
Credo che TW sia gia' incazzato. E ne ha tutti i buoni motivi. La porcata delle miglia da utilizzare e i coupon da prendere in fretta e furia e' stata una beffa assurda.

Anche io ho attivato una carta AMEX AZ negli USA, completamente inutile per me (avendo gia' una AMEX ORO negli Stati Uniti, per cui pago la regolare quota annuale ed ha benefici maggiori) per usufruire della promozione che diceva che per i nuovi clienti che avessero attivato questa carta entro il 31 dicembre, sarebbero state riaccumulate le miglia nel nuovo programma. Inutile dire che prima di chiedere la carta, chiamai varie volte AZ per chiedere se una promozione tipo quella delle edizioni passate (un volo A/R entro il 31 Giugno) sarebbe stata riproposta anche quest'anno. Mi era stato risposto di no.

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Guarda,
Io ho dovuto spendere a biglietti premio 440k miglia, e non avendo raggiunto il CFA non ho più avuto accesso ai coupon, fortunatamente aggiungerei, e sono abbastanza incazzato!

Immagino loro...

Dr Gio

Utente Registrato
Guarda,
Io ho dovuto spendere a biglietti premio 440k miglia, e non avendo raggiunto il CFA non ho più avuto accesso ai coupon, fortunatamente aggiungerei, e sono abbastanza incazzato!

Immagino loro...
Ma infatti, io ho attivato la carta (assolutamente inutile), vedendo in questa l'opzione per trasbordare circa 150.000 nel nuovo programma, visto che non avevo intenzione di svenderle in fretta e furia con il coupon, o prendere uno due biglietti premio che in questo momento non mi servivano. Essendo CFA, ma le avrebbero riaccreditate con un semplice volo ora. Se solo l'avessero detto.

Immagino come sia incaxxato TW con 750.000 miglia convertite in coupon (dal valore discutibile, tutti insieme valgono probabilmente come un biglietto intercontinentale di J, e con 715000 miglia ne avrebbe potuti prendere tanti di quei biglietti...) e tu con 415000 in biglietti presi in fretta (magari non proprio usati come avresti voluto, considerato che hai detto che non sei piu' CFA quindi la disponibilita' di posti in genere e' piu' limitata), e tanti altri che hanno buttato via tesoretti di miglia anche piu' consistenti.

A parte le questioni personali, il messaggio e' che anche in questa occasione alitalia ha mirato all'orizzonte temporale di brevissimo termine, dimenticandosi del valore della fidelizzazione dei clienti. Se questa e' cultura di impresa...

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ

Per me non te ne liberi neanche vendendoli su Ebay a -50%. :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.