Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
ad esempio io sto per "gettare" circa 6900 miglia e sta cosa mi fa incacchiare tanto perche non avendo voli in programma non so come usarle.....
Il minimo per prendere un volo solo andata nazionale o zona 1 sono 12000 miglia, quindi puoi non crucciarti. Tali quantitativi vanno quasi sempre persi un po' con tutte le compagnie.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Ma infatti, io ho attivato la carta (assolutamente inutile), vedendo in questa l'opzione per trasbordare circa 150.000 nel nuovo programma, visto che non avevo intenzione di svenderle in fretta e furia con il coupon, o prendere uno due biglietti premio che in questo momento non mi servivano. Essendo CFA, ma le avrebbero riaccreditate con un semplice volo ora. Se solo l'avessero detto.

Immagino come sia incaxxato TW con 750.000 miglia convertite in coupon (dal valore discutibile, tutti insieme valgono probabilmente come un biglietto intercontinentale di J, e con 715000 miglia ne avrebbe potuti prendere tanti di quei biglietti...) e tu con 415000 in biglietti presi in fretta (magari non proprio usati come avresti voluto, considerato che hai detto che non sei piu' CFA quindi la disponibilita' di posti in genere e' piu' limitata), e tanti altri che hanno buttato via tesoretti di miglia anche piu' consistenti.

A parte le questioni personali, il messaggio e' che anche in questa occasione alitalia ha mirato all'orizzonte temporale di brevissimo termine, dimenticandosi del valore della fidelizzazione dei clienti. Se questa e' cultura di impresa...
Valutazione comprensibile. Io avrei evitato di offrire questa chiamiamola promo ora, in fondo dura lex sed lex e che le miglia erano in scadenza lo sapevamo, poi però non puoi cambiare idea all'ultimo facendo incavolare chi ti ha creduto.

peppecm

Utente Registrato
23 Luglio 2012
384
0
Frascati - RM -
iw0hpt.altervista.org
mi sono spiegato male, mi sono rimaste "sul groppone" quelle miglia e l unica maniera per non perderle (vederle riaccreditate nella nuova edizione ) come dettomi dal fb team, sarebbe quella entro tot giorno di fare 4 voli (che non ho modo di fare)e non ricordo bene se per i premi passati invece mi dissero di chiamare il call center 892 .......indi tutte ste miglia le perdero

Dr Gio

Utente Registrato
Valutazione comprensibile. Io avrei evitato di offrire questa chiamiamola promo ora, in fondo dura lex sed lex e che le miglia erano in scadenza lo sapevamo, poi però non puoi cambiare idea all'ultimo facendo incavolare chi ti ha creduto.
Ma infatti il senso del mio post era proprio quello: e' un doppio errore... dovevano offrire l'attuale promo prima, per non fare perdere le miglia e premiare la fidelizzazione, mentre ora invece AZ cerca di salvare il salvabile "ex post" ma fa infuriare chi ha creduto a quanto detto dall'azienda prima. La credibilita' di una azienda seria andrebbe difesa anche attraverso questi frangenti e facendo con decisioni oculate. Il tutto e' stato causato dall'intestardimento nel cercare di spremere via miglia prima di Dicembre per motivi contabili (quindi appunto quello che dicevo, un orizzonte di brevissimo termine che produce risultati negativi sul medio e lungo periodo).

upndown

Utente Registrato
26 Aprile 2013
67
0
Ti propongo un deal: ti regalo i miei 4 ecoupon AZ da 900/950 euro ciascuno e in cambio tu mi riaccrediti le mie circa 750,000 miglia sul programma 2013-2015 se faccio un solo volo a/r con AZ entro il 30/6. Che ne dici?

Fammi sapere, mi raccomando.
azz, mi spiace per te :/
Nel mio caso la mia indolenza è stata premiata (o meglio, non punita: mi fossi mosso a Natale avrei gia' un bel volo in business per gli USA o per Cuba ad agosto per tutta la famiglia...): non trovando nulla con voli Alitalia e non trovando nemmeno soluzioni soddisfacenti al telefono ho rimandato la decisione all'ultimo.
Stavo per convincermi che l'opzione migliore sarebbe stata andare in Turchia e regalare le miglia rimaste, quando ho scoperto di questa promo da un collega che, essendo Ulisse, aveva ricevuto la mail.
A questo punto gli USA non me li leva nessuno l'anno prox, che dovrei avere pure il companion ticket di Amex.

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
ma qualcuno sa come evitare che ti chiamino per venderti sta benedetta assicurazione tramite 200.000 chiamate incessanti ogni giorno?
Mi chiamano ogni giorno da 2 numeri diversi tipo lo 02367009 per vendermi un'assicurazione dicendomi che è una promozione per i clienti millemiglia Alitalia. Nonostante non sono interessato continuano imperterriti con 3 telefonate al giorno da 1 mese

AC143

Utente Registrato
16 Gennaio 2013
291
12
Voi che ne sapete a pacchi, un volo LAS-MIA con scalo a LAX in classe V dà diritto a migliaggio AZ? Essendo Skyteam a naso sì, ma non saprei se la classe economica prevede limitazioni. Dove si può vedere e semmai quantificare il tutto? grazie.

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Voi che ne sapete a pacchi, un volo LAS-MIA con scalo a LAX in classe V dà diritto a migliaggio AZ? Essendo Skyteam a naso sì, ma non saprei se la classe economica prevede limitazioni. Dove si può vedere e semmai quantificare il tutto? grazie.
Ciao, presumo che volerai con DL in quel caso ecco le specifiche:

Classi di prenotazione L, T, U, X, V, E

Voli inferiori o uguali a 500 miglia( LAS/LAX): 250 miglia

Voli superiori a 500 miglia (LAX/MIA): 50% delle miglia volate

AC143

Utente Registrato
16 Gennaio 2013
291
12
Ciao, presumo che volerai con DL in quel caso ecco le specifiche:

Classi di prenotazione L, T, U, X, V, E

Voli inferiori o uguali a 500 miglia( LAS/LAX): 250 miglia

Voli superiori a 500 miglia (LAX/MIA): 50% delle miglia volate
Sì, ovviamente era con DL. Grazie mille! Sono anche qualificanti? Se sì dovrei passare Ulisse già in estate (per quel che potrà servire...). Dopodiché valuto seriamente lo switch a FB.

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
OT-
Scusate se mi intrometto,
mi hanno regalato 84.456 miglia del vecchio programma, (2012),
In una precedente discussione si parlava di viaggio in USA per 3 persone (io, moglie e bimba di 4,5 anni).
Cambiando idea, per un viaggio solo per 2 persone in Europa, destinazioni tipo Copenaghen, Siviglia, Valencia, Madrid, qualcuno conosce a quanto ammontano le tasse da pagare per persona?

Grazie

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
OT-
Scusate se mi intrometto,
mi hanno regalato 84.456 miglia del vecchio programma, (2012),
In una precedente discussione si parlava di viaggio in USA per 3 persone (io, moglie e bimba di 4,5 anni).
Cambiando idea, per un viaggio solo per 2 persone in Europa, destinazioni tipo Copenaghen, Siviglia, Valencia, Madrid, qualcuno conosce a quanto ammontano le tasse da pagare per persona?

Grazie
tra 100 e 150 eur mediamente x pax

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,949
553
L'importo esatto delle tasse può essere calcolato utilizzando il form per prenotare un volo premio online.

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Questa fu la risposta di maclover . " Non ti conviene acquistare le miglia mancanti… Sarebbero 16.000 miglia al costo di 300€ circa. Dovresti comunque pagare le tasse su quel biglietto e tanto vale acquistarlo da zero.
Ti consiglio di: con le miglia prenota un biglietto in J, e compra gli altri due in Y. E fate una tratta a testa in business".

A questa proposta di volare 1 volta a testa in J, mia moglie mi ha detto che se faccio una cosa del genere lasciandola sola in aereo, chiede il divorzio.
Quindi mi tocca Europa, Lei mi dice San Pietroburgo ma io ho timore, Abu Dhabi è sicura ????, Mosca , San Pietroburgo sono sicure ?????. Ho viaggiato tra Olanda, Praga, Parigi, Budapest, Scozia, Londra, Belgio, Germania, ma mai in Russia o Emirati, sono sicure le ultime 2??
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.