Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Alitalia: nuova edizione Programma MilleMiglia dal 1 gennaio 2018
Il nuovo Programma MilleMiglia, infine, includerà tante nuove opportunità per guadagnare e spendere miglia e una speciale iniziativa per i clienti più fedeli: basterà acquistare e volare almeno 4 tratte tra il 1 gennaio e il 31 marzo 2018 per portare alla nuova edizione fino al 100% del saldo miglia residuo al 1 aprile 2018.[/B]
Ciao, ma quindi si deve acquistare pure in quel periodo e volare sempre in quel periodo o si può acquistare anche prima e conta solo il volato?

Grazie

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
912
446
Ciao, ma quindi si deve acquistare pure in quel periodo e volare sempre in quel periodo o si può acquistare anche prima e conta solo il volato?

Grazie
L'uno e l'altro da gennaio a marzo, lo so per esperienza diretta essendoci passato nel 2013: c'era una offerta simile e purtroppo ne sono rimasto fuori perché ne avevo comprate due delle 4 pochi giorni prima dell'inizio del periodo.

Andifax

Utente Registrato
8 Novembre 2005
166
2
NCE
L'uno e l'altro da gennaio a marzo, lo so per esperienza diretta essendoci passato nel 2013: c'era una offerta simile e purtroppo ne sono rimasto fuori perché ne avevo comprate due delle 4 pochi giorni prima dell'inizio del periodo.
Ho appena ricevuto un'email da MilleMiglia in francese che recita come segue:

Et pour nos clients les plus fidèles nous avons réservé une offre spéciale. Une fois lancé le nouveau programme «MilleMiglia», il vous suffira de voyager au moins sur 4 vols entre le 1er janvier et le 31 mars 2018 pour transférer le solde de l’ancien programme vers le nouveau au 1er avril 2018.

Da questo comunicato si parla di volato ma non di acquistato dal 1 gennario al 31 marzo 2018.

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Ho appena ricevuto un'email da MilleMiglia in francese che recita come segue:

Et pour nos clients les plus fidèles nous avons réservé une offre spéciale. Une fois lancé le nouveau programme «MilleMiglia», il vous suffira de voyager au moins sur 4 vols entre le 1er janvier et le 31 mars 2018 pour transférer le solde de l’ancien programme vers le nouveau au 1er avril 2018.

Da questo comunicato si parla di volato ma non di acquistato dal 1 gennario al 31 marzo 2018.
La cosa interessante di questo comunicato è' che parla di trasferimento integrale del saldo all'1 Aprile p.v. nel nuovo programma. Nella versione italiana lasciavano intendere che avrebbero differenziato i trasferimenti in base ad una ipotizzabile appartenenza ad uno degli status soci MM.

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
912
446
La cosa interessante di questo comunicato è' che parla di trasferimento integrale del saldo all'1 Aprile p.v. nel nuovo programma. Nella versione italiana lasciavano intendere che avrebbero differenziato i trasferimenti in base ad una ipotizzabile appartenenza ad uno degli status soci MM.
Magari le offerte cambiano da mercato a mercato, può essere che si tenti in tutti i modi di trattenere i FF basati in determinati paesi...

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Nella precedente edizione bastava volare in quel periodo...

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Nella precedente edizione bastava volare in quel periodo...
Nel comunicato francese dice appunto questo.
Il problema è' che in quello italiano hanno aggiunto anche l'opzione di "acquistare" oltre che volare.
Come sempre, mi spiace dirlo, nei comunicati AZ vige confusione e pressappochismo. Quando ci vorranno cominicare qualcosa di più chiaro, sarà sempre tardi...

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,561
245
Nel comunicato francese dice appunto questo.
Il problema è' che in quello italiano hanno aggiunto anche l'opzione di "acquistare" oltre che volare.
Come sempre, mi spiace dirlo, nei comunicati AZ vige confusione e pressappochismo. Quando ci vorranno cominicare qualcosa di più chiaro, sarà sempre tardi...
Tutto quello che vogliamo dire.. ma in questo caso mi sembra chiaro"acquistato e volato"

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
mi riferivo alla differenza tra comunicato il comunicato in francese e quello omologo italiano. Il primo non è affatto la traduzione letterale del secondo e dunque lasciando intendere di fatto tutt'altro.
Ma non potrebbero essere semplicemente due promozioni distinte? Quella per il mercato francese ha delle regole e quella per il mercato italiano delle altre. Alla fine MilleMiglia per un italiano è una cosa, per un francese tutt'altra!

PilotDreamer

Utente Registrato
16 Aprile 2016
42
8
Ciao, domanda: ho letto sul sito AZ che si possono acquistare tramite CC Alitalia utilizzando le miglia i servizi aggiuntivi, tra cui gli accessi in lounge. Prima che passi un’ora al telefono, qualcuno mi sa dire quante miglia sono richieste?
Grazie in anticipo!

venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,745
663
38
Milano/Pavia/Berlino
Mi ha sorpreso, oggi, trovare nella posta questa lettera con una nuova tessera MM. Sono socio dal 2006, ma il mio ultimo volo con AZ risale all'anno scorso e sul mio conto c'è solo una manciata di miglia. Nessun accenno alla scadenza dell'attuale programma.

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
Ciao, domanda: ho letto sul sito AZ che si possono acquistare tramite CC Alitalia utilizzando le miglia i servizi aggiuntivi, tra cui gli accessi in lounge. Prima che passi un’ora al telefono, qualcuno mi sa dire quante miglia sono richieste?
Grazie in anticipo!
Mi aggancio alla richiesta, ma il mio interesse è per la tasse. Vorrei prendere un volo premio standard senza tasse! Qualcuno nel forum ne ha mai usufruito?

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132
Mi aggancio alla richiesta, ma il mio interesse è per la tasse. Vorrei prendere un volo premio standard senza tasse! Qualcuno nel forum ne ha mai usufruito?
Yes, dal sito ed ha funzionato tutto perfettamente, basta portare la barra delle miglia per pagare le tasse al massimo e lo puoi prendere totalmente gratis.

purtie

Utente Registrato
4 Giugno 2015
49
3
A me (socio dal 1999), invece, ha sorpreso ricevere una mail (sull'indirizzo che avevo tra l'altro modificato mesi addietro) invitandomi ad iscrivermi al programma...

Vabbè, ridiamoci su...

G
Uguale anche a me, socio dal 2013, specificando un bonus di 4000 miglia se mi fossi iscritto al programma.......

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Yes, dal sito ed ha funzionato tutto perfettamente, basta portare la barra delle miglia per pagare le tasse al massimo e lo puoi prendere totalmente gratis.
Ma vale solo per l'acquisto con la modalità cash an miles o anche per i voli premio da tabella? Perchè io questa opzione, acquistando un volo in classe premio proprio non l'ho vista, mentre le tasse erano azzerabile acquistando con le miglia le tariffe normali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.