Nuovo volo da Reggio per Pisa


Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

sempre meglio di uno per GOA...:D
però un BRI-GOA nn me lo vedrei male....magari con AP o EN....
anche se sono durati davvero poco sapete come andavano i voli della ormai defunta Gandalf sulla BRI-GOA????
 

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Citazione:Messaggio inserito da goafan


Augurati in un Bari - Catania (che potrebbe andare benino), se la media per TRN e di BLQ è di 12 pax non oso immaginare il dato che avrebbe un volo per Bari...

CIAO
_goa
Invece credo che andrà molto bene.
Le relazioni commerciali sono maggiori con BRI che non con TRN.

A me molte volte capita di dover andare in giornata a Bari e tornare il giorno stesso..10 ore di auto...
 

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Citazione:Messaggio inserito da pilota75


confermo per il 73, non so se il 300 però.
Prossime tratte:
Bari
Napoli
(Genova).

In pratica Napoli, Bari e credo Bologna con ATR, il resto con B737.
Lo hai forse letto qui?
 

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
forse il 737 è un po sovradimensionato per la BRI-REG...però potrebbe permettere tariffe più basse.
Magari potrebbero fare REG-NAP 3x week e REG-BRI 4xweek( oppure il contrario)
così mi sembra più ragionato è più conveniente.
 

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

Il volo Reg-Bri sarà un totale fallimento...si accettano scommesse!
ho capito che sei tornato inca...to
ma nn puoi sparare a raffica su tutto ciò che riguarda Bari....altrimenti sfodero di nuovo la mia ironia su brindisi[8D][8D][8D][8D]:D:D:D
 

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Citazione:Messaggio inserito da goafan


Operato con ATR e 3x penso anch'io che possa andare bene. Spero che nell'orario estivo rivedano le frequenze anche sugli altri scali. Gli consiglio caldamente di volare alla domenica e magari "riposarsi" di martedi o mercoledi. :)

CIAO
_goa
Come tra l'altro ha fatto E8 che ha cambiato l'operativo estivo (come già discusso in altro topic).
 

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
In ogni caso si potrà parlare tra un anno.

Mi spiego meglio, da statistiche ENAC, l'APT dello stretto in 10 anni ha raggiunto max 550.000 pax, senza alcun tipo di stimolazione della domanda e con 3- 4 collegamenti giornalieri con Roma e Milano.
Se dopo tutto sto casino pubblicitario e i soldi spesi per avere una compagnia al proprio servizio, non aumenti il traffico di almeno il 25%....
Mi cito...
Sono finalmente disponibili i dati di traffico di REG.

Premetto che non sono un esperto in analisi di tali dati, quindi chiedo cortesemente a voi di trarre le conclusioni.

Anno 2003 (aeroporto aperto tutto l'anno, 4 voli giornalieri roma e milano)PAX 441.795 -4,7 %
Anno 2004 (aeroporto chiuso 3 mesi per lavori) PAX 272.859 -38,2%
Anno 2005 (aeroporto aperto tutto l'anno+ nuovi voli, in frequenza e destinazione, Malta, Torino Bologna) PAX 398.089 45,9%

Chi mi spiega l'incremento che i nuovi voli ha portato?
Grazie
 

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Citazione:Messaggio inserito da pilota75


In pratica Napoli, Bari e credo Bologna con ATR, il resto con B737.
Sinceramente credo che sia molto un'operazione politica e di immagine, attualmente il To-RC ed il bo-Rc stanno viaggiando con una media di 12 pax, non so fino a che punto sia giustificabile mettere un 737....

In ogni caso si potrà parlare tra un anno.

Mi spiego meglio, da statistiche ENAC, l'APT dello stretto in 10 anni ha raggiunto max 550.000 pax, senza alcun tipo di stimolazione della domanda e con 3- 4 collegamenti giornalieri con Roma e Milano.
Se dopo tutto sto casino pubblicitario e i soldi spesi per avere una compagnia al proprio servizio, non aumenti il traffico di almeno il 25%....
Da quest'articolo si evince che il LF di Interstate è di 19 PAX, come fanno a dire che c'è bisogno di un 737 non lo so...

http://rassegna.comune.reggio-calabria.it:8080/T-web/news/080206/0208I0281.PDF