[OT] Che lavoro fate per viaggiare così tanto?

smerlos

Utente Registrato
17 Gennaio 2011
175
0
Io sono nullatenente e senza residenza fissa
Vivo negli aeroporti e viaggio molto rubando carte d'imbargo agli stupidotti

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Mi sarebbe piaciuto ma ho rifiutato categoricamente quando mi hanno detto chi avrebbe dovuto essere l'assistente.
Dicono tutti così quando non vengono presi...

Comunque vorrei farti notare che qua tutti si stanno divertendo fuorché te... non sforzarti di dirci che ti stai divertendo tantissimo ecc ecc

filippo.c

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
582
12
33
BRI
Ciao Filippo, anche io non capisco questa riluttanza, era una domanda che mi ero fatto anche io diverse volte e non hai chiesto nome, cognome e copia del CUD, comunque ognuno risponde come preferisce ...

Per quanto mi riguarda, anche se non viaggio nè in business nè in first e ho postato solo qualche TR in classe economy, sono Account Manager (venditore) in una grande multinazionale che si occupa di IT e Telecomunicazioni. Gestisco solo clienti fuori dall'Italia quindi mi capita di viaggiare per visitarli o per partecipare a delle conferenze/incontri dove posso parlare con molti clienti con un solo viaggio (in passato Mosca per il mercato Russo e CIS e Istanbul per il mercato turco e dell'aerea del Caspio). Negli ultimi dieci anni ho visitato per lavoro praticamente quasi tutti i paesi Europei e ho fatto qualche trasferta negli Stati Uniti.

La policy della nostra azienda è viaggiare in Economy, Low Cost in testa, quindi a Londra si va con Easyjet o Ryanair (se più economiche naturalmente di AZ o BA), si viaggia in Premium Economy solo per viaggi al di sopra di una certa durata (10 ore mi sembra).

Ciao
Infatti non lo sono.
Io avevo pensato di metterla come suoneria nel cellulare, dopo che in varie parti del mondo sono stato scambiato per uno del posto mentre in Italia mi sono sentito chiedere quale fosse la mia nazionalità, e non da un burocrate che compilasse di un modulo! Ovviamente, con riferimento al titolo italiano e ai primi due versi della traduzione di Lauzi, non al testo riportato.
Riguardo all'argomento, non vedo perché dovrei rispondere sbeffeggiando ad una domanda legittima: sono avviatore di software di automazione industriale. I viaggi non sono poi così frequenti, ma spesso di lungo raggio e multitratta, ed i soggiorni all'estero in genere lunghi, quasi mai in rinomate località turistiche. Scrivo prevalentemente in C++ ma viaggio in Y.
Grazie mille ad entrambi. Avete soddisfatto in pieno la mia curiosità.

I-CRIS

Utente Registrato
9 Dicembre 2008
518
0
Torino, TRN
Io sono Project Manager in una "piccolissima" fabbrichetta torinese dedita alla produzione di automobili.
Mi occupo del segmento A e i miei viaggi sono tra Torino, la Polonia (santa LH) e Pomigliano d'Arco (AZ).

Poi faccio parte della ka$tah!!!1!1! dei VFR e lì si va un po' più lontano, il tutto sempre in Y, a meno di fortunosi upg.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
io fossi in te qualche domanda me la farei, Goemon.
Bomba non ricordarci tutti i santi giorni il tuo disagio... hai bisogno di far polemica e le solite uscite anche in un thread dove TUTTI e sottolineo TUTTI si stanno divertendo sdrammatizzando.

Mi dispiace tanto per te se non ci riesci anche tu, partecipo sentitamente alla tua sofferenza interiore.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Bomba non ricordarci tutti i santi giorni il tuo disagio... hai bisogno di far polemica e le solite uscite anche in un thread dove TUTTI e sottolineo TUTTI si stanno divertendo sdrammatizzando.
Mi dispiace tanto per te se non ci riesci anche tu, partecipo sentitamente alla tua sofferenza interiore.
Goemon ti sei messo a fare psicoanalisi un tanto al chilo? Allora e' proprio vero che il crimine non paga.
Salutami Jigen.