Ciao Filippo, anche io non capisco questa riluttanza, era una domanda che mi ero fatto anche io diverse volte e non hai chiesto nome, cognome e copia del CUD, comunque ognuno risponde come preferisce ...
Per quanto mi riguarda, anche se non viaggio nè in business nè in first e ho postato solo qualche TR in classe economy, sono Account Manager (venditore) in una grande multinazionale che si occupa di IT e Telecomunicazioni. Gestisco solo clienti fuori dall'Italia quindi mi capita di viaggiare per visitarli o per partecipare a delle conferenze/incontri dove posso parlare con molti clienti con un solo viaggio (in passato Mosca per il mercato Russo e CIS e Istanbul per il mercato turco e dell'aerea del Caspio). Negli ultimi dieci anni ho visitato per lavoro praticamente quasi tutti i paesi Europei e ho fatto qualche trasferta negli Stati Uniti.
La policy della nostra azienda è viaggiare in Economy, Low Cost in testa, quindi a Londra si va con Easyjet o Ryanair (se più economiche naturalmente di AZ o BA), si viaggia in Premium Economy solo per viaggi al di sopra di una certa durata (10 ore mi sembra).
Ciao