[OT] Che lavoro fate per viaggiare così tanto?

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Esilarante sta discussione qua.
Io ... posso fare l'assistente dell'assistente di Lupin III? Vorrei tanto collaborare con Margot e soprattutto con le sue "gemelle".

Seriamente, invece, al momento faccio l'emigrante al contrario. Sono impiegato proprio dalle tue parti ... filippo.c ... per cui volo (talvolta) prevalentemente per tornarmene a casa nel mio amato Friuli.
Margot non ha assistenti.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
818
Up in the air
Esilarante sta discussione qua.
Io ... posso fare l'assistente dell'assistente di Lupin III? Vorrei tanto collaborare con Margot e soprattutto con le sue "gemelle".
Margot non ha assistenti.
I nippofili sono in rivolta! La fidanzata bocciona di Lupin non si chiama Margot, ma Fujiko! (tiè, fateve 'na cultura!: http://it.wikipedia.org/wiki/Fujiko_Mine)

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,943
1,930
ok , questo sta per diventare il thread di Natale :D
Infatti io sono l'assistente personale di Babbo Natale, sono quello che decide se i bambini sono stati buoni o cattivi durante l'anno e se meritano i regali. Per questo viaggio solo il slitta trainate da renne.
Quando ero più giovane però ho fatto il galoppino in alcune multinazionali che avevano la strana abitudine di mandarmi in giro per il mondo a rompere le palle al prossimo.
PS: essere sempre al corrente delle news in campo aviation è indispensabile per la mia vita privata, il mio attuale suocero (bello poterne enumerare più di uno) è un ex PPL con oltre 6000 ore, comprese diverse attraversate dell'Atlantico, in casa ho il compito di neutralizzarlo per qualche ora parlando di aerei :)

Ultima modifica:

fabrizio72

Utente Registrato
15 Febbraio 2010
310
5
Grazie a voi e a chi ha risposto più o meno seriamente. Sinceramente non capisco tutta questa riluttanza. Mica vi si chiede nome, cognome, nome dell'azienda e paga. Comunque grazie per chi ha risposto.
Ciao Filippo, anche io non capisco questa riluttanza, era una domanda che mi ero fatto anche io diverse volte e non hai chiesto nome, cognome e copia del CUD, comunque ognuno risponde come preferisce ...

Per quanto mi riguarda, anche se non viaggio nè in business nè in first e ho postato solo qualche TR in classe economy, sono Account Manager (venditore) in una grande multinazionale che si occupa di IT e Telecomunicazioni. Gestisco solo clienti fuori dall'Italia quindi mi capita di viaggiare per visitarli o per partecipare a delle conferenze/incontri dove posso parlare con molti clienti con un solo viaggio (in passato Mosca per il mercato Russo e CIS e Istanbul per il mercato turco e dell'aerea del Caspio). Negli ultimi dieci anni ho visitato per lavoro praticamente quasi tutti i paesi Europei e ho fatto qualche trasferta negli Stati Uniti.

La policy della nostra azienda è viaggiare in Economy, Low Cost in testa, quindi a Londra si va con Easyjet o Ryanair (se più economiche naturalmente di AZ o BA), si viaggia in Premium Economy solo per viaggi al di sopra di una certa durata (10 ore mi sembra).

Ciao

SkyNomad

Utente Registrato
... un po' pirata, un po' artista, un vagabondo musicista che ruba quasi quanto da... (sono ovviamente piu' vecchio di te!, chi capisce la citazione non e' poi cosi' giovane! :))
Infatti non lo sono.
Io avevo pensato di metterla come suoneria nel cellulare, dopo che in varie parti del mondo sono stato scambiato per uno del posto mentre in Italia mi sono sentito chiedere quale fosse la mia nazionalità, e non da un burocrate che compilasse di un modulo! Ovviamente, con riferimento al titolo italiano e ai primi due versi della traduzione di Lauzi, non al testo riportato.
Riguardo all'argomento, non vedo perché dovrei rispondere sbeffeggiando ad una domanda legittima: sono avviatore di software di automazione industriale. I viaggi non sono poi così frequenti, ma spesso di lungo raggio e multitratta, ed i soggiorni all'estero in genere lunghi, quasi mai in rinomate località turistiche. Scrivo prevalentemente in C++ ma viaggio in Y.

38000ft

Utente Registrato
8 Febbraio 2009
289
0
Mxp
Beh io viaggio molto perché ho molti lavori. Viaggio come cameriere, soccorritore, pompiere, psicologo, poliziotto, maestro d'asilo, assistente sociale, confessore, facchino, netturbino, arbitro da ring, clown e tanti altri. A volte faccio tutte queste cose insieme e in quei casi in volo porto anche il caffè ai piloti. :D