[OT] Naufragio Costa Concordia

mo-mo

Bannato
17 Marzo 2011
801
2
79
E' ora di smetterla di postare illazioni prive di fondamento che possono portare solo a querele. Dovresti ragionarci un po' di piu' su quello che scrivi.
Secondo me e' anche ora di chiudere il Thread (IMHO)
Scusi ma che debba prendere lezioni di giornalismo (dopo 45 anni di attività) mi pare ingiusto. Io non uso sparare balle, riferisco quanto si legge o si sente dai media non italiani. Sono una persona seria sa... e ho lavorato anche con Costa e so com'è la realtà del settore. Non si tratta di illazioni ma di verità. Le preoccupazioni sono, anche, di Carnival.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Scusi ma che debba prendere lezioni di giornalismo (dopo 45 anni di attività) mi pare ingiusto. Io non uso sparare balle, riferisco quanto si legge o si sente dai media non italiani. Sono una persona seria sa... e ho lavorato anche con Costa e so com'è la realtà del settore. Non si tratta di illazioni ma di verità. Le preoccupazioni sono, anche, di Carnival.
e allora corri dal magistrato e raccontagli "la realtà del settore". è tuo dovere, civico e morale.

UM78

Utente Registrato
Caro signor Giornalista, nessuno mette in dubbio la sua professionalita'.
La prossima volta , sono certo non si dimenticherà , da professionista quale e', di riportare le necessarie fonti a supporto di quanto da lei dichiarato.
Mi permetta tuttavia, essendo io ancora sano di mente di dubitare, citando quanto da lei scritto, che quanto riportato dai media, corrisponda a verita'.
Che Il gruppo Carnival possa essere preoccupato e' un conto, che invece, sempre citando il suo intervento abbia delle gravi carenze in materia di Organizzazione interna e'' un altro. In mezzo si trova una cosa che si chiama Diffamazione, in Italia, in Svizzera non lo so'.

SALUTI
UM78

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,127
33
.
Originalmente inviato da speedbird437
Questi ce li siamo dimenticati...Il week-end ha fatto scattare il 'turismo del dolore' verso l' isola del Giglio, dove il 13 gennaio è naufragata la Costa Concordia. Oltre 1000 persone si sono imbarcati da Porto Santo Stefano sui traghetti per raggiungere l' isola e vedere il più da vicino possibile il relitto della Concordia e gli interventi dei soccorritori. Tutti 'armati' di telecamere e cellulari hanno filmato e fotografato la scena del naufragio. Due sabati fa le persone arrivate al Giglio erano state 131.
Buono per l'economia dell'isola, ma non per i soccorsi che vengono intralciati in qualche modo.
Eccone una prova (presa dal web)

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,127
33
.
Gusto deprecabile.
uhm ... senza addentrarmi troppo in considerazioni liriche (vista l'ora) dico solo che , comunque , questo naufragio è sicuramente un evento storico. Cosiccome lo è stato 100 anni fa quello del Titanic oggi la Concordia consegnerà alla memoria storica il suo naufragio ...

Questo per dire che la voglia di poter dire un giorno "io c'ero" è tanta.

Se fossi stato più vicino all'Isola del Giglio credo che sarei andato a "dare un'occhiata" anche io, ma mai mi sarei messo in posa come questi due minchioni sorridenti sullo sfondo di una nave in cui giaccioni ancora delle persone ...

Deprecabile è sicuramente il loro "facebook moment", non mi sento però di condannare chi ha voluto vedere da vicino il relitto.

sempre my 2 cents ...

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,742
4,955
Milano
uhm ... senza addentrarmi troppo in considerazioni liriche (vista l'ora) dico solo che , comunque , questo naufragio è sicuramente un evento storico. Cosiccome lo è stato 100 anni fa quello del Titanic oggi la Concordia consegnerà alla memoria storica il suo naufragio ...

Questo per dire che la voglia di poter dire un giorno "io c'ero" è tanta.

Se fossi stato più vicino all'Isola del Giglio credo che sarei andato a "dare un'occhiata" anche io, ma mai mi sarei messo in posa come questi due minchioni sorridenti sullo sfondo di una nave in cui giaccioni ancora delle persone ...

Deprecabile è sicuramente il loro "facebook moment", non mi sento però di condannare chi ha voluto vedere da vicino il relitto.

sempre my 2 cents ...
Condivido, il mio commento era rivolto ai due soggetti della fotografia.

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Andare a vedere il relitto, sinceramente non ci vedo nulla di male, avessi tempo un salto ce lo farei anche io. Da fotografo farei anche sicuramente delle foto. Fare i ricordini cose se fosse un'attrazione turistica è osceno.

747MXP

Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,127
33
.
Riporto una mia considerazione scritta da un'altra parte:

L'ho scritto ieri sera su un Forum di Aviazione : questo naufragio è storia , fra molti anni si ricorderà dal punto di vista storico, proprio come noi ricordiamo (non avendolo vissuto se non con DiCaprio) il naufragio del Titanic. Se io abi...tassi vicino all'Isola del Giglio andrei a vedere da vicino ciò che da 10 giorni ci propinano in tv mi avvicinerei con una curiosità storica, una curiosità "scientifica" (per capire come faranno a sistemare le cose)... ma non mi sognerei mai di mettermi in posa di fronte ad una fotocamera o ipad sorridente quando alle spalle giace inerme un "mostro" che al momento è una bara inerme per una ventina di persone ... La differenza tra l'occhio curioso, l'occhio storico , l'occhio critico e l'occhio da coglione è proprio l'atteggiamento di fronte alla fotocamera ... ma li avete visti i due "anzianotti" in posa? Davvero gesto deprecabile ... E la famigliola?? Ma che rispetto si insegna ai figli quando sono i genitori in primis ad atteggiarsi di fronte alla tragedia? Questa è la differenza

red_one

Utente Registrato
22 Gennaio 2009
2,817
0
Milano
Incommentabile. Non per essere andati a vedere il relitto, credo che ognuno di noi sarebbe andato se si fosse trattato di un aeroplano. Il fatto pero' di farsi una foto come se si fosse davanti ad un bel paesaggio e' davvero vomitevole.
Purtroppo è un vizio nazionale, vi ricordate le processioni per la ragazza pugliese (di cui non ricordo il nome purtroppo), dove addirittura c'erano delle vere e proprie processioni di curiosi.

Se la gente andasse per portare un fiore capirei, ma come hai scritto tu è davvero vomitevole. La trovo una tremenda mancanza di rispetto verso le vittime e comunque per chi, ne ha subito un danno.

ronald Mc donald

Utente Registrato
25 Agosto 2010
2,540
0
vce-tsf-vrn
fatemi capire una roba:coloro che fanno trasmissioni su trasmissioni (tanto per citarne uno in prima serata con modellino della nave) allora quella è informazione...quelli che vanno li a vedere la nave arenata,invece sono sciacalli.Qualcuno mi può spiegare?
Trovo sia più sciacallo quell'essere ripugnante pieno di nei piuttosto che quei poveri decerebrati che vanno li a vedere la nave(mi annovero anch'io tra i decerebrati perchè se abitassi più vicino,un salto lo avrei fatto sicuramente)

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
fatemi capire una roba:coloro che fanno trasmissioni su trasmissioni (tanto per citarne uno in prima serata con modellino della nave) allora quella è informazione...quelli che vanno li a vedere la nave arenata,invece sono sciacalli.Qualcuno mi può spiegare?
Trovo sia più sciacallo quell'essere ripugnante pieno di nei piuttosto che quei poveri decerebrati che vanno li a vedere la nave(mi annovero anch'io tra i decerebrati perchè se abitassi più vicino,un salto lo avrei fatto sicuramente)
qualcuno ha fatto un complimento a Vespa in 38 pagine di 3ad?