Per AZ il Passaporto Italiano non è un documento di riconoscimento...

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Buondì, la situazione sta prendendo una brutta piega, stamane mi han chiamato da Roma e mi han detto che per quanto la prenotazione (per il 19/08) è ancora in piedi (dal 20/06) dicono di avermi bloccato la tessera per verifiche su (al loro dire) strane movimentazioni del conto....
Io per quest'anno ho accumulato solo su un paio di nazionali ed un intercontinentale con KLM....
Non ci sto a capì più niente e nel contempo mi han detto che è meglio che emetta un biglietto a pagamento perché pensano di non riuscire a risolvere per il 19....
HELP, qualcuno mi aiuta?

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF
Buondì, la situazione sta prendendo una brutta piega, stamane mi han chiamato da Roma e mi han detto che per quanto la prenotazione (per il 19/08) è ancora in piedi (dal 20/06) dicono di avermi bloccato la tessera per verifiche su (al loro dire) strane movimentazioni del conto....
Io per quest'anno ho accumulato solo su un paio di nazionali ed un intercontinentale con KLM....
Non ci sto a capì più niente e nel contempo mi han detto che è meglio che emetta un biglietto a pagamento perché pensano di non riuscire a risolvere per il 19....
HELP, qualcuno mi aiuta?
ma sei in contatto con il call center on con il FB team?

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Io non ho ancora ben capito.
La tessera è tua e stai cercando di emettere un biglietto per qualcun altro?
Oppure la tessera è di un altro e tu stai cercando di far emettere un biglietto?

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,766
1,157
Rapallo, Liguria.
Il timbro di estensione sulla carta di identità e' una delle più grandi porcate italiane.
Io mi sono sempre rifiutato e ho sempre rifatto il documento, documento che , e' poi anacronistico nella sua forma cartacea.
Quoto.
Tra l'altro quando sono andato per rifarla l'ultima volta (con già in mano bolli e fototessera), quella -bip- dell'addetta dell'anagrafe sosteneva che fosse obbligatorio fare il timbro del rinnovo per il +5, e che non me ne poteva fare una nuova in nessun modo.
A quel punto sono uscito, ho strappato la carta vecchia a metà, e sono tornato dopo due minuti netti dalla stessa tizia dicendole che mi si era rotta.
Per la serie come costringere il cittadino a comportarsi incivilmente, solo per poter godere dei propri diritti.

A

aless

Guest
Quoto.
Tra l'altro quando sono andato per rifarla l'ultima volta (con già in mano bolli e fototessera), quella -bip- dell'addetta dell'anagrafe sosteneva che fosse obbligatorio fare il timbro del rinnovo per il +5, e che non me ne poteva fare una nuova in nessun modo.
A quel punto sono uscito, ho strappato la carta vecchia a metà, e sono tornato dopo due minuti netti dalla stessa tizia dicendole che mi si era rotta.
Per la serie come costringere il cittadino a comportarsi incivilmente, solo per poter godere dei propri diritti.
Invece non è obbligatorio ma si può scegliere. Solo che l'emissione di una nuova C.I. costa più del rinnovo tramite timbro (tra marche e foto).

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Che strano! Io l'ho fatto tante volte e mai un problema. E mai mi hanno chiesto il documento
Infatti , ora visto che con il tempo non ce la faccio sicuramente più sono costretto ad acquistare questo biglietto a pagamento ed ho anche chiamato un legale; contemporaneamente oggi sporgerò denuncia alla stazione CC più vicina a me

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Infatti , ora visto che con il tempo non ce la faccio sicuramente più sono costretto ad acquistare questo biglietto a pagamento ed ho anche chiamato un legale; contemporaneamente oggi sporgerò denuncia alla stazione CC più vicina a me
Denuncia per cosa? :eek:
Le miglia sono di AZ e non tue... È normale e giusto che, se ritengono vi sia qualcosa di sospetto, facciano tutti i controlli del caso.

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Le miglia sono di AZ e non tue... È normale e giusto che, se ritengono vi sia qualcosa di sospetto, facciano tutti i controlli del caso.
Mac li denuncio perchè sono 50 giorni che mi tengono ad aspettare, tra 10 gg c'è la partenza e albergo e tutto il resto sono già pagati.

Mi hanno proposto di comprare un biglietto a pagamento (cosa che sarò costretto a fare) per volare e quindi mi sono rotto le paxxx

Oggi li denuncio, poi mi rivolgo ad un legale e chiudo la mia storia con AZ

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Ecco il mio estratto 2013 vedi un pò te se trovi qualcosa di strano:

Data Attività Classe Descrizione Miglia
10-lug-2013 ACE OUT BONUS 1 +12000
09-lug-2013 ACE OUTBOUND 3 -12000
04-feb-2013 PROMO INC O 552191861404 +250
04-feb-2013 AZ 0855 AUH FCO O 552191861404 +1340
27-gen-2013 PROMO INZ_ C 552191861404 +250
27-gen-2013 PROMO INZ_I C 552191861404 +250
27-gen-2013 AZ 0427 AMS DXB N 552191861404 +1605
27-gen-2013 AZ 1650 VCE AMS N 552191861404 +500
26-gen-2013 AZ 1264 NAP FCO L 552192031074 +0
26-gen-2013 AZ 1475 FCO VCE L 552192031074 +0
26-gen-2013 PROMO NAZIONALE 1 552192031074 +400
26-gen-2013 PROMO NAZIONALE 1 552192031074 +400
26-gen-2013 BONUS DISCOUNT N Z 552192031074 +100
26-gen-2013 BONUS DISCOUNT N Z 552192031074 +100

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Ecco il mio estratto 2013 vedi un pò te se trovi qualcosa di strano
Premesso che non sono io a poter dire cosa c'è di strano, dovresti chiedere ad AZ che cosa ha portato all'auditing del tuo account.
Per quanto ho letto in giro, in casi analoghi e anche con diverse compagnie, il frigger è normalmente di due tipi:
- molte redemption per conto terzi (scatta il sospetto che le miglia vengano "vendute")
- molte richieste di accredito retroattive (scatta il sospetto che si stia facendo double-dipping)

Credo quindi, se effettivamente c'è da parte di AZ la sensazione di un problema, sia più facilmente riconducibile alle miglia accumulate/spese con la passata edizione, anche perché con quelle del 2013 non ne avresti un numero sufficiente per un award.

dal Regolamento
"La Compagnia si riserva la facoltà, a sua insindacabile discrezione, di escludere il Socio dal Programma e, sempre fatti salvi i diritti dallo stesso acquisiti, cancellare le Miglia accumulate ma non ancora utilizzate al momento in cui l’esclusione viene comunicata e di annullare eventuali Premi ottenuti in precedenza e non ancora fruiti, qualora non rispetti tutte le condizioni del presente Regolamento e/o la sua condotta risulti non aderente allo stesso nonché non conforme alle norme di legge, alle C.G.T. della Compagnia o di una delle compagnie aeree Partner e, più in generale, a qualsiasi altra norma o previsione applicabile"

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Premesso che non sono io a poter dire cosa c'è di strano, dovresti chiedere ad AZ che cosa ha portato all'auditing del tuo account.
Per quanto ho letto in giro, in casi analoghi e anche con diverse compagnie, il frigger è normalmente di due tipi:
- molte redemption per conto terzi (scatta il sospetto che le miglia vengano "vendute")
- molte richieste di accredito retroattive (scatta il sospetto che si stia facendo double-dipping)

Credo quindi, se effettivamente c'è da parte di AZ la sensazione di un problema, sia più facilmente riconducibile alle miglia accumulate/spese con la passata edizione, anche perché con quelle del 2013 non ne avresti un numero sufficiente per un award.

dal Regolamento
"La Compagnia si riserva la facoltà, a sua insindacabile discrezione, di escludere il Socio dal Programma e, sempre fatti salvi i diritti dallo stesso acquisiti, cancellare le Miglia accumulate ma non ancora utilizzate al momento in cui l’esclusione viene comunicata e di annullare eventuali Premi ottenuti in precedenza e non ancora fruiti, qualora non rispetti tutte le condizioni del presente Regolamento e/o la sua condotta risulti non aderente allo stesso nonché non conforme alle norme di legge, alle C.G.T. della Compagnia o di una delle compagnie aeree Partner e, più in generale, a qualsiasi altra norma o previsione applicabile"
Per il precedente avevo di rimanenza 17.000 miglia e per prendere quest'ultimo biglietto premio ne ho anche acquistate 3000

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Per il precedente avevo di rimanenza 17.000 miglia e per prendere quest'ultimo biglietto premio ne ho anche acquistate 3000
Naplover, come ti ho detto prima, io non ne posso sapere nulla :)
Hai chiesto ad AZ perché il tuo account è sotto auditing e cosa li ha insospettiti?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Mac li denuncio perchè sono 50 giorni che mi tengono ad aspettare, tra 10 gg c'è la partenza e albergo e tutto il resto sono già pagati.

Mi hanno proposto di comprare un biglietto a pagamento (cosa che sarò costretto a fare) per volare e quindi mi sono rotto le paxxx

Oggi li denuncio, poi mi rivolgo ad un legale e chiudo la mia storia con AZ
A parte eventuali aspetti legali ti consiglio di passare a Flying blue che secondo me è un programma FF gestito molto meglio ed è anche piu' facile trovare disponibilità di biglietti premio.

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
Bologna, BLQ
La tessera è mia e sto cercando di emettere un biglietto per qualcun altro
Veramente strano, AZ per il tuo caso richiede solo questo:

•Nel caso in cui il biglietto premio sia intestato ad un beneficiario, ovvero ad un cliente diverso dall’intestatario del conto MilleMiglia, lo stesso dovrà essere in possesso, in fase di check-in, della documentazione relativa al biglietto premio: titolo del viaggio, documento personale d’identità, delega scritta e firmata dal socio titolare del conto, fotocopia del documento d’identità e della Carta MilleMiglia del socio titolare del conto