Perché Singapore Airlines non volerà fra Malpensa e New York JFK

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Bravi, infatti lo nomina Colaninno il governo ed i vertici ENAC... potete girarci attorno quanto volete, ma i vostri presunti complottisti contro MXP li eleggete in primis voi lombardi, capisco che faccia male sentirselo dire!
Vi state prendendo in giro da soli sostenendo che la colpa è sempre di AZ, di Roma ecc... la colpa è che di MXP non frega un tubo ai lombardi e milanesi in primis.

Comunque cullatevi nella vostra crociata e a raccontarvi storie (Quirino mi raccomando sempre fidelis ai cadreghisti) e vedrete come le cose andranno meglio!

Q

Quirino

Guest
capisco che faccia male sentirselo dire!
non quanto continuare a dare titoli agli altri, che fa certamente più male. ( e tu ne sei la prova provata)

(Quirino mi raccomando sempre fidelis ai cadreghisti)
a questo punto semper.
anche perchè non c'è via d'uscita al discutere venendo intitolati "A" perchè si dice "B"
e comunque capisci più di trasporto aereo che di lettura politica (anche qui è evidente)
spero che quest'ultimo sfogone ti abbia dato le giuste soddisfazioni che cerchi e meriti.

janmnastami

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
3,384
0
@Farfallina: riesci a scrivere una frase critica verso Alitalia e il ministro, senza tirare in ballo la Lega, SEA, Bonomi, i lombardi, etc.?

jack1

Utente Registrato
16 Maggio 2006
96
4
milano, Lombardia.
Bravi, infatti lo nomina Colaninno il governo ed i vertici ENAC... potete girarci attorno quanto volete, ma i vostri presunti complottisti contro MXP li eleggete in primis voi lombardi, capisco che faccia male sentirselo dire!
Vi state prendendo in giro da soli sostenendo che la colpa è sempre di AZ, di Roma ecc... la colpa è che di MXP non frega un tubo ai lombardi e milanesi in primis.

Comunque cullatevi nella vostra crociata e a raccontarvi storie (Quirino mi raccomando sempre fidelis ai cadreghisti) e vedrete come le cose andranno meglio!
Non capisco se tu sia ingenua o semplicemente stupida..

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,634
72

Scusa ma in questo paese I politici di chi fanno gli interessi? Di tutti o di un vettore presuntuoso salvato con magheggi alla copperfield? Dai sii seria su.

Fabri88

Utente Registrato

Che a Milano città ci sia un cospicui numero di Linatisti è indubbio. Che di MXP non frega un cavolo nessuno, scusa, ma fa ridere e fa sorgere una domanda spontanea: qual è la tua residenza? Io abito a Busto Arsizio, quindi MXP è il mio aeroporto, però vedo che MXP è molto apprezzato in tutto l'altomilanese, nelle province di Varese, Como, Lecco e Sondrio e soprattutto nel vicino Piemonte ed anche in canton Ticino per finire poi in Liguria.

Fabri88

Utente Registrato
Immagino, come in tutti i paesi, che facciano gli interessi della maggioranza che li sostiene insieme alle varie lobbies, associazioni e gruppi di potere con cui devono fare quotidianamente i conti.
Il vettore "presuntuoso" è evidentemente più interessante o utile per chi governa il paese piuttosto che il vettore indocinese ed i suoi fans che pensano (magari a ragione, io non lo so) di essere rappresentativi di "tutti".
Scusatemi ma mi sembra di assistere ai girotondi del "popolo viola" che siccome riesce a riunire qualche centinaio di attivisti in una piazza pensa di essere titolato parlare a nome di tutti gli italiani.
Io non ho vettori in mia rappresentanza. Io ho semmai aeroporti in mia rappresentanza. Il mio aeroporto è MXP e quindi spero che sempre più compagnie operino su MXP e non altrove.

Q

Quirino

Guest
Che a Milano città ci sia un cospicui numero di Linatisti è indubbio. Che di MXP non frega un cavolo nessuno, scusa, ma fa ridere e fa sorgere una domanda spontanea: qual è la tua residenza? Io abito a Busto Arsizio, quindi MXP è il mio aeroporto, però vedo che MXP è molto apprezzato in tutto l'altomilanese, nelle province di Varese, Como, Lecco e Sondrio e soprattutto nel vicino Piemonte ed anche in canton Ticino per finire poi in Liguria.
perdonami, ma se argomenti così scendi al suo infimo livello.
è evidente che l'attenzione della politica lombarda è insufficiente in quanto non vuole tenere in considerazione gli aspetti tecnici della questione Malpensa (leggasi ruolo di Linate).
Il punto è che manca una lobby incisiva all'interno della maggiornaza che affronti la questione seriamente, altro che palle.
Quelli che dovrebbero/potrebbero farlo pensano alle quote latte (esempio pratico), quelli che purtroppo sono contro hanno invce maggiore attenzione al trasporto aereo.
La "virtual politik" di Farfallina non esiste, in questo campo il pallino è in mano alla lista di Flyice.

aamilan

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Luglio 2008
4,634
72
Immagino, come in tutti i paesi, che facciano gli interessi della maggioranza che li sostiene insieme alle varie lobbies, associazioni e gruppi di potere con cui devono fare quotidianamente i conti.
Il vettore "presuntuoso" è evidentemente più interessante o utile per chi governa il paese piuttosto che il vettore indocinese ed i suoi fans che pensano (magari a ragione, io non lo so) di essere rappresentativi di "tutti".
Scusatemi ma mi sembra di assistere ai girotondi del "popolo viola" che siccome riesce a riunire qualche centinaio di attivisti in una piazza pensa di essere titolato parlare a nome di tutti gli italiani.
Piu' intressante lo dici tu peccato Che nel libero mercato si debbano dare le stesse opportunita' a tutti poi e' appunto il mercato, quindi, I viaggiatori che scelgono. Io parlo a nome mio di persona che lavora nel settore, tu invece?

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,834
1,773
Scusa ma in questo paese I politici di chi fanno gli interessi? Di tutti o di un vettore presuntuoso salvato con magheggi alla copperfield? Dai sii seria su.
I politici fanno il loro interesse, quelli che però li votano diventano conniventi se continuano a votarli nonostante si lamentino che le cose non vanno come dovrebbero.

Che sul forum ci sia un gruppo di MXP che ciclicamente riporta le tesi complottistiche è noto e se non si è d'accordo con loro vanno di insulti come si può facilmente notare nelle ultime pagine.

Se anche AZ avesse fatto pressioni (se parliamo di LIN è ipotizzabile ma possiam dire certo, su una cosa di impatto relativo come questa è giò meno ipotizzabile) quale sarebbe la critica da portare? Le aziende fanno da sempre lobby ovunque per difendere i loro interessi!

A parte che le politica è stata tirata in discussione da altri pagine addietro e personalmente sono abituata a rispondere agli argomenti in cui vengo tirata dentro da altri, è simpatico notare come si sposi la tesi del complotto anti-lombardo del Governo dimenticando che ci governa un lombardo che ha il suo feudo elettorale principale in Lombardia e che ha il suo principale alleato in un movimento che ciclicamente si porta davanti a MXP a urlare a difesa.
La colpa la si vuole dare all'azienda che fa pressioni (giustamente fa i suoi interessi), però si difende chi dovrebbe fare gli interessi dei cittadini ed invece non li fa (facendo i propri invece), ed infine si difende chi questi contribuisce in maniera fondamentale ad eleggerli (dimostrando quantomeno disinteresse per l'affaire MXP).
Concludendo, capisco il campanilismo, ma è illogico voler dare la colpa a chi giustamente fa l'interesse della propria azienda piuttosto a chi ha il potere e dovere di decidere per il bene del Paese e ai cittadini interessati che o se ne fregano o non ritengono sbagliato il comportamento politico favorevole al lobbista.

Riassumendo il discorso, è evidente che su un forum di appassionati di aviazione con un forte gruppetto di sostenitori di MXP si prendano insulti da questi sottraendosi alla cantilena del complotto campanilistico, ma secondo me è molto indovinato il commento di I-FORD: "Scusatemi ma mi sembra di assistere ai girotondi del "popolo viola" che siccome riesce a riunire qualche centinaio di attivisti in una piazza pensa di essere titolato parlare a nome di tutti gli italiani. " e mi dispiace per il gruppetto, possono insultarmi quanto vogliono ma le mosse politiche del governo, supportate dai risultati elettorali, ci dicono chiaramente che l'affaire MXP non è prioritario nemmeno per chi vive sul territorio interessanto o per le aziende che avrebbe presunti vantaggi dalla liberalizzazione e che possono fare pressioni allo stesso modo della controparte.
Funziona così ovunque ed in ogni campo, i manager devono fare gli interessi delle aziende per cui lavorano, i politi vengono lautamente pagati per essere indipendenti e non farsi condizionare, i cittadini hanno il diritto di voto per giudicare l'operato di chi li governa.
E' simpatico come alcuni pretendono che si critichi l'unico soggetto che nel caso in questione ha fatto bene il suo lavoro.

Alla fine ognuno è libero di pensarla come vuole...

janmnastami

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
3,384
0
Che sul forum ci sia un gruppo di MXP che ciclicamente riporta le tesi complottistiche è noto e se non si è d'accordo con loro vanno di insulti come si può facilmente notare nelle ultime pagine.
Ora pure malpensante è complottista.

A parte che le politica è stata tirata in discussione da altri pagine addietro e personalmente sono abituata a rispondere agli argomenti in cui vengo tirata dentro da altri, è simpatico notare come si sposi la tesi del complotto anti-lombardo del Governo dimenticando che ci governa un lombardo che ha il suo feudo elettorale principale in Lombardia e che ha il suo principale alleato in un movimento che ciclicamente si porta davanti a MXP a urlare a difesa.
Nel caso tu non l'avessi capito -e a quanto pare non l'hai capito- le elezioni non si vincono in Lombardia o Veneto, si vincono da Roma in giù.

però si difende chi dovrebbe fare gli interessi dei cittadini ed invece non li fa (facendo i propri invece), ed infine si difende chi questi contribuisce in maniera fondamentale ad eleggerli (dimostrando quantomeno disinteresse per l'affaire MXP).
Chi è che avrebbe difeso costoro? Cita il messaggio.

Riassumendo il discorso, è evidente che su un forum di appassionati di aviazione con un forte gruppetto di sostenitori di MXP
Così come c'è un forte gruppetto di sostenitori di Alitalia e Fiumicino. Non mi pare un problema, dal momento che tutti si comportano civilmente.

si prendano insulti da questi
Cita gli insulti. Grazie.

Mi sembri un certo politico italiano, il quale ogni due per tre afferma di essere insultato dalla controparte politica. Non è che inconsciamente sei berlusconiana?

le mosse politiche del governo, supportate dai risultati elettorali, ci dicono chiaramente che l'affaire MXP non è prioritario nemmeno per chi vive sul territorio interessanto
Pensi che se domani qualcuno negasse la quinta libertà a una compagnia che vuole fare scalo a Roma la signora Cesira di Trastevere scenderebbe in piazza in difesa di Fiumicino?

La gente non vota per gli aeroporti.

E' simpatico come alcuni pretendono che si critichi l'unico soggetto che nel caso in questione ha fatto bene il suo lavoro.
Il ministro, invece, ha fatto il lavoro di chi?

Ha operato avendo in mente l'interesse generale del paese o l'interesse di qualcun altro?

breva

Utente Registrato
13 Novembre 2010
61
0
Il ministro, invece, ha fatto il lavoro di chi?

Ha operato avendo in mente l'interesse generale del paese o l'interesse di qualcun altro?[/QUOTE]

Ha operato nell'interesse delle compagnie italiane e dei contribuenti italiani.
Come agiscono ministeri di altri paesi..... se poi non lo volete capire fatti vostri.

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
Ha operato nell'interesse delle compagnie italiane e dei contribuenti italiani.
Come agiscono ministeri di altri paesi..... se poi non lo volete capire fatti vostri.
AZ è PRIVATA, forse non è chiaro il concetto
scemi quelli che autorizzano le V libertà extra-UE

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
La maggior parte dei vettori "nazionali" sono ormai privati, vedi IB/LH/KL/LX...
Nonostante questo in tutti i rispettivi paesi di riferimento mantengono una sorta di protezione circa le designazioni nei bilaterali. Le concessioni ad altre compagnie dello stesso paese, per non parlare di vettori di paesi terzi, sono di gran lunga inferiori quantitativamente e qualitativamente.

Nel caso di SQ via BCN la compagnia di singapore va a sfruttare i 3 diritti che il governo spagnolo ha assegnato alla compagnia spagnola Spanair.

Q

Quirino

Guest
Alla fine ognuno è libero di pensarla come vuole...
giustifichi la tua incapacità di argomentare alcunchè creando fantascenari politici stile "Bladerunner", dando titoli ad altri e lamentando insulti in entrata.
i post sono lì da leggere, basta guardarli con un'ottica terza e non con la prospettiva talebana ( da ambo i lati)
dire che la politica del Nord ( che ha due colori per tutti tranne che per te) ha in mano il trasporto aereo è da ubriachi.
dirlo a chi comuqnue sostiene che ci siano pesanti responsabilità nella gestione locale lombarda è da TSO, con approfondimenti mirati nella sezione oculistica.

breva

Utente Registrato
13 Novembre 2010
61
0
Altri paesi come la Spagna, dove è stato autorizzato il SIN-BCN-GRU, o la Germania, con il SIN-FRA-JFK.

Fossi in te, rivedrei il post.
e perchè dovrei rivedere....?? la Germania e Francia sono anni che hanno un approccio estremamente restrittivo alle 5e libertà... la FRA - JFK risale agli anni 90 in uno scenario competitivo completamente differente.... prova ad andare in UK a chiedere di fare un volo in 5a.... si chiama politica industriale...