Scusa ma in questo paese I politici di chi fanno gli interessi? Di tutti o di un vettore presuntuoso salvato con magheggi alla copperfield? Dai sii seria su.
I politici fanno il loro interesse, quelli che però li votano diventano conniventi se continuano a votarli nonostante si lamentino che le cose non vanno come dovrebbero.
Che sul forum ci sia un gruppo di MXP che ciclicamente riporta le tesi complottistiche è noto e se non si è d'accordo con loro vanno di insulti come si può facilmente notare nelle ultime pagine.
Se anche AZ avesse fatto pressioni (se parliamo di LIN è ipotizzabile ma possiam dire certo, su una cosa di impatto relativo come questa è giò meno ipotizzabile) quale sarebbe la critica da portare? Le aziende fanno da sempre lobby ovunque per difendere i loro interessi!
A parte che le politica è stata tirata in discussione da altri pagine addietro e personalmente sono abituata a rispondere agli argomenti in cui vengo tirata dentro da altri, è simpatico notare come si sposi la tesi del complotto anti-lombardo del Governo dimenticando che ci governa un lombardo che ha il suo feudo elettorale principale in Lombardia e che ha il suo principale alleato in un movimento che ciclicamente si porta davanti a MXP a urlare a difesa.
La colpa la si vuole dare all'azienda che fa pressioni (giustamente fa i suoi interessi), però si difende chi dovrebbe fare gli interessi dei cittadini ed invece non li fa (facendo i propri invece), ed infine si difende chi questi contribuisce in maniera fondamentale ad eleggerli (dimostrando quantomeno disinteresse per l'affaire MXP).
Concludendo, capisco il campanilismo, ma è illogico voler dare la colpa a chi giustamente fa l'interesse della propria azienda piuttosto a chi ha il potere e dovere di decidere per il bene del Paese e ai cittadini interessati che o se ne fregano o non ritengono sbagliato il comportamento politico favorevole al lobbista.
Riassumendo il discorso, è evidente che su un forum di appassionati di aviazione con un forte gruppetto di sostenitori di MXP si prendano insulti da questi sottraendosi alla cantilena del complotto campanilistico, ma secondo me è molto indovinato il commento di I-FORD: "Scusatemi ma mi sembra di assistere ai girotondi del "popolo viola" che siccome riesce a riunire qualche centinaio di attivisti in una piazza pensa di essere titolato parlare a nome di tutti gli italiani. " e mi dispiace per il gruppetto, possono insultarmi quanto vogliono ma le mosse politiche del governo, supportate dai risultati elettorali, ci dicono chiaramente che l'affaire MXP non è prioritario nemmeno per chi vive sul territorio interessanto o per le aziende che avrebbe presunti vantaggi dalla liberalizzazione e che possono fare pressioni allo stesso modo della controparte.
Funziona così ovunque ed in ogni campo, i manager devono fare gli interessi delle aziende per cui lavorano, i politi vengono lautamente pagati per essere indipendenti e non farsi condizionare, i cittadini hanno il diritto di voto per giudicare l'operato di chi li governa.
E' simpatico come alcuni pretendono che si critichi l'unico soggetto che nel caso in questione ha fatto bene il suo lavoro.
Alla fine ognuno è libero di pensarla come vuole...