Pescara, elenco voli di linea e charter estate 2011

Fabrix Pescara

Utente Registrato
Oggi c'è in partenza questo:

Tra gli arrivi non risulta e non viene segnalato come charter. Di cosa si tratta?
Il volo BV2118 dovrebbe essere il volo FCO-REG, ha dirottato a Pescara causa maltempo a Fiumicino e presenza di wind shear. Ora dovrebbe essere tornato tutto alla normalità (lì, quì è il putiferio)

Ultima modifica:

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
Nel periodo seguente ci dovrebbe essere un'ottima presenza turistica con arrivi all'aeroporto di PSR,80 turisti inglesi per il 17-18 luglio,98 prenotati dalla Norvegia provenienti da due paesini svedesi,movimenti delle squadre di pallanuoto d cui quella olandese è già qui e riparte a giorni.

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Il TRF-PSR è riuscito ad atterrare. Non oso immaginare cosa ha dovuto evitare sull'Adriatico per poter atterrare. Deve essere caduto anche un fulmine nei pressi del sentiero di discesa ... vedo del fumo nero alzarsi in cielo.

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
Il volo BV2118 dovrebbe essere il volo FCO-REG, ha dirottato a Pescara causa maltempo a Fiumicino e presenza di wind shear. Ora dovrebbe essere tornato tutto alla normalità (lì, quì è il putiferio)
Il volo dirottato a Psr proveniva da Cta e i pax hanno dovuto arrangiarsi per andare a Roma con noleggi, taxi e bus!

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Si è svolta questa mattina in aeroporto la conferenza stampa Ryanair per festeggiare i due anni della base pescarese.

Una sola notizia degna di nota da segnalare: la conferma anche per l'inverno delle tre rotte partite quest'anno: Parigi, Bruxelles e VERONA.

Su VRN mi rimane molto difficile credere alle parole di Melisa ... al momento tale rotta non risulta precaricata ... vedremo ...

Fabrix Pescara

Utente Registrato
Si è svolta questa mattina in aeroporto la conferenza stampa ryanair per festeggiare i due anni della base pescarese.

Nessuna notizia da segnalare tranne la conferma anche per l'inverno delle tre rotte partite questa estate: Parigi, Bruxelles e VERONA.

Soprattuto si VRN mi rimane molto difficile credere alle parole di melisa ... al momento tale rotta non risulta precaricata ... vedremo ...
Si sa qualche cosa della riunione del Cda per il rinnovo del mandato della Mannetti?

alex82-TRN

Utente Registrato
30 Settembre 2009
94
0
Si è svolta questa mattina in aeroporto la conferenza stampa Ryanair per festeggiare i due anni della base pescarese.

Una sola notizia degna di nota da segnalare: la conferma anche per l'inverno delle tre rotte partite quest'anno: Parigi, Bruxelles e VERONA.

Su VRN mi rimane molto difficile credere alle parole di Melisa ... al momento tale rotta non risulta precaricata ... vedremo ...
E te pareva che non hanno annuciato il benedetto volo per TRN...:sconfortato:

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Dati (fonte SAGA) traffico 2010

CAG 19140
EIN 36447
GRO 37540
LIN 60552
HHN 62891
STN 76096
BGY 108570

Come già scritto in precedenza i dati SAGA-ENAC e enti similari dei vari stati europei presi in considerazione per queste tratte differiscono l'uno dall'altro anche per qualche centianio di pax, quindi se vogliamo calcolare il LF avremo un dato abbastanza preciso ma non precisissimo :)

Load Factor
CAG 58%
EIN 97%? (se ho fatto i calcoli giusti sono state 99 rotazioni = 37422 posti diponibili)
GRO 75%
LIN 86/90 pax a volo? (approssimativamente 340/350 rotazioni? )
HHN 75%
STN 84%
BGY 80%

Ultima modifica:

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
HHN, STN e GRO coincidono perfettamente con i dati di altri enti europei,
Ti sbagli,

La CAA inglese riporta sulla PSR-STN 76705 (differenza di 609 pax);
La AENA spagnola riporta sulla PSR-GRO 37795
ecc

Inoltre il dato ENAC sulla PSR-BGY è diverso da quello di SAGA che sarà diverso da quello di FR.
ENAC 109432
SAGA 108570 (differenza di circa 1000pax)

Sinceramente non capisco come ENAC abbia dei numeri e SAGA altri.

Dado-CRL

Utente Registrato
15 Dicembre 2010
100
0
I dati su EIN sono sicuramente sbagliati. ho preso quel volo qualche volta nel 2010 e penso che fosse abbastanza lontano da un LF cosi elevato!

Fabrix Pescara

Utente Registrato
Ti sbagli,

La CAA inglese riporta sulla PSR-STN 76705 (differenza di 609 pax);
La AENA spagnola riporta sulla PSR-GRO 37795
ecc

Inoltre il dato ENAC sulla PSR-BGY è diverso da quello di SAGA che sarà diverso da quello di FR.
ENAC 109432
SAGA 108570 (differenza di circa 1000pax)

Sinceramente non capisco come ENAC abbia dei numeri e SAGA altri.
Se prendiamo in considerazione i pax effettivamente sono diversi. Su 10.000 pax 100 non fanno la differenza per il calcolo del load factor, infatti avevo preso i dati dalla CAA ed AENA e mi risultano gli stessi LF.

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Se prendiamo in considerazione i pax effettivamente sono diversi. Su 10.000 pax 100 non fanno la differenza per il calcolo del load factor, infatti avevo preso i dati dalla CAA ed AENA e mi risultano gli stessi LF.
Infatti avevo scritto nel primo post se vogliamo calcolare il LF avremo un dato abbastanza preciso ma non precisissimo :)