Pescara, elenco voli di linea e charter estate 2011

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
Aeroporti: anticipo orario volo Alitalia Pescara-Milano
partira' alle 7.30 da lunedi' a venerdi' e alle 8.55 il sabato

28 luglio, 17:58

(ANSA) - PESCARA, 28 LUG - Cambia l'orario del volo Alitalia Pescara Milano Linate in partenza dall'Aeroporto d'Abruzzo.

Per venire incontro alle esigenze del territorio, dal 31 ottobre prossimo, la partenza da Pescara sara' anticipata alle 7.30 dal lunedi' al venerdi' e alle 8.55 il sabato. L'arrivo da Milano Linate avverra' sempre a fine giornata, alle 21.35 dal lunedi' al venerdi' e alle 20.10 la domenica, consentendo dunque alla clientela ''business'' in partenza da Pescara di disporre dell'intera giornata. (ANSA).
Il venerdì mattina assisteremo allo scontro diretto az-Fr!

lima1

Utente Registrato
10 Ottobre 2007
1,804
1
pescara.
Si, ma se per ogni cambio d' orario di ogni volo deve essere fatto un articolo...
direi di sì , se un ente pubblico fa una nota stampa è normale che una agenzia la riporti a disposizione degli organi d'informazione che sono liberi di ritenerla utile o meno di pubblicazione ancor anche nei soli avvisi di carattere pubblico , d'altronde se ne stiamo parlando almeno tra le notizie di "settore" andava pubblicato . comunque in generale una qualsivoglia variazione di orario o di servizio pubblico andrebbe pubblicizzato il più possibile .

ronsard

Utente Registrato
27 Maggio 2011
40
0
L'air transat che vola da Pescara a Toronto usa un A310 o addirittura l'A330-200? Mi impressiona immaginare che da Pescara parta e arrivi un bestione simile

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
L'air transat che vola da Pescara a Toronto usa un A310 o addirittura l'A330-200? Mi impressiona immaginare che da Pescara parta e arrivi un bestione simile
Prima dei 310 e 330/200 dell'AirTransat ci atterravano i 330/300 della Skyservice! E ancora prima i L.Tristar dell'AirTransat(anni "90")!

Ultima modifica:

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
I charter Balkanexpress sarebbero dovuti partire mercoledi' scorso e invece stando al real time dell'apt nemmeno questo mercoledi' partiranno ... a questo punto credo che siano stati cancellati in toto.

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
05/08/2011 Dal 31 ottobre anticipo del volo Alitalia Pescara - Milano Linate

COMUNICATO STAMPA

Dal 31 ottobre sarà anticipato l'orario del Pescara - Linate

Mannetti: "Un cambiamento che va incontro alle esigenze dell'utenza"

Cambia l’orario del volo Alitalia Pescara Milano Linate in partenza
dall’Aeroporto d’Abruzzo.
Per venire incontro alle esigenze del territorio, dal 31 ottobre
prossimo, la partenza da Pescara sarà anticipata alle 7.30 dal
lunedì
al venerdì e alle 8.55 il sabato. L’arrivo da Milano Linate avverrà
sempre a fine giornata, alle 21.35 dal lunedì al venerdì e alle
20.10
la domenica, consentendo dunque alla clientela “business” in
partenza
da Pescara di disporre dell’intera giornata.
Il cambiamento arriva dopo che il Presidente della Saga, Carla
Mannetti, ha chiesto ad Alitalia di anticipare il volo. L’accordo è
frutto delle intese tra i vertici Saga e Alitalia che hanno saputo
cogliere le richieste dei passeggeri.
“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – commenta il
Presidente Saga – perché questo significa essere sempre più vicini
alle
esigenze dell’utenza che aveva più volte evidenziato la necessità
di
anticipare il volo. Dopo vari incontri con la dirigenza Alitalia,
che
ringrazio, è stato raggiunto l’obiettivo preposto”.

Pescara, 5 agosto 2011

Ufficio Stampa
SAGA S.p.A.

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
I charter Balkanexpress sarebbero dovuti partire mercoledi' scorso e invece stando al real time dell'apt nemmeno questo mercoledi' partiranno ... a questo punto credo che siano stati cancellati in toto.
Mi autoquoto per dire che nemmeno questa settimana ( quella che abbraccia la giornata di ferragosto) sono partiti questi charter. Ormai addio.
Penso che quest'anno sia in assoluto l'anno in cui da PSR mancano voli per destinazioni balneari. Ricordo che l'anno scorso qualche volo per Corfu' almeno intorno a ferragosto cìè stato o in passato qualche volo con scalo a BRI, NAP, FCO.

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
Mi autoquoto per dire che nemmeno questa settimana ( quella che abbraccia la giornata di ferragosto) sono partiti questi charter. Ormai addio.
Penso che quest'anno sia in assoluto l'anno in cui da PSR mancano voli per destinazioni balneari. Ricordo che l'anno scorso qualche volo per Corfu' almeno intorno a ferragosto cìè stato o in passato qualche volo con scalo a BRI, NAP, FCO.
Da diversi giorni tutti i voli previsti by Balkan Express sono spariti anche dal timetable del sito SAGA.
Un altra stagione estiva deludente sul fronte outgoing, considerando la scarsa incisività delle destinazioni offerte da FlyOnair, ridotte a poco più di un mese di operazioni per quanto riguarda Catania, Creta ed Olbia (poco più per Spalato).
Un dato di oggi: SPU-PSR 15/20 pax.