Pilota a Dubai

CBM206

Bannato
21 Marzo 2006
772
0
Liguria.
Ma infatti non parlavo dei piloti...
Allora avresti dovuto scrivere "meglio fare i Piloti a Dubai",
e NON "meglio crescere a Dubai".

dicevo che c'è tanta gente da noi che emigra perchè pur avendo tanti titoli,si vedono offrire contratti a tempo o stage non pagati.
Altra toppata. A Dubai tanti titoli servono a nulla, scendi dalla pianta, l'Eldorado non esiste, e qualcuno ha già cominciato a tornare a casa anche da Dubai (Piloti esclusi, oesqpq).

per quanto riguarda i 1800 dh non è il mio caso mi spiace ritenta....
Non stare a dispiacerti, come -inutile dirlo- non starò a ritentare.
Il mondo è tanto più grande e vario, ci sono pure i muratori a 100 euro (al mese) dove tu vedi invece il paradiso.

sei sicuro che io sia "costretto" a dir di SI a cai? :D:D:D
Parli con me?
O vuoi raccontarmi che sei ricco e bello e c'hai er ferrari?
No, perchè io della "sicurezza alla costrizione" che mi imputi, non me ne ero mai nemmeno sognato. Guarda che c'è pure gente che ha altri pensieri, all'infuori della tua bella e centrale persona, eh...
me pari quel filme che ce stà quello che se vole cavà li denti perchè gli ecstraterestri lo spiano e c'hanno messo la microspia ne li canini... l'universo intero che s'interessa a Lui...
Come dice er colega tuo, sarai mica una figura mitologica mezzo unto del signore mezzo GrandissimoPiloterCentrionale ?
:cool::cool::cool:

mentre molti miei colleghi si chiedono come sarà cai,io ora mi sto chiedendo se dirgli di si o dirgli di no...a buon intenditor poche parole....
E digle de nnò !!!
Fali falire !!! che se li guidino loro gl'aeri!!!

ciao ciao:cool::cool::cool:

Quelli che guadagnano 300 euro al mese a Dubai sono gli stessi che ne guadagnerebbero moolti di meno, o anche zero, al loro Paese. Cosi', tanto per chiarire che alla fine salari e benefit sono sempre legati alla legge della domanda e dell'offerta di lavoro.
Allora meglio sbrigarsi, perchè la domanda -sempre parlando di Piloti- non tiene il ritmo dell'offerta.

Se poi parliamo di altre figure professionali... già oggi nei cantieri si lavora per 110 dollari (al mese, mica al giorno), per domani è previsto il rimpatrio (finito quanto in lavorazione, stop a tutti i megaprogetti sbandierati sulla carta, e pure qualche svendita).

Insomma, non illudiamo la gente, voglio vedere i timbri postali sulle cartoline...

Old Crow

Utente Registrato
7 Giugno 2006
1,800
0
Sindacato?

Quoto il collega,piccola chicca:

Molti di quei 1689 nomi della segretissima lista su cui la programmazione e l'ufficio turni stanno inconsapevolmente programmando i turni del mese di Gennaio,dal 12 in poi,in realtà.....non ci saranno,e i Lor Signori lo scopriranno tra il pandoro e il panettone....

A colui che oggi si può vantare del titolo di salto in lungo aeronautico più interessante della storia da esubero Embraer 145 a First Officer Boeing B-777/300,a lui vanno i miei complimenti.
Dicci anche di che sindacato . Indoviniamo?
Se e' vero , un'altra ragione per chiuderla subito.
Chi ha pagato il type?
Risorse come Ottanta a casa, altri con magari un anno di linea .

Old Crow

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Chi ha pagato il type?

Old Crow
Da quando in qua AZ ha i 777/300? Credo si riferisca ad un esubero AZ passato a Emirates, o altra compagnia.

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
.
Come dice er colega tuo......
il tuo livello culturale si evidenzia nel fatto che ti rivolgi in romano nei confronti di chi ti sta scrivendo in italiano,probabilmente i tuo pregiudizi ti portano a pensare che i romani sono ignoranti
dove dici tu ci saranno i muratori da 100 euro al mese,ma siccome non faccio il muratore,mi preoccupo di come stanno i piloti

ricco? ferrari? ti facevo più sveglio....

Ultima modifica:

atlantique

Utente Registrato
4 Ottobre 2008
2,756
77
Chi ha pagato il type?

Old Crow
Cattiva abitudine tutta italiana di tirare conclusioni affrettate.
Alitalia ha i B-777/300?

Ci sono un centinaio tra piloti e comandanti di 320 in Alitalia,che tra un mese voleranno sul 330......non di Cai.

E decine di piloti 767 di Az che come altri voleranno il 777/300

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Se poi parliamo di altre figure professionali... già oggi nei cantieri si lavora per 110 dollari (al mese, mica al giorno), per domani è previsto il rimpatrio (finito quanto in lavorazione, stop a tutti i megaprogetti sbandierati sulla carta, e pure qualche svendita).

Insomma, non illudiamo la gente, voglio vedere i timbri postali sulle cartoline...
Ma ci sei mai stato a Dubai? Non in vacanza intendo.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
me pari quel filme che ce stà quello che se vole cavà li denti perchè gli ecstraterestri lo spiano e c'hanno messo la microspia ne li canini... l'universo intero che s'interessa a Lui...
Come dice er colega tuo, sarai mica una figura mitologica mezzo unto del signore mezzo GrandissimoPiloterCentrionale ?
:cool::cool::cool:...
Mi associo a chi ti dice che questo ricorso al romanesco è un po' fastidioso.

I-DILA

Utente Registrato
4 Giugno 2007
753
36
bergamo.
Approfitto per dire alcune cose sparse.

Dubai è interessante perchè, dopo Shenzhen in Cina nel passato, è attualmente l'area interessata dal più grande progetto di sviluppo urbanistico al mondo. Il che non è poco, quantomeno sotto il profilo dello studio "scientifico" dell'esperimento condotto, che è particolare perchè le destinazioni sono quasi escusivamente turistiche, residenziali turistiche e per servizi delle produzioni di beni immateriali (finanza prima di tutto).

Probabilmente, la principale attività produttiva di beni concreti è l'aviazione civile.

Cosa ne uscirà è tutto da scoprire. Però è sicuramente interessante.

E' anche vero che l'attività edilizia che è ora in atto è parecchio controversa: ho amici architetti (pare sia pieno di architetti e ingegneri strutturisti italiani) che lavorano ad alcuni progetti e riferiscono delle condizioni durissime di lavoro della manovalanza. E della insicurezza dei cantieri, che è un buco nero.

Inoltre, questo l'ho potuto verificare personalmente, il sistema della giustizia fa sorgere dei dubbi, in quanto c'è una sorta di doppia giurisdizione per natii e stranieri, e qualche incertezza sull'indipendenza della magistratura persiste.

Comunque, credo che vivere laggiù sia senza dubbio stimolante. Inoltre, forse, potrebbe non essere così impossibile pendolare tra la famiglia in Italia ed il lavoro a Dubai, soprattutto se quando l'intero progetto andrà a regime la frequenza dei voli sarà intensificata e il costo ridotto. In fondo, non sono molte ore di volo e un lavoratore turnista potrebbe riuscire a trascorrere molti periodi a casa. Ma questa è una supposizione, dovrebbe essere confermata da chi ha un'esperienza diretta.

Infine, concordo pienamente sulla necessità di conoscere le lingue straniere, meglio un'altra oltre all'inglese.

Io, per esempio, la parte "internazionale" del mio lavoro devo "subappaltarla" (per usare un termine migliore devo farla "congiuntamente") ad un collega bilingue! Pensare che ho frequentato un liceo sperimentale con quattro ore settimanali di inglese e quattro di francese. Del tutto inutili se non le parli, cosa che vivere all'estero invece garantisce.

Ciao!

M

mostromarino

Guest
caro DILA,due sere fa la deutsche welle ha trasmesso un servizio in cui veniva aggiornata la situazione immobiliare a dubai e le cose stanno andando molto,ma molto male
il principale developer locale ha appena licenziato 5oo dei 1500 dipendenti e le prospettive sono a precipitare

sarrebal

Utente Registrato
9 Novembre 2005
1,335
0
New York, NY, Estero.
Ma perche' siete convinti che l'Italia sia il meglio del meglio?
Io son qua da 6 anni, ho iniziato con uno stipendio basso (il doppio di quello che avrei preso in Italia comunque). In 6 anni lo stipendio e' quintuplicato, sono dirigente a 32 anni, vivo nella citta' piu' incredibile, variegata, multiculturale e divertente del mondo, ieri ho mangiato vietnamita, l'altro ieri messicano, due giorni fa argentino, oggi russo dai suoceri. Le tagliatelle di cinghiale le posso trovare in una decina di posti diversi e probabilmente piu' buone che in Italia.
Io non tornerei in Italia neanche per il doppio dello stipendio, e vivevo a Milano, non a Forlimpopoli.

fl370

Utente Registrato
24 Marzo 2007
553
0
.
Io son qua da 6 anni, ho iniziato con uno stipendio basso (il doppio di quello che avrei preso in Italia comunque). In 6 anni lo stipendio e' quintuplicato, sono dirigente a 32 anni, vivo nella citta' piu' incredibile, variegata, multiculturale e divertente del mondo, ieri ho mangiato vietnamita, l'altro ieri messicano, due giorni fa argentino, oggi russo dai suoceri. Le tagliatelle di cinghiale le posso trovare in una decina di posti diversi e probabilmente piu' buone che in Italia.
Io non tornerei in Italia neanche per il doppio dello stipendio, e vivevo a Milano, non a Forlimpopoli.
Perchè è semplice. Io mi trovo in un posto di lavoro (in aeronautica civile diciamo) dove ogni assunto dovrebbe sapere l'inglese almeno in maniera + che sufficente, invece siamo il 5% a saperlo parlare, ogni assunto straniero, viene visto come un nemico e non come ricchezza per poter scambiare pareri, opinioni, modo di lavorare. Molti infatti se ne escono con la fatidica frase: "vengono a rubare il lavoro a noi"....allora fallo pure tu, in genere gli si risponde. eppoi qui c'è il sole, o mare, la pasta, mammà, papà...e il papa

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Ti ricordi il mito della caverna di Platone? Quanto mai attuale!

P.S. Chissà se oggi si studia ancora a scuola?

M

mostromarino

Guest
uno puo` essere felice dove vuole,importante è che ci riesca
senza polemiche di sorta,
io ho girato il mondo,sempre con un occhio attento a dove avrei potuto trasferirmi..ma francamente..come si possa essere felici a dubai,o negli emirati,sarà un mio limite..ma mi risulta proprio ostico da capire
ma ti prego non infierire

Eliogabalo

Bannato
15 Aprile 2008
800
0
platinum city
su un lavoro o sullo stile di vita penso che non si possa parametrare newyork con dubai
non centra un tubo , sono entrambi all'estero e in altro continente ma sono imparagonabili
Sul fatto che in Italia sia dura resistere una volta visto paesi più evoluti , basta andare in spagna e tra un po anche in grecia per osservarli , ti do pienamente ragione
Poi magari se andavi o riamanevi a forlimpopoli stavi meglio che a milano, va a scoprire .
Per cui per tornare in OT credo che in Dubai , finchè pagano , sia una ottima possibilità di lavoro per single .
Per persone con famiglia e figli la vedo come una opportunità non troppo luccicante .

sarrebal

Utente Registrato
9 Novembre 2005
1,335
0
New York, NY, Estero.
su un lavoro o sullo stile di vita penso che non si possa parametrare newyork con dubai
non centra un tubo , sono entrambi all'estero e in altro continente ma sono imparagonabili
Sul fatto che in Italia sia dura resistere una volta visto paesi più evoluti , basta andare in spagna e tra un po anche in grecia per osservarli , ti do pienamente ragione
Poi magari se andavi o riamanevi a forlimpopoli stavi meglio che a milano, va a scoprire .
Per cui per tornare in OT credo che in Dubai , finchè pagano , sia una ottima possibilità di lavoro per single .
Per persone con famiglia e figli la vedo come una opportunità non troppo luccicante .
Premetto che ci sono stato solo in vacanza, ma a me e' sembrato un ottimo posto.
Attenzione che pero' io vivo a New York, adoro i posti sovraffollati, il rumore, il caos e tutto quello che una metropoli offre.
Ci sono belle spiagge, bellissime abitazioni, una folta comunita' occidentale se proprio non ci si vuole mischiare coi locals (io lo reputo un errore, comunque). Da quello che ho sentito ottime scuole ed un ottimo sistema sanitario. Il clima e' bellissimo 9 mesi su 12 e non si pagano tasse.