Posto Extra Comfort Alitalia


Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Cartagena, ti sei inutilmente complicato, e di molto, la vita da solo. Avresti potuto comprare - soprattutto con un biglietto di J - il volo NAP-FCO della sera e farti spedire il bagaglio a MIA ed al ritorno avere il bagaglio garantito fino a NAP. Magari pagavi il tutto anche meno! Anche se un po' tardi potresti provare a chiedere il rimborso della tratta nazionale e cambiare il biglietto FCO - MIA in un NAP - MIA.
 

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
La formula con la partenza della sera non era possibile, non so il motivo, anche adesso se riprovo a farla non ti fanno mai partire la sera prima da NAP. All'epoca della prenotazione, i primi di Ottobre, non ero neanche sicuro che intorno alla data della partenza sarei stato di nuovo di base a Capri, poi migliore offerta di lavoro e sono rientrato.
 

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
La formula con la partenza della sera non era possibile, non so il motivo, anche adesso se riprovo a farla non ti fanno mai partire la sera prima da NAP. All'epoca della prenotazione, i primi di Ottobre, non ero neanche sicuro che intorno alla data della partenza sarei stato di nuovo di base a Capri, poi migliore offerta di lavoro e sono rientrato.
Quando si fanno questo tipo di acquisti complessi o apparentemente poco logici il web non è il mezzo migliore soprattutto perché è un po' rigido. Avresti dovuto o fare una ricerca con il multi tratta o fare una ricerca per il giorno prima e magari andando in fondo alla pagina, avresti trovato ciò di cui avevi bisogno.
Il senso del mio suggerimento vale anche se le tue necessità son cambiate in itinere: prima di comprare un nuovo biglietto potevi verificare se potevi cambiare più o meno a costo zero (o con una differenza minima!) quello che avevi
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,070
1,410
N/D
Chiamando il call center e chiedendo con gentilezza diverse compagnie gratuitamente uniscono due prenotazioni separate in un unico biglietto quindi con transito garantito e trasferimento dei bagagli. Io coi dovuti modi proverei a chiedere. Ad esempio con LH non mi hanno fatto problemi ad unificare due prenotazioni separate anche se volavo con una economy scontata.
 

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Vedrò di farci una chiamata nei prossimi giorni, se acconsentiranno, includerò anche la partenza da NAP il giorno prima... Grazie dei consigli
 

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
Sul triplo AZ io ti suggerisco questi posti extra comfort: 18A/18B oppure 19D/20J. Solitamente quelli situati nell'uscita di sicurezza tendo a evitarli a causa della vicinanza con i bagni.
Su ARCO però quei posti sono assegnabili senza pagamento e non hanno il simbolo $ che caratterizza i posti extra comfort veri e propri. Al check-in riesco ad assegnarli senza problemi sui 777.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,070
1,410
N/D
Su ARCO però quei posti sono assegnabili senza pagamento e non hanno il simbolo $ che caratterizza i posti extra comfort veri e propri. Al check-in riesco ad assegnarli senza problemi sui 777.
Confermo che questi non sono posti extra confort, vedi post numero 9 per la spiegazione dettagliata.
 

gino037

Utente Registrato
30 Marzo 2015
20
0
Padova
seatguru indica per il 772 i posti 20J, 20K e 20L come buoni posti con colore verde, anche se in realtà gli ultimi due non sono venduti come extra comfort anche se pare abbiano più posto per le gambe poichè manca la fila 19. Qualcuno sa indicarmi se 20K e 20L sono posti veramente buoni che conviene prenotare al check in o tramite call center? esistono foto?
Sto cercando di avere maggiori informazioni per il mio prossimo viaggio az620 FCO-LAX
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Gino martedì sarò sul FCO-GRU e voglio vedere come sono questi posti visto che li ho prenotati sul volo di ritorno per mia moglie e mio figlio (20K).
Ti dirò tutto il 30 se non è troppo tardi.
Avendo CFA il posso prendere gli extra confort gratuiti ma non per i miei familiari.
 
Ultima modifica:

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Grazie Dupont.
Il 29 su GRU avrò il 28 A/B/C (non era disponibili 3 extra confort vicini su questo volo).
Sul ritorno invece ho preso il 20K per mia moglie e il 20L per mio figlio (20J per me, extra confort).
Ho preso spesso il 772 ma sinceramente non mi ricordo questa fila 20 senza la fila 19 davanti.
 

gino037

Utente Registrato
30 Marzo 2015
20
0
Padova
Grazie Dupont.
Il 29 su GRU avrò il 28 A/B/C (non era disponibili 3 extra confort vicini su questo volo).
Sul ritorno invece ho preso il 20K per mia moglie e il 20L per mio figlio (20J per me, extra confort).
Ho preso spesso il 772 ma sinceramente non mi ricordo questa fila 20 senza la fila 19 davanti.
Grazie EdoC, attendo fiducioso, anche foto!
 

dupont

Utente Registrato
20 Marzo 2015
35
0
Eccomi...
20J pro: il posto è comodo perché non hai nessuno davanti e puoi stendere tranquillamente le gambe.
Lo schienale secondo me poi si reclinava più degli altri sedili.
20j contro: il tavolino incassato nel bracciolo e il fatto che il sedile viene inevitabilmente toccato dal carrello perché in quel punto l'AV deve fare una sorta di S.
20 k e l: manca la fila 19 vi è quindi più spazio per le gambe.
Questo vale per tutti i sedili J, K, ed L dalla fila 20 alla 24
P.s. Il responsabile di cabina (non so se posso dire il nome) è stato cortesissimo e ci ha fatto un upgrade in premium economy.
Una mezza delusione: buono il monitor, buona l'imbottitura del sedile, ma si reclina troppo poco...
 

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,174
148
Ieri sull' Az 674, alcuni commenti.
Volo partito con 25 minuti di ritardo causa molti passeggeri con molti bagagli. In ogni caso arrivo a GRU con 30 minuti di anticipo. 262 passeggeri a bordo + 6 infant, LF in J intorno al 50%, in Y+ al 75%, Y praticamente piena a tappo (forse un paio di posti liberi). AAVV di volo nella media, un ragazzo piuttosto nervoso, gli altri professionali ma non brillavano per simpatia. Viaggio nel complesso positivo, posti un po' stretti soprattutto a causa della persona davanti che si è fatto 11 ore con la poltrona abbassata. Consiglio gli extra confort della fila 30, o il 20J. Il 20K è il 20L sono meglio dei posti standard ma non si possono paragonare agli extra confort.
I posti extra confort valgono il costo.
Il 772 Az non così male come dicono, certo non è il 380 EK..
Parlando con un AAVV mi ha confermato che i voli per GIG, GRU e EZE sono i più pieni soprattutto in Y.
 

gino037

Utente Registrato
30 Marzo 2015
20
0
Padova
Eccomi...
20J pro: il posto è comodo perché non hai nessuno davanti e puoi stendere tranquillamente le gambe.
Lo schienale secondo me poi si reclinava più degli altri sedili.
20j contro: il tavolino incassato nel bracciolo e il fatto che il sedile viene inevitabilmente toccato dal carrello perché in quel punto l'AV deve fare una sorta di S.
20 k e l: manca la fila 19 vi è quindi più spazio per le gambe.
Questo vale per tutti i sedili J, K, ed L dalla fila 20 alla 24
P.s. Il responsabile di cabina (non so se posso dire il nome) è stato cortesissimo e ci ha fatto un upgrade in premium economy.
Una mezza delusione: buono il monitor, buona l'imbottitura del sedile, ma si reclina troppo poco...
grazie della risposta
tutto sommato vale la pena rispetto ai classici posti in Y
 

gino037

Utente Registrato
30 Marzo 2015
20
0
Padova
Ieri sull' Az 674, alcuni commenti.
Volo partito con 25 minuti di ritardo causa molti passeggeri con molti bagagli. In ogni caso arrivo a GRU con 30 minuti di anticipo. 262 passeggeri a bordo + 6 infant, LF in J intorno al 50%, in Y+ al 75%, Y praticamente piena a tappo (forse un paio di posti liberi). AAVV di volo nella media, un ragazzo piuttosto nervoso, gli altri professionali ma non brillavano per simpatia. Viaggio nel complesso positivo, posti un po' stretti soprattutto a causa della persona davanti che si è fatto 11 ore con la poltrona abbassata. Consiglio gli extra confort della fila 30, o il 20J. Il 20K è il 20L sono meglio dei posti standard ma non si possono paragonare agli extra confort.
I posti extra confort valgono il costo.
Il 772 Az non così male come dicono, certo non è il 380 EK..
Parlando con un AAVV mi ha confermato che i voli per GIG, GRU e EZE sono i più pieni soprattutto in Y.
grazie della risposta
ci sono foto?
essendo un volo stagionale e soprattutto in codeshare (con klm, airfrance, delta) il mio az620 è facile che sia strapieno immagino..
 

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com
Rispolvero :cool: la discussione in materia di extra Comfort AZ
su un MXP > JFK Seat Guru mi da la fila 29 (nello specifico a me interessano i 29A e C :D)
Per contro, il sito AZ scegliendo il mio posto salta direttamente alla fila 30.
Riuscite a risolvere questo dubbio?
E, inoltre, i su menzionati posti, oltre ad avere il tavolino integrato nel bracciolo, essendo in prossimita dell'uscita d'emergenza,
dove hanno il monitor dell'IFE?
Ne hanno, forse?, due o uno nella parete del WC di fornte? O come sul 380 EK è posto sul bracciolo?
 

Gallico

Utente Registrato
5 Gennaio 2016
2
0
Il check in di passeggero e bagaglio non può essere effettuato per la destinazione finale del tuo viaggio a meno che questa non sia riportata su unico biglietto. Se i biglietti somo separati, anche secondo quando prevede la IATA, è vietato. Molte compagnie, soprattutto americane, però se ne infischiano. In caso di ritardi o smarrimento bagagli il vettore ricevente non viene ritenuto responsabile perché il tuo viaggio è come se iniziasse a Roma. Il cedente, invece, non ha alcun obbligo in caso di ritardo con perdita della "coincidenza" a meno che quest'Ultimo non sia superiore alle 3h in arrivo sullo scalo. Insomma, per farla breve, l'Unione di due prenotazioni (ovvero l'inserimento in prenotazione del segmento informativo) non cambia le cose