....magari manca una macchina...forse due!E' evidente che manca una rotta a MXP tantopiù se come sembra ci andranno i nuovi A332, impensabile che venga tenuto fermo 3 giorni alla settimana.
!
Troppo lontano.Una destinazione indiana si può inserire?
Indianapolis va bene?
Sicuramente il 320 non è la macchina adatta alla rotta perché il pax medio che ci vola si porta appresso mezza casa e le stive dei 320 sono piccoline. Meglio un 767 che porta anche più gente ed offre una Business Class sicuramente migliore per chi sceglie questa classe di volo.
Ma attualmente Dakar è una pedina strategica che manca al network di Alitalia e mandarci un 320 tanto per iniziare sarebbe utile. Come si suol dire "piuttosto che niente, meglio piuttosto".
Departure LocationTAP attualmente vola con A320 verso Dakar, credo che AZ in estate potrebbe operare benissimo con A320 o A321 tanto per cominciare.
Mancano sempre un 3xw rispetto alle rotazioni attuali fatte sempre con 2 macchine.Non credo. E' da tener presente che il volo per NRT parte da MXP alle 14.25 e rientra verso le 18.10 del giorno successivo.
Non saprei che rotazione immaginare che parta nel migliore dei casi attorno alle 20 e preveda un rientro entro le 12 del giorno dopo.
Ci potrebbe stare giusto qualcosa verso il MO, ma visto che quella zona a MXP è già iper-presidiata da pezzi da 90, tenderei ad escluderlo.
Secondo me entrambi i 332 verranno usati in tutte e tre le rotazioni.
..aggiungiamo non sense a non sense ...la mxp -jfk 4 x week è una ca***a pazzesca......è il tuo biglietto da visita per il passeggero biz!.....per me resta 7xweekMancano sempre un 3xw rispetto alle rotazioni attuali fatte sempre con 2 macchine.
Se non aggiungono nulla la macchina rimane comunque sotto utilizzata e non ha senso, specialmente con una macchina nuova di fabbrica.
Air France vola a Narita con il 332 da anni.Beh il MXP-NRT sono 6072 Miglia.
http://gc.kls2.com/cgi-bin/gc?PATH=...S=kts&RANGE-STYLE=best&RANGE-COLOR=&MAP-STYLE=
Un A330 (secondo Wikipedia) con configurazione a 293 posti (2 classi) ha un range di 6749 Miglia....quindi l'A330 di AP per esempio (C20/Y257) dovrebbe arrivarci abbastanza tranquillo...
Quali sono le rotazioni attuali dei 2 WB AZ basati a MXP?Mancano sempre un 3xw rispetto alle rotazioni attuali fatte sempre con 2 macchine.
Se non aggiungono nulla la macchina rimane comunque sotto utilizzata e non ha senso, specialmente con una macchina nuova di fabbrica.
Sei sicuro? Io sapevo che ci andava col triploAir France vola a Narita con il 332 da anni.
CDG (49°00'35"N 02°32'52"E) NRT (35°45'53"N 140°23'11"E) 33° (NE) 5256 nm
MXP (45°37'50"N 08°43'41"E) NRT (35°45'53"N 140°23'11"E) 37° (NE) 5276 nm
Ci sono sole 20 miglia nautiche di differenza tra CDG e MXP.
Non ci sarà quindi nessun problema per la MXP-NRT operata da 332.
Dovrebbe essere 1 per la JFK, l'altro per la NRT/GRU.Quali sono le rotazioni attuali dei 2 WB AZ basati a MXP?
Si, ma ci sono anche 3 voli weekly con 332.Sei sicuro? Io sapevo che ci andava col triplo
Non so risponderti ma io il 332 lo manderei su CCS.Ma non sarebbe meglio la FCO-KIX col 332? Ha un LF così alto da necessitare del triplo?