Quasi mai è in over a differenza di altre destinazioni...Ma non sarebbe meglio la FCO-KIX col 332? Ha un LF così alto da necessitare del triplo?
Quasi mai è in over a differenza di altre destinazioni...Ma non sarebbe meglio la FCO-KIX col 332? Ha un LF così alto da necessitare del triplo?
Sarebbe la cosa più probabile visto anche l'uso di una macchina nuova con business e premium economy di grande qualità...aggiungiamo non sense a non sense ...la mxp -jfk 4 x week è una ca***a pazzesca......è il tuo biglietto da visita per il passeggero biz!.....per me resta 7xweek
Ma non sarebbe meglio la FCO-KIX col 332? Ha un LF così alto da necessitare del triplo?
Certo, spero che lo faranno al più presto. Mi chiedo se, sostituiti tutti i 767, non sabbe meglio fare la KIX con 332 invece che 772.Non so risponderti ma io il 332 lo manderei su CCS.
A questo punto SFO giornaliero o proprio bisogna mettersi in bocca più destinazioni possibili ma con frequenze non pertinenti.Ecco cosa farei se fossi in AZ :
-Toglierei il volo con l'A330 per Newark e aprirei un giornaliero per Montreal.
-Toglierei anche i 2 A330 di MXP e li posizionerei a Roma per volarci a SFO (4xw) e GIG (4xw) .
Ciao
Onestamente non vedo come un daily per Montreal riesca a fare piú utili che non un daily per Newark. D'accordo, su NYC la concorrenza é forte, ma la domanda é importante. Montreal é una destinazione di nicchia.Ecco cosa farei se fossi in AZ :
-Toglierei il volo con l'A330 per Newark e aprirei un giornaliero per Montreal.
-Toglierei anche i 2 A330 di MXP e li posizionerei a Roma per volarci a SFO (4xw) e GIG (4xw) .
Ciao
Pur vivendo in Canada mi sa che sei rimasto un pò indietro. AC nell'ultimo anno ha introdotto da YUL 1xd per GVA, 1xd per FCO. Dalla prossima estate ci sarà anche 1xd per BRU, oltre a voli plurisettimanali, questi però all-economy, per BCN e ATH.Senza contare che AF/KL hanno un dominio quasi incontrastato sui voli Montreal-Europa: AF vola 3xd (4xd durante l'estate), KL 1xd. L'unica concorrenza che hanno é AC (1xd FRA, 1xd CDG, 1xd LHR, di cui solo il primo con prosecuzioni online Star Alliance), BA (1xd LHR) e LX (1xd ZRH), nessuna della quali puó offrire la moltitudine di combinazioni che AF/KL puó vantare.
Non sono d'accordo. Il mercato Montreal per Alitalia non e piu grande che l'italia solo. C'e un grande mercato per il mediterranea... grande domanda per Beirut, Il Cairo, Damasco, Tehran, Tel Aviv.. e perche ci parliamo francese a Montreal, c'e un enorma communita Algerino, Tunisino e Libanese.Pur vivendo in Canada mi sa che sei rimasto un pò indietro. AC nell'ultimo anno ha introdotto da YUL 1xd per GVA, 1xd per FCO. Dalla prossima estate ci sarà anche 1xd per BRU, oltre a voli plurisettimanali, questi però all-economy, per BCN e ATH.
Detto questo concordo anch'io che non sia in questo momento una priorità la rotta su Montréal, sebbene il nordest americano funzioni egregiamente per Alitalia.
Quindi inutile fantasticare di 1000 voli nuovi AZ per ogni dove. Step by step e ogni passo con logica e criterio.
.
Il volo per FCO é solo estivo, mentre quello per GVA é essenzialmente p2p e non offre grandissime possibilitá di prosecuzioni (oltre ad essere quasi sempre stracaro). In ogni caso avrei dovuto citarli.Pur vivendo in Canada mi sa che sei rimasto un pò indietro. AC nell'ultimo anno ha introdotto da YUL 1xd per GVA, 1xd per FCO. Dalla prossima estate ci sarà anche 1xd per BRU, oltre a voli plurisettimanali, questi però all-economy, per BCN e ATH.
Non avevo pensato al risvolto nord-africano, che, sono d'accordo, dovrebbe essere piú curato da AZ e dovrebbe far parte delle fondamenta di FCO come hub. L'unica obiezione é che ho l'impressione (non ho numeri) che quel tipo di mercato sia molto price-sensitive, e sulla rotta ci sono giá altre linee aeree (Air Algerie e Royal Air Maroc) con cui credo AZ farebbe fatica a competere dal punto di vista tariffario.Non sono d'accordo. Il mercato Montreal per Alitalia non e piu grande che l'italia solo. C'e un grande mercato per il mediterranea... grande domanda per Beirut, Il Cairo, Damasco, Tehran, Tel Aviv.. e perche ci parliamo francese a Montreal, c'e un enorma communita Algerino, Tunisino e Libanese.
YUL-FCO con AZ fara piu senso che LAX-FCO..i yield sono piu alto, non dovrebbe usare 2 777 e adotto il hub AZ/FCO mediterranea/Medio Oriente.
C'e qualcosa di strano in questa storia. In 2008, AZ era molto vicino d'aprira la rotte.. e quando sono stato a la conferenza "Routes 2008".. il dirretore della planificazione network ha detto a me che Montreal era la prossima destinazione.Non avevo pensato al risvolto nord-africano, che, sono d'accordo, dovrebbe essere piú curato da AZ e dovrebbe far parte delle fondamenta di FCO come hub. L'unica obiezione é che ho l'impressione (non ho numeri) che quel tipo di mercato sia molto price-sensitive, e sulla rotta ci sono giá altre linee aeree (Air Algerie e Royal Air Maroc) con cui credo AZ farebbe fatica a competere dal punto di vista tariffario.
Sono d'accordo sul confronto con la LAX (yield piú alti e meno macchine impegnate), ma data l'esigua quantitá di WB in AZ in questo momento, non credo che YUL sia una prioritá.
Tutti posti dove Air France non vola...C'e un grande mercato per il mediterranea... grande domanda per Beirut, Il Cairo, Damasco, Tehran, Tel Aviv.. e perche ci parliamo francese a Montreal, c'e un enorma communita Algerino, Tunisino e Libanese.
perchè? Cosa ha la Turchia di male?nessuna si offenda, stiamo parlando della Turchia!!!:sconfortato:
Avranno anche una F eccezionale (che personalmente non ho provato), however ti riferisci ad una pubblicità e non ad un' esperienza personale. In tal senso, anche AA propone nice adverts del loro prodotto Business (addirittura con Kevin Spacey protagonista) su Sky UK. Finally, cosa intendi per stiamo parlando della Turchia?Come diceva il Grande e inarrivabile Toto' " é la somma che fa il totale", qui si parla di ipotetiche nuove destinazioni lungo raggio di AZ, in un altro dello stato "fatiscente" dei suoi 777, la domanda: come si immagina di avere piu' frequenze in queste condizioni?
Ho visto sulla BBC la pubblicità della F class di Turkish Airlines, siamo distanti anni luce, e nessuna si offenda, stiamo parlando della Turchia!!!:sconfortato:
intendo un Paese non certo leader dell'economia mondiale e di una compagnia aerea che fino a poco tempo non veniva molto considerata.Avranno anche una F eccezionale (che personalmente non ho provato), however ti riferisci ad una pubblicità e non ad un' esperienza personale. In tal senso, anche AA propone nice adverts su Sky UK. Finally, cosa intendi per stiamo parlando della Turchia?
Scusa l'OT, ma however, nice adverts e finally non si possono vedere: a questo punto scrivi direttamente tutto in ingleseAvranno anche una F eccezionale (che personalmente non ho provato), however ti riferisci ad una pubblicità e non ad un' esperienza personale. In tal senso, anche AA propone nice adverts del loro prodotto Business (addirittura con Kevin Spacey protagonista) su Sky UK. Finally, cosa intendi per stiamo parlando della Turchia?