Programma Millemiglia edizione 2018


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bepi74

Utente Registrato
24 Settembre 2019
60
7
Una vergogna infinita non sapere cosa cazz.. succederà, cosa dovremo aspettarci, anche se personalmente non mi meraviglio più.
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Non ne esce bene nemmeno Amex, che non offre soluzioni di nessun tipo e sorvola allegramente sui companion.
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
882
281
Non ne esce bene nemmeno Amex, che non offre soluzioni di nessun tipo e sorvola allegramente sui companion.
Magari loro qualcosa in più la conoscono e qualche programma lo hanno elaborato e concordato... ma anche se fosse così non possono ancora raccontarlo in giro...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773
Amex veramente sotto la soglia della decenza... leggevo che hanno fatto forti tagli ai servizi per far fronte al bagno di sangue della pandemia.
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Magari loro qualcosa in più la conoscono e qualche programma lo hanno elaborato e concordato... ma anche se fosse così non possono ancora raccontarlo in giro...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ci fanno un sorpresone a Natale?
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Amex veramente sotto la soglia della decenza... leggevo che hanno fatto forti tagli ai servizi per far fronte al bagno di sangue della pandemia.
Rispetto a dieci anni fa sono crollati in termini di servizio.
Il biglietto da visita del nuovo "stile" lo danno i loro addetti in aeroporto, con quel modo di fare da Souk maghrebino.
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,800
3,126
Rispetto a dieci anni fa sono crollati in termini di servizio.
Il biglietto da visita del nuovo "stile" lo danno i loro addetti in aeroporto, con quel modo di fare da Souk maghrebino.
Ho chiuso con Amex da almeno 10 anni.
Per dirla in termini che oggi vanno molto di moda, la loro value proposition si è così assottigliata da diventare non più attraente.

Spero che ITA o chiunque verrà dopo sia in grado di stipulare un accordo per una carta co-branded del circuito Visa.
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
Sarajevo
Ho chiuso con Amex da almeno 10 anni.
Per dirla in termini che oggi vanno molto di moda, la loro value proposition si è così assottigliata da diventare non più attraente.

Spero che ITA o chiunque verrà dopo sia in grado di stipulare un accordo per una carta co-branded del circuito Visa.
Quoto sul discorso “value”, specie su quelle carte che prevedono la quota annuale. Detto ciò, non mi sono mai potuto lamentare dell’eccellente servizio clienti UK (il “mitico” team di Brighton) tuttavia era diventato un “burden” pagare la quota annuale in cambio di accettazione prossima allo zero qui a Sarajevo e mettici pure tanti posti su in UK (mettendo da parte le major chains, posti negli “hotspots” di Londra ed i vari web-based Amazon/eBay, l’utilizzo altrove non è affatto scontato — nemmeno nel Bermondsey Beer Mile! 😅).

G
 

gbon

Utente Registrato
21 Agosto 2013
338
59
A, A
Ho amex da 3 decadi e onestamente il servizio era ed è ottimo.
Purtroppo in Italia viene accettata sempre meno, e un amico negoziante mi dice che ha costi altissimi per loro.
Ciò detto, fino a che c'era andava bene e il companion era un'ottima idea.
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,800
3,126
Quoto sul discorso “value”, specie su quelle carte che prevedono la quota annuale. Detto ciò, non mi sono mai potuto lamentare dell’eccellente servizio clienti UK (il “mitico” team di Brighton) tuttavia era diventato un “burden” pagare la quota annuale in cambio di accettazione prossima allo zero qui a Sarajevo e mettici pure tanti posti su in UK (mettendo da parte le major chains, posti negli “hotspots” di Londra ed i vari web-based Amazon/eBay, l’utilizzo altrove non è affatto scontato — nemmeno nel Bermondsey Beer Mile! ).

G
Se consideri che:
- occorre pagare una quota annuale
- non te la piglia quasi più nessuno nei negozi retail
- anche altri circuiti (ad es. Nexi) hanno forme di raccolta punti rispetto allo speso
- il servizio clienti Nexi ha sempre risposto alle mie richieste in modo rapido ed efficace ed anche la App è molto funzionale

Non vedo perché dovrei ancora affidarmi ad Amex.
 
  • Like
Reactions: AlicorporateUK

AC143

Utente Registrato
16 Gennaio 2013
291
12
Amex veramente sotto la soglia della decenza... leggevo che hanno fatto forti tagli ai servizi per far fronte al bagno di sangue della pandemia.
Immagino che abbia già chiamato tu, quindi mi fido. :)
Ma io ho un companion che scade a metà settembre, cosa mi conviene fare? Non farmi vivo nemmeno con Amex significherebbe magari passare dalla parte del torto perché farei decorrere la scadenza, ma le speranze di recuperare qualcosa tra le 120k miglia + companion a questo punto diventano quasi infinitesimali...
 

Blos

Utente Registrato
12 Luglio 2013
756
123
Immagino che abbia già chiamato tu, quindi mi fido. :)
Ma io ho un companion che scade a metà settembre, cosa mi conviene fare? Non farmi vivo nemmeno con Amex significherebbe magari passare dalla parte del torto perché farei decorrere la scadenza, ma le speranze di recuperare qualcosa tra le 120k miglia + companion a questo punto diventano quasi infinitesimali...
Avevo un companion in scadenza ad agosto: ho chiamato Amex e mi hanno detto che, richiedendolo dopo la scadenza, ne avrebbero emesso uno nuovo. Così ho fatto e ho ottenuto un nuovo companion, anche se mi sarà difficile usarlo…
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773
Immagino che abbia già chiamato tu, quindi mi fido. :)
Ma io ho un companion che scade a metà settembre, cosa mi conviene fare? Non farmi vivo nemmeno con Amex significherebbe magari passare dalla parte del torto perché farei decorrere la scadenza, ma le speranze di recuperare qualcosa tra le 120k miglia + companion a questo punto diventano quasi infinitesimali...
Io ne ho uno in scadenza nel 2022 più oltre 100.000 miglia che ovviamente da ora al 15.10 sono inutilizzabili. La cosa che fa pensare è che ITA ha aperto le vendite ma non ha proposto ancora nulla. La questione AMEX è che questi non stanno proponendo nulla, come se fossero in bambola. La questione invece del crollo verticale del servizio AMEX è indipendente da Millemiglia. Personalmente sono arrivati alla presa per i fondelli, sinceramente AMEX per me potrebbe avere i giorni contati dopo oltre un decennio. Ho due coppie di amici che hanno già chiamato per restituire la AZ Platino e AMEX si è messa a contrattare stile mercato arabo, alla fine una coppia ha chiuso, l'altra si è presa lo storno quota per 6 mesi e intanto vedono come evolve la situazione.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773
Avevo un companion in scadenza ad agosto: ho chiamato Amex e mi hanno detto che, richiedendolo dopo la scadenza, ne avrebbero emesso uno nuovo. Così ho fatto e ho ottenuto un nuovo companion, anche se mi sarà difficile usarlo…
O sei nelle loro grazie o hai trovato l'addetto di manica larga... spero che tu riesca ad usarlo.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,734
4,953
Milano
O sei nelle loro grazie o hai trovato l'addetto di manica larga... spero che tu riesca ad usarlo.
Non è il primo a riuscirci, io ho dovuto cancellarne uno e il call center AZ (che ha liquidate le tasse in 24 ore, ne va dato atto) mi aveva detto che avrei ricevuto il nuovo companion da AMEX, che non è mai arrivato, e che nemeno ho ritenuto di andare a chiedere.
Quanto alle miglia, a perderne parecchie saremo in tanti in questo consesso (210.000 le mie), qualcosa io ho speso sul nazionale andando anche ad azzerare le tasse ma, a spanne, finirò col buttarne oltre 100.000 residue.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773
Non è il primo a riuscirci, io ho dovuto cancellarne uno e il call center AZ (che ha liquidate le tasse in 24 ore, ne va dato atto) mi aveva detto che avrei ricevuto il nuovo companion da AMEX, che non è mai arrivato, e che nemeno ho ritenuto di andare a chiedere.
Quanto alle miglia, a perderne parecchie saremo in tanti in questo consesso (210.000 le mie), qualcosa io ho speso sul nazionale andando anche ad azzerare le tasse ma, a spanne, finirò col buttarne oltre 100.000 residue.
Beh, in caso di cancellazione è automatica la re-emissione, ma nel caso di companion scaduto li ho visti sempre irremovibili.
 

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,506
149
cosa vi aspettate che possa fare AMEX?

dal punto di vista contrattuale con il cliente sono in una botte di ferro: il cliente ha chiesto una carta che convertisse in automatico i punti verso Millemiglia (su cui AMEX ha zero controllo) e quello fanno.

da un punto di vista contrattuale con Millemigli (che non è fallita) devono sicuramente onorare impegni per non incorrere in breach of contract e trovarsi cornuti e mazziati

infine, i singoli perdono decine/centinaia di migliaia di miglia in questa situazione
amex - che le preacquista in bulk - ne perderà decine/centinaia di milioni: mi sa che sono messi come o peggio tanti di noi con le dovute proporzioni.
 

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
882
281
cosa vi aspettate che possa fare AMEX?

dal punto di vista contrattuale con il cliente sono in una botte di ferro: il cliente ha chiesto una carta che convertisse in automatico i punti verso Millemiglia (su cui AMEX ha zero controllo) e quello fanno.

da un punto di vista contrattuale con Millemigli (che non è fallita) devono sicuramente onorare impegni per non incorrere in breach of contract e trovarsi cornuti e mazziati

infine, i singoli perdono decine/centinaia di migliaia di miglia in questa situazione
amex - che le preacquista in bulk - ne perderà decine/centinaia di milioni: mi sa che sono messi come o peggio tanti di noi con le dovute proporzioni.
MM non sarà fallita però proprio perché ha venduto quegli stock di miglia nel momento in cui queste non hanno più la spendibilità che dovrebbero... è lei ad essere in grave difetto con AMEX.



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,506
149
MM non sarà fallita però proprio perché ha venduto quegli stock di miglia nel momento in cui queste non hanno più la spendibilità che dovrebbero... è lei ad essere in grave difetto con AMEX.
appunto, quindi torno alla domanda: cosa ci si aspetta da AMEX che, in pratica, è sulla stessa barca?
forse qualche idea in più di noi lo sanno, ma andando AZ Loyalty all’asta tutto può succedere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.