Non so se era stato segnalato: https://www.americanexpress.com/it/servizio-clienti/carte-servizi/faqalitalia/index.html
Magari loro qualcosa in più la conoscono e qualche programma lo hanno elaborato e concordato... ma anche se fosse così non possono ancora raccontarlo in giro...Non ne esce bene nemmeno Amex, che non offre soluzioni di nessun tipo e sorvola allegramente sui companion.
Ci fanno un sorpresone a Natale?Magari loro qualcosa in più la conoscono e qualche programma lo hanno elaborato e concordato... ma anche se fosse così non possono ancora raccontarlo in giro...
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Rispetto a dieci anni fa sono crollati in termini di servizio.Amex veramente sotto la soglia della decenza... leggevo che hanno fatto forti tagli ai servizi per far fronte al bagno di sangue della pandemia.
Ho chiuso con Amex da almeno 10 anni.Rispetto a dieci anni fa sono crollati in termini di servizio.
Il biglietto da visita del nuovo "stile" lo danno i loro addetti in aeroporto, con quel modo di fare da Souk maghrebino.
Quoto sul discorso “value”, specie su quelle carte che prevedono la quota annuale. Detto ciò, non mi sono mai potuto lamentare dell’eccellente servizio clienti UK (il “mitico” team di Brighton) tuttavia era diventato un “burden” pagare la quota annuale in cambio di accettazione prossima allo zero qui a Sarajevo e mettici pure tanti posti su in UK (mettendo da parte le major chains, posti negli “hotspots” di Londra ed i vari web-based Amazon/eBay, l’utilizzo altrove non è affatto scontato — nemmeno nel Bermondsey Beer Mile!Ho chiuso con Amex da almeno 10 anni.
Per dirla in termini che oggi vanno molto di moda, la loro value proposition si è così assottigliata da diventare non più attraente.
Spero che ITA o chiunque verrà dopo sia in grado di stipulare un accordo per una carta co-branded del circuito Visa.
Se consideri che:Quoto sul discorso “value”, specie su quelle carte che prevedono la quota annuale. Detto ciò, non mi sono mai potuto lamentare dell’eccellente servizio clienti UK (il “mitico” team di Brighton) tuttavia era diventato un “burden” pagare la quota annuale in cambio di accettazione prossima allo zero qui a Sarajevo e mettici pure tanti posti su in UK (mettendo da parte le major chains, posti negli “hotspots” di Londra ed i vari web-based Amazon/eBay, l’utilizzo altrove non è affatto scontato — nemmeno nel Bermondsey Beer Mile!).
G
Immagino che abbia già chiamato tu, quindi mi fido.Amex veramente sotto la soglia della decenza... leggevo che hanno fatto forti tagli ai servizi per far fronte al bagno di sangue della pandemia.
Avevo un companion in scadenza ad agosto: ho chiamato Amex e mi hanno detto che, richiedendolo dopo la scadenza, ne avrebbero emesso uno nuovo. Così ho fatto e ho ottenuto un nuovo companion, anche se mi sarà difficile usarlo…Immagino che abbia già chiamato tu, quindi mi fido.
Ma io ho un companion che scade a metà settembre, cosa mi conviene fare? Non farmi vivo nemmeno con Amex significherebbe magari passare dalla parte del torto perché farei decorrere la scadenza, ma le speranze di recuperare qualcosa tra le 120k miglia + companion a questo punto diventano quasi infinitesimali...
Io ne ho uno in scadenza nel 2022 più oltre 100.000 miglia che ovviamente da ora al 15.10 sono inutilizzabili. La cosa che fa pensare è che ITA ha aperto le vendite ma non ha proposto ancora nulla. La questione AMEX è che questi non stanno proponendo nulla, come se fossero in bambola. La questione invece del crollo verticale del servizio AMEX è indipendente da Millemiglia. Personalmente sono arrivati alla presa per i fondelli, sinceramente AMEX per me potrebbe avere i giorni contati dopo oltre un decennio. Ho due coppie di amici che hanno già chiamato per restituire la AZ Platino e AMEX si è messa a contrattare stile mercato arabo, alla fine una coppia ha chiuso, l'altra si è presa lo storno quota per 6 mesi e intanto vedono come evolve la situazione.Immagino che abbia già chiamato tu, quindi mi fido.
Ma io ho un companion che scade a metà settembre, cosa mi conviene fare? Non farmi vivo nemmeno con Amex significherebbe magari passare dalla parte del torto perché farei decorrere la scadenza, ma le speranze di recuperare qualcosa tra le 120k miglia + companion a questo punto diventano quasi infinitesimali...
O sei nelle loro grazie o hai trovato l'addetto di manica larga... spero che tu riesca ad usarlo.Avevo un companion in scadenza ad agosto: ho chiamato Amex e mi hanno detto che, richiedendolo dopo la scadenza, ne avrebbero emesso uno nuovo. Così ho fatto e ho ottenuto un nuovo companion, anche se mi sarà difficile usarlo…
Non è il primo a riuscirci, io ho dovuto cancellarne uno e il call center AZ (che ha liquidate le tasse in 24 ore, ne va dato atto) mi aveva detto che avrei ricevuto il nuovo companion da AMEX, che non è mai arrivato, e che nemeno ho ritenuto di andare a chiedere.O sei nelle loro grazie o hai trovato l'addetto di manica larga... spero che tu riesca ad usarlo.
Beh, in caso di cancellazione è automatica la re-emissione, ma nel caso di companion scaduto li ho visti sempre irremovibili.Non è il primo a riuscirci, io ho dovuto cancellarne uno e il call center AZ (che ha liquidate le tasse in 24 ore, ne va dato atto) mi aveva detto che avrei ricevuto il nuovo companion da AMEX, che non è mai arrivato, e che nemeno ho ritenuto di andare a chiedere.
Quanto alle miglia, a perderne parecchie saremo in tanti in questo consesso (210.000 le mie), qualcosa io ho speso sul nazionale andando anche ad azzerare le tasse ma, a spanne, finirò col buttarne oltre 100.000 residue.
MM non sarà fallita però proprio perché ha venduto quegli stock di miglia nel momento in cui queste non hanno più la spendibilità che dovrebbero... è lei ad essere in grave difetto con AMEX.cosa vi aspettate che possa fare AMEX?
dal punto di vista contrattuale con il cliente sono in una botte di ferro: il cliente ha chiesto una carta che convertisse in automatico i punti verso Millemiglia (su cui AMEX ha zero controllo) e quello fanno.
da un punto di vista contrattuale con Millemigli (che non è fallita) devono sicuramente onorare impegni per non incorrere in breach of contract e trovarsi cornuti e mazziati
infine, i singoli perdono decine/centinaia di migliaia di miglia in questa situazione
amex - che le preacquista in bulk - ne perderà decine/centinaia di milioni: mi sa che sono messi come o peggio tanti di noi con le dovute proporzioni.
appunto, quindi torno alla domanda: cosa ci si aspetta da AMEX che, in pratica, è sulla stessa barca?MM non sarà fallita però proprio perché ha venduto quegli stock di miglia nel momento in cui queste non hanno più la spendibilità che dovrebbero... è lei ad essere in grave difetto con AMEX.