Promozioni ed offerte delle compagnie

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Sei serio?
prenoti una error fare Che controlling maniacalmente ogni 30" per esorcizzare la paura che ti scoprano con le mani nella marmellata e trovi deprecabile che non ti avvisino 1' dopo per un volo che sarà tra 7 mesi? Mah...
Non è che la controllavo ogni 30 secondi ... al di là di questo comunque ritengo poco serio cancellare una prenotazione SENZA contestualmente avvertire. Tu cancelli e poi avvisi magari 3 settimane dopo? sarò strano io ma non credo sia un buon esempio di customer care.

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Esattamente come ci hai detto che a te prende la frenesia di prenotare quando trovi una error fare, la compagnia cerca di cancellare più in fretta che può. Possibilmente entro le 24h in cui anche il cliente potrebbe unilateralmente cancellare

Detto ciò, il tuo rapporto è con expedia e sono più che certo BA abbia avvisato loro che sono quelli che dovrebbero contattarti. .

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Esattamente come ci hai detto che a te prende la frenesia di prenotare quando trovi una error fare, la compagnia cerca di cancellare più in fretta che può. Possibilmente entro le 24h in cui anche il cliente potrebbe unilateralmente cancellare

Detto ciò, il tuo rapporto è con expedia e sono più che certo BA abbia avvisato loro che sono quelli che dovrebbero contattarti. .
Per carità, non contesto questo. Farei la stessa cosa pure io se fossi in loro. Vedremo se arriva qualche comunicazione, io so solamente che pur avendo prenotato su Expedia era stata BA direttamente a contattarmi per darmi il "benvenuto a bordo", alla email che io avevo dato a Expedia. Così come mi danno il benvenuto mi aspetterei anche una email dove chiedono scusa. Ma vabbè, non è una tragedia.

ENRICO747

Utente Registrato
26 Luglio 2012
468
10
Non ho mai sentito che il cliente entro 24h puo' unilateralmente cancellare una prenotazione....se cosi' fosse sarebbe una sorta di "blocca il prezzo gratis x 24h".
In ogni caso la cancellazione del volo senza avviso e' senza dubbio un comportamento deprecabile, specie perche' la prenotazione di danusa non ha certo un alert che la cataloga come (furbo che prenota la error fare), e' un cliente, e come tale deve essere trattato a prescindere dal prezzo pagato (1100 euro...non 1 euro...comunque)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,435
112
Non ho mai sentito che il cliente entro 24h puo' unilateralmente cancellare una prenotazione....se cosi' fosse sarebbe una sorta di "blocca il prezzo gratis x 24h".
Il fatto che tu non l'abbia mai sentito, non vuol dire che non esista ;)

In ogni caso la cancellazione del volo senza avviso e' senza dubbio un comportamento deprecabile, specie perche' la prenotazione di danusa non ha certo un alert che la cataloga come (furbo che prenota la error fare), e' un cliente, e come tale deve essere trattato a prescindere dal prezzo pagato (1100 euro...non 1 euro...comunque)
1.100€ in F è palesemente un errore, contando che normalmente quel biglietto costa 3x e che con quella cifra normalmente non ci si fa neppure in J

Quando c'è una error fare, è normale che la compagnia cancelli il più in fretta possibile, soprattutto per bloccare la transazione con carta di credito (solitamente richiede 24/48h) in modo da cercare di tutelarsi il più possibile.

Se si vuole "giocare" con le error-fare serve rispettare le regole non scritte del gioco e tra queste rientra il saper accettare che qualcuna venga onorata e qualcun altra no, che la mail di cancellazione arrivi dopo 5' o dopo 5 giorni, etc etc

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
Il fatto che tu non l'abbia mai sentito, non vuol dire che non esista ;)

1.100€ in F è palesemente un errore, contando che normalmente quel biglietto costa 3x e che con quella cifra normalmente non ci si fa neppure in J

Quando c'è una error fare, è normale che la compagnia cancelli il più in fretta possibile, soprattutto per bloccare la transazione con carta di credito (solitamente richiede 24/48h) in modo da cercare di tutelarsi il più possibile.

Se si vuole "giocare" con le error-fare serve rispettare le regole non scritte del gioco e tra queste rientra il saper accettare che qualcuna venga onorata e qualcun altra no, che la mail di cancellazione arrivi dopo 5' o dopo 5 giorni, etc etc
Mai detto il contrario. Anche se sono passate altre 24 ore dalla cancellazione e nessuno ancora è stato avvertito. Si vede che sono stato abituato troppo bene da Air France che ha un customer care di ottimo livello rispetto a BA (almeno per quanto riguarda la mia esperienza).

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,611
4,709
Milano
Per chi è interessato alla cosa, segnalo che TK ha in vendita NAP-MNL a 325€, partenze tra gennaio e metà marzo, prenotazioni su budgetair.de (non so se funziona anche su .it o .com)

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,881
496
VCE-TSF
L’estate (e non solo) continua grazie alle nuove offerte Finnair:
Asia e Finlandia più vicine con tariffe speciali in Economy e Business

Finnair ha lanciato una nuova campagna di offerte, valida fino al 24 settembre 2015, per raggiungere la Finlandia e tanti Paesi del network asiatico Finnair a prezzi davvero straordinari.

ECONOMY CLASS (ASIA E FINLANDIA)
Le tariffe speciali di Economy Class, acquistabili fino al 24 settembre, sono in vendita sul sito della compagnia.
Di seguito tutti i prezzi di Economy Class per l’Asia (voli via Helsinki da Milano e Roma):

Delhi, a partire da 474 € a/r**
Pechino a partire da 484 € a/r**
Bangkok e Shanghai, a partire da 514 € a/r**
Chongqing e Xi’an, a partire da 524 € a/r**
Seoul, a partire da 534 € a/r**
Singapore, a partire da 544 € a/r**
Hong Kong, a partire da 554 € a/r**

Il periodo valido per le partenze è compreso tra il 1° settembre 2015 e il 31 marzo 2016 (con variazioni a seconda delle destinazioni*).

Finnair ha pensato anche ai passeggeri desiderosi di scoprire il fascino del Grande Nord in tutto il suo splendore autunnale e al fascino invernale, con voli low cost da Milano e Roma per le principali destinazioni finlandesi (Helsinki e Rovaniemi e Kuusamo). Le offerte, valide sempre fino al 24 settembre 2015, permettono di partire dal 1° settembre fino al 31 marzo 2016*.

Nel dettaglio, le tariffe Light (con solo bagaglio a mano) per raggiungere la Finlandia da Milano e Roma in Economy Class:

Da Milano
· Helsinki a partire da 204 € a/r**
· Rovaniemi a partire da 284 € a/r**
· Kuusamo a partire da 274 € a/r**
Da Roma
· Helsinki, a partire da 214 € a/r**
· Rovaniemi a partire da 294 € a/r**
· Kuusamo a partire da 284 € a/r**

*black-out period: 20.12.2015-10.01.2016

BUSINESS CLASS (ASIA)
Anche per la Business Class le tariffe scontate sono acquistabili fino al 24 settembre, con partenze dal 1° settembre fino al 31 maggio 2016 . Fa eccezione Xi’an (partenze fino al 24 ottobre 2015).

Le tariffe di Business Class per le mete asiatiche via Helsinki da Milano e Roma sono le seguenti:

Delhi, a partire da 1.194 € a/r**
Pechino, a partire da 1.794 € a/r** OPERATO CON IL NUOVISSIMO A350 dal 21/11/2015
Shanghai, a partire da 1.794 € a/r** OPERATO CON IL NUOVISSIMO A350 dal 4/11/2015
Hong Kong, a partire da 1.794 € a/r** OPERATO CON IL NUOVISSIMO A350 dal 1/2/2016
Singapore, Seoul a partire da 1.794 € a/r**
Chongqing, Xi’an, Bangkok, Phuket, Krabi, Ho Chi Minh a partire da 1.494 € a/r

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,611
4,709
Milano
Oggi pomeriggio, per un paio d'ore, BA ha deliziato i cacciatori di error fares con un'altra delle sue offerte: da PRG verso CUN o MEX in F a circa 650/700 €.
Al momento, non si registrano cancellazioni (che verosimilmente arriveranno puntuali domani).
Se per farvi passare la rabbia di avere perso l'occasione vi possono essere utili due risate, aggiungiamo pure che pochi minuti prima che girasse la notizia BA mancava a tutti gli iscritti alla newsletter una mail titolata "I saldi sono cominciati"...
Se le risate non bastano, deliziatevi nel leggere cosa ha combinato il Twitter team

https://mobile.twitter.com/British_Airways/status/636919119087013888

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,611
4,709
Milano
Fino al 30 giugno, e fino a quando non correggono in BA, dalla Francia, Parigi esclusa, al Canada (Montreal Toronto, Calgary e Vancouver) a partire da 275€. Direttamente sul sito BA, ma trovate anche su Kayak e dintorni.
Va bene anche per Pasqua, se proprio non sapete cosa fare!

ENRICO747

Utente Registrato
26 Luglio 2012
468
10
Dancrane ma come fai ad essere sempre informato in tempo reale su error fare e simili?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,611
4,709
Milano
Dancrane ma come fai ad essere sempre informato in tempo reale su error fare e simili?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Leggo e navigo sul web. Forum, siti... non sono l'unico qua dentro, siamo in diversi e ci passiamo le notizie. Quando ci sono cose interessanti, le pubblico.

danusa86

Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
FCO/CMB con Kuwait Airlines a 393 €: Danusa, vai e facci un TR!
Lo farò senz'altro, una volta che Kuwait deciderà di entrare in qualche alleanza :) (possibilmente Sky o Star haha)

Intanto il prossimo TR è "prenotato": TK, CX CI, BR, MM, MDA (molte novità per il forum haha)