Così, al volo, ho trovato al primo colpo questa situazione...
http://www.kayak.it/flights/MIL-NYC/2016-04-22/2016-05-01
http://www.kayak.it/flights/MIL-NYC/2016-04-22/2016-05-01
Per chi è Young, sono 45.891 miglia (qualificanti).Visto che il thread é dedicato alle offerte, mi sono preso la briga di capire quanto convenga volare con l'offerta di AZ/EY di triple miglia per chi viaggia in J e quadruple per chi vola in F.
Volo su MIA da MXP: non c'é diretto, quindi si va vi JFK.
Miglia volate 5.099, x3 (classe J) x 2 (A/R) = 30.594 x 3 come da offerta fa 91.782. Con 80k miglia vi fate un secondo viaggio A/R in Magnifica verso gli States, tanto per capirci.
Ma non é finita: se siete CFA avete il bonus del 50%, che su 30.594 fa altre 15.297, portando il totale a 107.079.
Se poi avete una AMEX gold brandizzata AZ, guadagnate il triplo del costo del biglietto come miglia qualificanti (quindi, costando il biglietto 1.560€, fanno altre 4680 miglia), ed il totale vola a 111.759 miglia... Per chi sa di cosa si parla, fanno 1,396 CPM!
chi ha tempo e voglia di volare entro il 15/12 fa veramente un affare!
Mi pare che il bonus CFA sia calcolato sulle miglia base (quelle volate)Per chi è Young, sono 45.891 miglia (qualificanti).
No, ha ragione greco. È il 50% del 100% delle miglia (non del 300%).Sulla prima parte mi sembra sia il 50% delle miglia riconosciute, ma posso sbagliare.
I CPM sono i Cents Per Mile, cioè il costo di ogni miglia riconosciuta.
Non è farlocco lo sconto, se 2 pax la tariffa è 398,00 il totale esce esattamente la metà, non sconta solo il volo ma anche le tasse quindi 50% reale...
Prenota un volo per due persone dal 22 al 28 settembre, per volare dal 1° ottobre 2015 al 15 marzo 2016 e paga solo per una!
Prenota su vueling.com, attraverso l'app o sul sito dedicato alle agenzie o alle imprese di Vueling.
Codice sconto:
PROMO2X1
Hai dimenticato di specificare che la promozione è valida solo per i voli nazionali e verso la Francia e sono escluse le date di ponti e festività natalizie.Prenota un volo per due persone dal 22 al 28 settembre, per volare dal 1° ottobre 2015 al 15 marzo 2016 e paga solo per una!
Prenota su vueling.com, attraverso l'app o sul sito dedicato alle agenzie o alle imprese di Vueling.
Codice sconto: PROMO2X1
Periodo?Segnalo ottime tariffe della Singapore airlines dall' Italia per molte destinazioni del sudest asiatico (soprattutto molto buone quelle per l' Indonesia).
Non male. Essendo Gold con Star ci faccio un pensierino SQ manca alla mia lista delle compagnie "usate"Dipende un po dalla destinazione, ma coprono un periodo massimo fino al 30 giugno 2016. Bisogna acquistare i ticket entro il 31 ottobre per viaggiare nei mesi successivi, per alcune destinazioni fino a marzo per altre fino a giugno.
Per esempio Bali, ha una tariffa di poco piú di 600 euro in Y, piuttosto bassa rispetto al normale.
Molto buoni anche le connessioni per queste destinazioni con scali dalle 2 ore alle 3 (massimo).
Normalmente quando vado in Asia viaggio sempre con EK, ma sull' Indonesia Singapore airlines offre, in questo momento, prezzi e connessioni migliori.