Qantas verso voli nonstop verso l'Europa

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,868
1,344
N/D
Purtroppo non posso provarla, viaggio sempre con la classe barbone
Ormai è molto cara anche quella, per dare una idea dei prezzi in questi giorni c'è una offerta di Qr e il prezzo in promozione per Sydney in Y è la bellezza di 1700, e questo è il prezzo promo che non è facile da trovare, prima del Covid si trovavano voli a 1000 o anche meno.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Qantaslink

13947

Utente Registrato
4 Gennaio 2018
326
190

13947

Utente Registrato
4 Gennaio 2018
326
190
Solo 238 posti su un aereo normalmente configurato con circa 100 posti in più e certificato per più del doppio, .
Per comparazione, Wizz ha 239 posti su A321.

In first, reintroducono il concetto di letto separato dal sedile, utilizzato in passato da Lufthansa su 747-400 (accompagnato da poltrona non lie-flat), e che a differenza di SIA, dovrebbe essere fisso e non "ripiegabile".

Ultima modifica:

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,627
1,606
Il mese scorso sono andata in Australia per lavoro e con diverse compagnie e devo dire che il servizio e la professionalità del personale Qantas è stato al top e con un ottimo standard. Mentre EK molto più variabile, specie uno dei voli con A388 con personale molto giovane.

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
12,503
2,638
Il mese scorso sono andata in Australia per lavoro e con diverse compagnie e devo dire che il servizio e la professionalità del personale Qantas è stato al top e con un ottimo standard. Mentre EK molto più variabile, specie uno dei voli con A388 con personale molto giovane.
Mai volato con loro ma di Qantas ho sempre sentito parlare benissimo!

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,301
8,142
Non riesco ad aprire l'articolo perche' il CorSera mi apre duecento pop-up (e capisco, devono pure campare) ma 720 euro di profitto mi sembra elevato. Profitto per me vuol dire operating profit, ossia denaro rimanente in tasca dopo aver pagato le spese operative...

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,074
485
Non riesco ad aprire l'articolo perche' il CorSera mi apre duecento pop-up (e capisco, devono pure campare) ma 720 euro di profitto mi sembra elevato. Profitto per me vuol dire operating profit, ossia denaro rimanente in tasca dopo aver pagato le spese operative...
Questo è l'estratto dell'articolo.

Il velivolo utilizzato per la rotta, il Boeing 787, conta 42 posti in Business, 28 in Premium economy e 166 in Economy. Ed è anche questa combinazione — secondo gli addetti ai lavori — che aiuta la profittabilità di Qantas sul collegamento. Perché a fronte di 31 milioni di euro di costi complessivi — di cui 9,6 milioni per il cherosene — la storica aviolinea australiana ha registrato ricavi pari a 45,8 milioni di euro, secondo le stime del Corriere, per profitti netti attorno ai 14,8 milioni di euro, cioè 726,2 euro a passeggero trasportato.
Ma i 31 milioni di euro di costi complessivi sono riferiti solo alla specifica rotta?

• Like
Reactions: 13900

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,301
8,142
Questo è l'estratto dell'articolo.

Ma i 31 milioni di euro di costi complessivi sono riferiti solo alla specifica rotta?
Grazie! Beh, ci sono compagnie di analisi dati che fanno stime del genere; bisogna vedere cos'hanno incluso nella lista dei costi; voci come deprezzamento dell'aereo e overheads possono incidere sul bilancio totale.

• Like
Reactions: magick

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,074
485
Grazie! Beh, ci sono compagnie di analisi dati che fanno stime del genere; bisogna vedere cos'hanno incluso nella lista dei costi; voci come deprezzamento dell'aereo e overheads possono incidere sul bilancio totale.
Chiaro, ma la domanda che mi facevo io era se fosse riferito alla tratta o alla singola rotta. Non ho idea di quali possano essere i costi e se i dati riportati siano corretti, cioè 9M di carburante solo per fare un'andata da Perth a Roma sono plausibili?
Nei costi della tratta dovrebbero rientrare anche la manutenzione?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,439
4,445
Milano
Chiaro, ma la domanda che mi facevo io era se fosse riferito alla tratta o alla singola rotta. Non ho idea di quali possano essere i costi e se i dati riportati siano corretti, cioè 9M di carburante solo per fare un'andata da Perth a Roma sono plausibili?
Nei costi della tratta dovrebbero rientrare anche la manutenzione?
È riferito alla somma delle tratte, quindi includendo tutte le rotazioni fatte, da come è scritto. Altrimenti vorrebbe dire che incamerano 46 milioni a singola tratta, conto che non regge.

• Like
Reactions: AZ MS and magick

bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,236
32
Mai volato con loro ma di Qantas ho sempre sentito parlare benissimo!
Il mio primo viaggio in Australia con QF è stato nel 1980 e devo dire che erano molto professionali allora non mi posso lamentare anche con un altra compagnia autraliana la TAA nei voli interni ho un bel ricordo!

• Like
Reactions: Qantaslink

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,563
461
Cittadino del mondo
Anche la Ansett era ottima, peccato che non esiste più.

Quando ha sospeso i voli, ho duvuto ripiegare con autobus (con il treno non c'era posto) da Perth a Sydney tre giorni di viaggio, stancanti ma dal bel ricordo.

BGW

Moderatore
Utente Registrato
30 Marzo 2008
3,354
436
CMN

Parigi sara' la prossima destinazione diretta da Perth. 4 voli settimanali dal 12 Luglio 2024 (3 voli settimanali dal 4 Agosto). Non dicono se il volo sara' stagionale come Roma.
E' annuale (year-round)

Following the success of the national carrier’s unique direct flights from Perth to London and Rome, the new year-round route will see Qantas operate to the French capital for the first time in nearly two decades, cutting around three hours off the current fastest travel time from Perth to Paris.