Cesare.Caldi
Utente Registrato
Ci sono voli LR operati con WB che hanno tempi di sosta molto piu' brevi di questo con un 320. Probabilmente hanno problemi di slot a VCE.E' un volo intercontinentale con tutto ciò che ne consegue
Ci sono voli LR operati con WB che hanno tempi di sosta molto piu' brevi di questo con un 320. Probabilmente hanno problemi di slot a VCE.E' un volo intercontinentale con tutto ciò che ne consegue
Secondo me è probabile (e auspicabile) che l'orario del VCE-DOH verrà modificato prima della partenza riducendo i tempi di sosta.Problemi di slot a VCE?
Il mio paragone era con i 330 QR. Ad ogni modo, per VCE è una notizia veramente eccezionale, nei voli verso l'Asia c'è ormai un ventaglio di possibilità che sino a soli 3-4 anni fa era impensabile.Dubito che siano più scomode che su un 777 EK con file da 3-4-3.
Pero QR e EK sono in grado, ad esempio, di offrire ottime tariffe sull'Australia-NZ, che passando da MUC o in Europa difficilmente si trovano.Però, a parte le tariffe più convenienti e la possibilità di voli non-stop per DXB e DOH, intese come mete in sé, si tratta solo di transitare in un hub del Golfo anziché a Monaco o simili.
In generale il servizio di bordo delle medio orientali è mediamente migliore delle compagnie europeePerò, a parte le tariffe più convenienti e la possibilità di voli non-stop per DXB e DOH, intese come mete in sé, si tratta solo di transitare in un hub del Golfo anziché a Monaco o simili.
Inoltre sull' Australia passando dal golfo risparmi uno scalo.Pero QR e EK sono in grado, ad esempio, di offrire ottime tariffe sull'Australia-NZ, che passando da MUC o in Europa difficilmente si trovano.
Si, quando parlavo del nuovo ventaglio di possibilità sull'Asia/Australia rispetto a 3-4 anni fa intendevo EK-TK-QR. Che trio...non dimenticatevi Tk
gli orari di MXP diversificati consentono transiti "migliori" verso più destinazioni.Non solo un po tante 2 ore e 10 di sosta a VCE per essere un 320?
Comunque ottimo questo operativo di QR a VCE tutti i giorni allo stesso orario, mentre a MXP la stessa QR ha un operativo ballerino con orari diversi ogni giorno, speriamo che anche a MXP mettano un orario unico.
il sabato giornata ricca per gli spotter!ATL: 1234-6- 763
JFK: 1234567 764
PHL: 1234567 762
DXB: 1234567 A343
YUL: -----6- A310
YYZ: -----6- A332
DOH: 1234567 A320
ma che c'entra scusa, la sosta di 2 ore a VCE probabilmente è dovuta al fatto di incastrare meglio il volo nelle ondate su Doha.Secondo me è probabile (e auspicabile) che l'orario del VCE-DOH verrà modificato prima della partenza riducendo i tempi di sosta.
Proprio perché fanno concorrenza a EK non aveva senso aprire su BLQ: se un australiano deve valutare EK e QR per volare su Venezia, è palese che sceglie la compagnia che lo porta più vicino a destinazione.scelta di VCE al posto di BLQ da me non compresa per i motivi già detti riguardo la concorrenza con EK e la posizione di vantaggio di BLQ, vicinissima a Firenze e Venezia. Avrebbero coperto 3 capoluoghi ed un'area enormemente maggiore.
Feeder? E gli altri voli invece non feederano Atlanta, New York, Dubai, Philadelphia, ecc?Si può avere un elenco di tutti i voli LR di VCE (anche se questo in realtà è un fedeer)
Questi non li definirei molto umani visto che arrivi alle 23.25 e devi passare tutta la notte in aeroporto.ecco la lista dei transiti con orari "umani"
DAR 7.30
KTM 6.25
NBO 7.55