Recinzione anti-spotting a LIN?

mikebravo

Bannato
12 Giugno 2008
53
0
52
Pisa
www.aviationairroutes.net
Se ne può discutere, ma non è certo questo il caso, i motivi tecnici di tale sostituzione te li ho enunciati sopra. Se poi volete fare le vittime, liberi di farlo... Del resto siamo nella patria del vittimismo, no?
Quale vittimismo?? Per caso mi puoi spiegare come potremo fare le foto se chiudono tutto con barriere di quel genere?
Secondo, come mai in altri aeroporti europei fanno di tutto per agevolare questo "sport" e in Italia invece siamo ancora visti come "PIRATI" ?

hft500

Utente Registrato
7 Ottobre 2009
263
0
Segrate (MI)
Oggi sono tornato a Linate, volevo verificare cosa é effettivamente cambiato per noi spotters.

Attualmente il percorso della nuova recinzione ha superato l'angolo del "ponticello", da dove bastava una scaletta a tre gradini per superare l'ostacolo della vecchia palizzata in legno. Secondo me per stare al di sopra dei nuovi pali verdi, occorre almeno una scala da sei gradini, con i conseguenti problemi di stabilità (e visibilità dall'interno...). Questi erano i contro.

C'é anche qualche pro: a una distanza di 5/6 metri dalla nuova recinzione, si ha una visibilità verso l'interno e una visione d'insieme che prima non c'era (con il "legno" occorreva avvicinarsi e sbirciare trale fessure, veramente strette). E' quindi più facile "sorvegliare" cosa accade in aeroporto e accorgersi in tempo di partenze/movimenti e posizionarsi per tempo. Inoltre, lo spazio effettivo tra un palo e l'altro, tranne negli angoli, permette di poggiare tranquillamente un 70-300 Nikon (é quello che possiedo) con paraluce innestato e scattare senza ombre, alle focali maggiori.

Segue qualche esempio:

di fronte all'ingresso pista

allineamento completato, stesso punto di ripresa

in atterraggio, si riesce ancora a centrare l'obiettivo

qui é visibile l'ombra generata dal palo, se non si resta perpendicolari all'apertura, e non c'é crop che tenga...

Cessna 680 Citation Sovereign, ripreso al di sopra della recinzione, non aggiunge nulla alla discussione, ma mi piace :)

In conclusione, non é ancora terminato il divertimento, se solo tagliassero l'erba al parcheggio TNT! ciao :)